Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ciao Zeus, è sempre un piacere averti qui[emoji4]

Ma il mio desiderio è un altro, andare li e ritornarci in sella, come gli intrepidi avventurieri che hanno fatto il giro di mezzo globo con le loro supersortive[emoji4]
http://www.motoblog.it/post/484/il-giro-del-mondo-in-r1
Vedi l'allegato 268588
Vedi l'allegato 268589 Vedi l'allegato 268590
Vedi l'allegato 268591
Devo continuare o basta così?

Io anzichè partire con la mia, una mia, una prestata, da qui insomma, sogno di andare a Iwata, ammirare la fabbrica e la linea di produzione (se fosse possibile, meglio scriverlo), acquistarne una li (se fosse possibile), equipaggiarla/rmi a dovere e rientrare in Italia.


E che cazzo!!!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

io penso che il problema nel tuo sogno (è il tuo sogno e non mi permetto di dirti che è una cazzata oppure no) sia il fatto che li la moto non puoi immatricolarla a nome tuo, dovresti trovarti un prestanome residente li, farti il viaggio di ritorno e una volta in italia fare passaggio di proprietà e/o reimmatricolarla...
però non so se sia una cosa fattibile in questi termini o c'è molta più burocrazia da sbrigare...
ops, letto ora il messaggio di @Keima e mi sa che davvero la situazione è molto complicata
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
cit: "Un cittadino Italiano residente in Italia non può intestare ed assicurare a suo nome un veicolo in un altro Paese. E’ invece consentito guidare un veicolo intestato ed assicurato a nome di un soggetto estero. L’unico accorgimento è quello di possedere la patente di guida Europea. Una soluzione potrebbe essere quella di intestare il veicolo a parenti o amici non residenti in Italia o a società di comodo, quest’ultima opzione è sconsigliate poichè potrebbe dare problemi di natura fiscale e potrebbe portare al sequestro del mezzo."

Puoi solo importarlo:

http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/importare-un-veicolo.html
forse, sarà complicato ma possibile, puoi spedire il tuo mezzo e fare il viaggio di ritorno, questo si...
ma è tutt'altra cosa da quello che sogni!
Ecco, adesso si ragiona, come ho solo accennato non ne ho idea su come e cosa si possa fare ed è la prima sacrosanta volta che affronto l'argomento in modo per così dire, dettagliato. Mai informato, mai fatto ricerche se non fantasticare sulle mappe e la varie soste che potrei fare.

Tonino era nù guagliuncello un pò stonato da comeblo avete sempre descritto, non l'ho mai potuto conoscere e saggiarne le qualità di millantatore o di prode uomo d'azione.

Sta di fatto che per ogni cosa che dico (fortunatamente non sempre) si pensi sempre che io viva su un'altro pianeta fatto di fantasia.
L'ordinario di fà, il fattibile si farà, e per l'impossibile ci si lavora su.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
era più credibile Tonino quando diceva di voler fare l'EWS!
Non si tratta di credibilità. Non ho detto ragazzi domani parto e vado in Giappone a prendere una moto e ci ritorno in sella..
Vorrei, sogno nel cassetto, desisderio...conosci la differenza no?

Stanne certo che il giorno che lo dirò, questa come qualsiasi altra cosa, è perchè lo sto per fare.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ti sto spiegando da mezz’ora le problematiche! Ma sei sordo! Io da giapponese vendo una moto a te che non so chi cazzo sei cosa ci farai, ti do una targa e tu te ne vai allegro a scorrazzare per il paese, e con quale copertura assicurativa? Ho amici in Giappone in pianta stabile e con la residenza e ancora oggi non riescono a comprare un triciclo a breve! Uno di loro si è fatto spedire l’auto da qui! Alcuni di loro ogni 6 mesi prendono un aereo per la Corea escono dal Giappone e fanno nuovamente ingresso, ovviamente con un costo che devono accollarsi e rifanno le procedure e sono lì da una vita!
Soldi? E che ci fai con i soldi? Ci cambi le regole? Si probabilmente in molte parti del mondo ma quello è il posto sbagliato!
Ora tu puoi stare qui a fantasticare su cose assurde per altre tre pagine se ti fa piacere!
Ripeto che non ne avevo idea è la prima volta che affronto la questione in modo così approfontito, giuro.

Poi ho detto: soldi e leggi...no stravolgere le leggi.

A me preme solo che prendiate coscenza che non metto in mezzo un discorso strampalato ma che abbia cominciato solo a descrivervi un sogno che ho nel cassetto.

Non si potrà realizzare in nessun modo? Me ne farò una ragione ma mai come adesso ho approfondito e pare che abbia scoperto queste cose nel modo peggiore.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Prima di partire per voli pindarici e fantasticare di visitare la fabbrica della Yamaha (cosa molto difficile e lo dico perché lavoro in uno stabilimento e non fanno entrare chi vogliono ma solo scolaresche di istituti tecnici in determinati giorni e non vedono tutto ma solo quello che vogliamo far vedere), devi possedere patente giapponese, e le varie patenti dei paesi che attraversi, assicurazione che copre tutto il percorso. Non è così semplice come si scrive

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
io penso che il problema nel tuo sogno (è il tuo sogno e non mi permetto di dirti che è una cazzata oppure no) sia il fatto che li la moto non puoi immatricolarla a nome tuo, dovresti trovarti un prestanome residente li, farti il viaggio di ritorno e una volta in italia fare passaggio di proprietà e/o reimmatricolarla...
però non so se sia una cosa fattibile in questi termini o c'è molta più burocrazia da sbrigare...
ops, letto ora il messaggio di @Keima e mi sa che davvero la situazione è molto complicata
Guarda penso di aver scritto l'ultimo messaggio chiudendo il capitolo.

Però voglio aggiungere una cosa al tuo.

Non esiste nessuna associazione in grado di ovviare alla cosa?
Ripeto, giusto per parlare e sapere, perchè sarà una cosa che se si potesse avverare me ne preoccuperò quando mia figlia avrà una sua famiglia e sarà indipendente. Verso i miei 50anni. Intorno a quell'età avrei previsto di prendere tutte le informazioni e mai preoccupato di farlo adesso inutilmente.

E adesso ho davvero chiuso. Se avete capito finalmente mi fa piacere e la finiamo qui.[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
non l'hai detto, l'hai scritto più volte, dai...
per piacere.
Che ho un sogno nel cassetto? Si
Che VADO in Giappone a prenderla? No, non così...dai e per piacere.

A che messaggio ti sei collegato? Saltato tutto fino al primo del tuo collegamento? È grazie allora.

Se non è così allors non ha saputo leggere bene.

E mò basta che a me non piace arrabbiarmi...inutilmente
[emoji173] [emoji173] [emoji173] [emoji173] [emoji173] [emoji173] [emoji173]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Ripeto che non ne avevo idea è la prima volta che affronto la questione in modo così approfontito, giuro.

Poi ho detto: soldi e leggi...no stravolgere le leggi.

A me preme solo che prendiate coscenza che non metto in mezzo un discorso strampalato ma che abbia cominciato solo a descrivervi un sogno che ho nel cassetto.

Non si potrà realizzare in nessun modo? Me ne farò una ragione ma mai come adesso ho approfondito e pare che abbia scoperto queste cose nel modo peggiore.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ecco ti do un altra brutta notizia chiediti perché una nazione che produce mostri a due ruote, sul suo territorio sono quasi assenti! Avrai un’altra sorpresa!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma sono problemi che al nomomen non si pongono, manca a' patente!
Non nominare questa cosa gli si chiude la vena[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] no così mi fa sorridere e mi torna il buonumore[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
se ci vuole un pò di tempo ti conviene non fare ricerche da ora, magari quello che si dice ora tra un anno già non vale più niente (italia docet)...
Non esiste nessuna associazione in grado di ovviare alla cosa?

non saprei, magari potresti iniziare col chiedere a qualche motoclub serio che organizza viaggi all'estero per farti un pò di idee su legislazioni e ciò che si può fare o non fare e magari modi e termini per fare tutto in maniera corretta e senza avere rogne...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ecco ti do un altra brutta notizia chiediti perché una nazione che produce mostri a due ruote, sul suo territorio sono quasi assenti! Avrai un’altra sorpresa!
[emoji26] dimmelo dai...per c h è? (Voce tremolante)[emoji26] [emoji26] [emoji26]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vendo ingresso fabbrica Yamaha con relativo giro turistico a bordo di una Yamaha guidata da Valentino Rossi e in aggiunta regalo un posto in catena di montaggio per costruire la propria moto, al primo napoletano-giapponese che chiama

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
se ci vuole un pò di tempo ti conviene non fare ricerche da ora, magari quello che si dice ora tra un anno già non vale più niente (italia docet)...


non saprei, magari potresti iniziare col chiedere a qualche motoclub serio che organizza viaggi all'estero per farti un pò di idee su legislazioni e ciò che si può fare o non fare e magari modi e termini per fare tutto in maniera corretta e senza avere rogne...
Certamente[emoji6]
a me, se uno, due, tre, cinque, dieci persone dicono la stessa cosa, qualche dubbio mi viene...


se cerchi qualcuno che organizza viaggi "non banali" magari dai un'occhiata qui:
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/
La conosco, avevamo organizzato l'isola di Man per il tourist trophy ma 2000 euro mi sono serviti per altro in quel periodo, poi quando li ho rifatti è successo quello che è successo...e niente[emoji17]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vendo ingresso fabbrica Yamaha con relativo giro turistico a bordo di una Yamaha guidata da Valentino Rossi e in aggiunta regalo un posto in catena di montaggio per costruire la propria moto, al primo napoletano-giapponese che chiama

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Tzè...e io dovrei stare dietro a Valentino?
Scinn' mò mò oì c'aggia guidà ie[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
piuttosto, pensa a montare la bici sulla ruota che sta sulla manual machine, "concretizza"!!!!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Certamente[emoji6] La conosco, avevamo organizzato l'isola di Man per il tourist trophy ma 2000 euro mi sono serviti per altro in quel periodo, poi quando li ho rifatti è successo quello che è successo...e niente[emoji17]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Si ma andare all'isola di man é diverso che andare in Giappone questo che non vuoi capire.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo