Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
BSO, lo hai provato poi ieri il manubrio "girato"?
Ciao Koro, macchè pioggia pesante e schiena dolente, sta migliorando ma il dolore c'è.
Perbil manubrio alla fine l'ho riportato poco più su di come era montato di base.
La linea di mezzeria lievemente spostata in avanti.
Mi sono letto quel bell'articolo sul come si preferisce usarlo in base alla disciplina
https://www.mtbcult.it/tecnica/tips-for-riding-scelta-del-manubrio-larghezza-rise/
però ciò non toglie che un bisonte di quasi 180cm (io) preferirebbe alzarlo un pelo per starci più comodo su una bicicletta dal telaio giusto giusto.

Stamattina sembra una bella giornata...sembra e se la schiena lo permette una piccola pedalata non sarebbe male[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao Koro, macchè pioggia pesante e schiena dolente, sta migliorando ma il dolore c'è.
Perbil manubrio alla fine l'ho riportato poco più su di come era montato di base.
La linea di mezzeria lievemente spostata in avanti.
Mi sono letto quel bell'articolo sul come si preferisce usarlo in base alla disciplina
https://www.mtbcult.it/tecnica/tips-for-riding-scelta-del-manubrio-larghezza-rise/
però ciò non toglie che un bisonte di quasi 180cm (io) preferirebbe alzarlo un pelo per starci più comodo su una bicicletta dal telaio giusto giusto.

Stamattina sembra una bella giornata...sembra e se la schiena lo permette una piccola pedalata non sarebbe male[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

L'articolo no lo conoscevo, poi me lo leggo.

Ma si, se la schiena va meglio un bel giretto con la Merida per sgranchire le gambe ci sta :-?:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
È quello che sto dicendo da sempre. Adesso lasciamo stare che Hot dice che ce ne sono di "native" così, e gli credo ma io non ho detto una cavolata.

E ti dico anche un'altra cosa...per quanto tempo credi bisogna provarla una catena nuova prima di rovinarla?
Cioè se una corona/pignone che ha denti simmetrici come in figura a sin, si riduce come a dx...manco morto ci metto su una catena nuova.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
L'occhiometro è uno strumento poco preciso.
Tante cassette pignoni alternano denti con un profilo regolare e denti smussati, o che potrebbero sembrare limati, sin dal momento dell'acquisto.
Eiste un attrezzo che viene suggerito per controllare in modo più preciso l'usura dei pignoni, o delle catene.
https://www.gambacicli.com/it/unior-verificatore-usura-cassetta-1658.html
Ma non ho la minima idea se sia davvero affidabile.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma....dell'usura di un componente ci si dovrebbe preoccupare quando???
quando lo si usa magari?!?!?
chiedo eh, non sono di ...comprovata esperienza...
:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot
K

Keima

Ospite
Che forza... io dico tira fuori l’xx1 e lui un cambio l’ha preso sul serio!
Ma adesso di tutti i ricambi dello sram che ne fai? Vabbè...

E come al solito non gliel’ho venduto io che palle!

Senti per agevolarmi puoi fare una lista di ciò che comprerai prossimamente? Così mi preparo per tempo?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Che forza... io dico tira fuori l’xx1 e lui un cambio l’ha preso sul serio!
Ma adesso di tutti i ricambi dello sram che ne fai? Vabbè...

E come al solito non gliel’ho venduto io che palle!

Senti per agevolarmi puoi fare una lista di ciò che comprerai prossimamente? Così mi preparo per tempo?
trovategli un bel telaio a questo punto!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo