Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Tensiometro non ne ho e la tensione dei raggi dove la prendo? Non si può fare senza?
Certo, diciamo che alcune case rilasciano la tensione di ogni raggio...ma è un miraggio, mentre tramite mail alle case o ai rivenditori, ti danno una linea di massima di quanti kgf max puoi applicare. Lato drive e non, ant. e post.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ò muuuuuuuuuuuuuuss
Trad. Il muso e il mento.
È rieeeeeeeeeeeeeeeent
Trad. I denti.
È machiiiiiiiiiiiiiiine
Trad. Le auto.
T' passan' pè cuoooooooooooooll
Trad. Ti passano con le ruote in testa.

Se stavo in pineta mi beccavo una radice in bocca o una pigna in testa, al massimo una roccia sulla nuca, no un volo a causa di qualcuno o una scivolata dove passano auto a morire e ad alta velocità come i pazzi scatenati.
Ci sono giri e giri in città, strade e strade.
Mo vuoi discutere seriamente o vuoi solo romprere le pa...scatole?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Io voglio discutere seriamente e mi spiace ma morti in città schiacciati da auto o presi a sportellate non me ho visto, se poi tu usi il ciao modificato è giusto girare con l'integrale ma ti manca la targa. Se invece vuoi pedalare in salita con quel casco ci muori dentro perché come fico sempre il casco integrale in città di limita nella visuale e nel sentire i suoni, se un giorno farai enduro come ti vesti con il pluriball su siamo realistici lo hai comprato perché ti piace e ci sta

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io voglio discutere seriamente e mi spiace ma morti in città schiacciati da auto o presi a sportellate non me ho visto, se poi tu usi il ciao modificato è giusto girare con l'integrale ma ti manca la targa. Se invece vuoi pedalare in salita con quel casco ci muori dentro perché come fico sempre il casco integrale in città di limita nella visuale e nel sentire i suoni, se un giorno farai enduro come ti vesti con il pluriball su siamo realistici lo hai comprato perché ti piace e ci sta

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Certo, ho preso un integrale che mi serve e che mi piace.
Senza ciao uso la scodella della scott e vado anche a 17/18...pure 20/25km/h in piano e ovviamente non frequento la circumvallazione.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si, al posteriore lato cassetta sono più tirati ma già da un po alcuni sono molli. io li tirai un paio di mesi fa "a occhio" :-|
L'ideale sarebbe certamente avere un tensiometro. Utile soprattutto se non si è pratici.
Quelli bravi, ma davvero bravi vanno di pratica.
Fare a occhio può servire a equilibrare la tensione tra quelli allentati e quelli ancora tensionati. Ma non sarà mai un lavoro perfetto.

Per cui poche chiacchiere: tieni cassetta e copertone. Equilibra al meglio possibile, correggendo la ruota se vedi che gira storta. Farai un lavoro passabile, giusto per evitare di danneggiarla più di quanto sia.
E poi, appena vedi che serve un lavoro di fino, vai da un ciclaio serio.
Dalle tue parti secondo me trovi certamente uno serio ed economico
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
chiedo eh, non c'è mica il divieto alle bici in circumvallazione?
nelle tangenziali di solito si...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
L'ideale sarebbe certamente avere un tensiometro. Utile soprattutto se non si è pratici.
Quelli bravi, ma davvero bravi vanno di pratica.
Fare a occhio può servire a equilibrare la tensione tra quelli allentati e quelli ancora tensionati. Ma non sarà mai un lavoro perfetto.

Per cui poche chiacchiere: tieni cassetta e copertone. Equilibra al meglio possibile, correggendo la ruota se vedi che gira storta. Farai un lavoro passabile, giusto per evitare di danneggiarla più di quanto sia.
E poi, appena vedi che serve un lavoro di fino, vai da un ciclaio serio.
Dalle tue parti secondo me trovi certamente uno serio ed economico

Hai perfettamente ragione e se il tensiometro serve lo compro e basta anche perchè come passa l'inverno prevedo di sistemare le ruote più di una volta :-| Non si tratta di portare al ciclaio, si tratta che nonostante fare lavori non mi piaccia, sulla mia bici voglio mettere mani solo io, sempre nei limiti del possibile. Al massimo con l'aiuto di mia figlia :-)

Allora, un tensiometro modello base che può andare bene per me?

E poi BSO ho voluto regalarmi sto centraruote, ora mi aiuta a usarlo, sennò glielo rispedisco :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non esistono alternative davvero valide a mio parere. A meno che qualcuno riporti una esperienza positiva con un altro strumento, io non mi discosterei dal Park Tool.

Trovi tutte le info online.
Anche l'applicazione che ti permette di verificare il lavoro fatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo