Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ottimo il discorso vale se quelle gomme le monta una mtb non una ebike perché (è non la vuoi capire o fai finta) hai l'aiuto del motore che sopperisce la mancata scorrevolezza di un copertone spero di essere chiaro, ripeto fai la prova e domani gira senza battere poi vediamo cosa dici

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
No, ti dico di no, qui la teoria non basta. Devi provare.
Sei chiaro e non faccio finta di non capire perchè capisco benissimo.
Devi provare e poi mi dirai.

Mò faccio un pò di polemica (per modo di dire eh?!?![emoji4])
Cioè stai dicendo che dico le palle? Che sono un bugiardo? Che non mi accorgerei di una cosa oppure un'altra nonostante l'abbia provato?
Capisco @Hot quando dice, adesso non ricordo bene, un fatto è un fatto e lo confermo. (Ti taggo perchè se puoi/vuoi inserire la tua osservazione con le parole corrette[emoji6]).
Ho provato e me ne accorgo del cambiamento.
Ricorda che ho due set di ruote e dopo il primo periodo di vita della Giant ho camminato mesi con le Maxxis. Poi sono passato alle Continental ed è cambiata da così a così (mano e palmo).
Dopo le tre forature in 7 giorni? Ho montato le ruote con le Maxxis per "arrangiare" su asfalto...nà pietra. Poi ho rimesso le Continental...nà libellula.
Ieri ad esempio sono andato a fare dei servizi al centro e già in programma di fermarmi al bosco ho rimesso le Maxxis. C'ho fatto 42km, ah e senza spostarmi dalla modalità a media assistenza e senza sblocco...Stava parla chiaro, vabbè ma è un'altra storia, forse il 38/11 l'ho usato solo in qualche discesa.
Stamattina di nuovo Continental anteriore e Mezcal posteriore...un'altra volta una libellula.

Un fatto è un fatto.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La reltà descritta da Hot non è valida solo per i biker che come me o te si avvicinano tardi alla mtb ma anche per la maggior parte dei biker amatoriali che hanno cominciato 20 anni prima e dopo 20 anni sono sempre allo stesso livello di come erano 19 anni prima. Ci sono cose che semplicemente non si vogliono fare oppure non se ne hanno le capacità.
Ovvio che anche io, seriamente parlando, non mi butto a rotta di collo come capita perchè a recuperare una botta presa a 41 anni ci metto una vita. Ma io sono costante a differenza di tanti altri e cerco sempre di migliorare e non rimanere allo stesso livello per i prossimi 20 anni :yeah!:
Beh ... in realtà arrivare a 61 anni avendo ancora il livello dei 41 anni ... non sarebbe così male !!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Beh ... in realtà arrivare a 61 anni avendo ancora il livello dei 41 anni ... non sarebbe così male !!!
Esatto.
E migliorarsi dai venti ai quaranta è certamente possibile.
Dai quaranta ai sessanta per gran parte delle persone è una chimera.
Ma poi arrivano Superman e koro e smentiscono qualsiasi teoria.
Uno dei due però arriva da un altro pianeta
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Capisco @Hot quando dice, adesso non ricordo bene, un fatto è un fatto e lo confermo. (Ti taggo perchè se puoi/vuoi inserire la tua osservazione con le parole corrette
emoji6.png
).
Ti avrei detto di non taggarmi... che me ne voglio stare fuori da questa discussione.
Ma che anche una ebike possa trarre maggiore scorrevolezza da gomme più scorrevoli è lapalissiano.
Poi che valga la pena di farlo è magari discutibile
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
mi riferivo alla probabilità di forare, visto che lamentavi il problema.
te l'ho gia scritto quali sarebbero state le gomme adatte al tuo uso.
Schwalbe Maraton, si, con 5mm di materiale interno antiforatura e credo siano ottime, anzi ottimissime gomme. Forse un giorno non disdegnerò di provarle ma il dover usare comunque la camera, che non sono TR e la sezione massima di 1.5, m'ha fatto passare avanti[emoji106]

Ecco qui varrebbe il discorso di Pirata... 1.5 o 2.1 o addirittura adesso con le Mezcal di 2.25 non cambia molto essendo elettrica, ma la scolpitura del battistrada rispetto alla Maxxis da 2.4 fa la differenza.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ti avrei detto di non taggarmi... che me ne voglio stare fuori da questa discussione.
Ma che anche una ebike possa trarre maggiore scorrevolezza da gomme più scorrevoli è lapalissiano.
Poi che valga la pena di farlo è magari discutibile
Puoi scrivere quella tua affermazione in modo corretto.
Un fatto è un fatto, la teoria, se non sai ecc?[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Schwalbe Maraton, si, con 5mm di materiale interno antiforatura e credo siano ottime, anzi ottimissime gomme. Forse un giorno non disdegnerò di provarle ma il dover usare comunque la camera, che non sono TR e la sezione massima di 1.5, m'ha fatto passare avanti[emoji106]

Ecco qui varrebbe il discorso di Pirata... 1.5 o 2.1 o addirittura adesso con le Mezcal di 2.25 non cambia molto essendo elettrica, ma la scolpitura del battistrada rispetto alla Maxxis da 2.4 fa la differenza.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
hai ragione.
è tutta la bici che è sbagliata per il tuo uso, non solo le gomme.
https://www.giant-bicycles.com/it/bikes-explore-eplus per restare in casa Giant...
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
no no, anzi, intendo che per me i freni Hope sono il massimo (non ho detto i migliori o la miglior qualità /prezzo).
ti servono gli E4 si? sei pesante?
..oddio Andre.. proprio "servire" è un parolone!
ahahahahah
Battute a parte: ora ho gli SRAM Level T.. una mmezza ciofeca secondo me.
E comunque si: sono (purtroppo...) pesante... 95kg ignudo e passo i 100 vestito.
Quindi mi sono stati consigliati quelli.
In verità anche i Magura o gli Shimano... ma quelli mi piacciono perchè sono fatti dal "pieno" e perchè colorati (so che non conta una mazza... ma il mio lato estetico non intende soprasseder!!!).
Sono buoni no?

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
..oddio Andre.. proprio "servire" è un parolone!
ahahahahah
Battute a parte: ora ho gli SRAM Level T.. una mmezza ciofeca secondo me.
E comunque si: sono (purtroppo...) pesante... 95kg ignudo e passo i 100 vestito.
Quindi mi sono stati consigliati quelli.
In verità anche i Magura o gli Shimano... ma quelli mi piacciono perchè sono fatti dal "pieno" e perchè colorati (so che non conta una mazza... ma il mio lato estetico non intende soprasseder!!!).
Sono buoni no?

DON
ah, ok, io peso quasi metà, quindi divido X2 (Hope ovviamente!!) ;-)
vai tranquillo, son bellissimi, anche solo da toccare...per gli aspetti tennnnici citofonare @endurik ! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
ah, ok, io peso quasi metà, quindi divido X2 (Hope ovviamente!!) ;-)
vai tranquillo, son bellissimi, anche solo da toccare...per gli aspetti tennnnici citofonare @endurik ! :-)
..son belli (e validi) anche gli X2!!!
Hope fa delle cose splendide comunque.
Costano un pò... ma, personalmente, mi piacciono da morire i loro prodotti.

DON
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
hai ragione.
è tutta la bici che è sbagliata per il tuo uso, non solo le gomme.
https://www.giant-bicycles.com/it/bikes-explore-eplus per restare in casa Giant...
L'avrei presa dal primo momento se fossi stato interessato a farci asfalto e basta.
Ma si dall'inizio della mia ricerca mi sono orientato ad una più versatile, ossia modelli come la mia. MTB. La full da 4500€ era uno sfregio alla miseria per un budget di partenza di 1800 max 2000 e quando mi hanno proposto la mia da 3250 a 2100 l'ho presa al volo.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
metzcal? si scorre, poi me la racconti quando il fondo è bagnato :!:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo