• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..sul disco mi sono sbagliato come mi ha fatto notare anche Franz.
Però sul manubrio non hai risposto...
Che fai il vago???
Paraculo...
ahahahahahahahahahah

DON
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Pirata, torniamo un attimo su come è partito tutto il nostro "discernere". Poi dopo torni indietro e noterai che non ti ho dato torto su tutto quello che hai detto fino adesso ma solo che tu non voglia credere alla mia ferma convinzione...che è quello che è...realtà.

Allora:
Con rapporto 38/11 le Continental Double Fighter stradali da 2.1 scorrono più veloci e con meno attrito delle Maxxis Ardent Exo 2.4 offrendo meno resistenza al rotolamento e riuscendo a raggiungere velocità più elevate a parità di sforzo.
Punto.
Solo con 38/11 o giusto qualche pignone maggiore. Con gli altri rapporti anche con le gomme chiodate non noti la differenza perchè fa tutto la bici. Ok?

Tutto il resto è venuto dopo, cose che confermo senza darti torto; e-bike non e-bike, tenuta, controllo, Mx, credibilità, fatti miei o no...ma la sezione e il battistrada fanno la differenza col 38/11.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Questa discussione andrebbe studiata nei corsi di neuroscienze delle università, riesce a tirare fuori lo schizofrenico che è latente in ognuno di noi
[emoji2][emoji2][emoji2]
Beh io la seguo per vedere fino a dove riesce a spingersi la mente umana!
 
Reactions: Dandy.23 and khalit

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Questa discussione andrebbe studiata nei corsi di neuroscienze delle università, riesce a tirare fuori lo schizofrenico che è latente in ognuno di noi

Tu scherzi ma proprio ieri sera, mentre giravo in bici e proprio pensando a questa discussione, mi era venuta in mente di aprire una discussione "alla Koroviev" per paragonare i biker ai vari disturbi della personalità. Per fortuna poi ho cambiato idea
 
Reactions: Big Steak One

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
..non ho capito Andre.
Mi riferivo ai dischi flottanti Hope: a breve mi sa che metterò gli Hope E4 con quei dischi.
Ho detto una minchiata?

DON
no no, anzi, intendo che per me i freni Hope sono il massimo (non ho detto i migliori o la miglior qualità /prezzo).
ti servono gli E4 si? sei pesante?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ottimo il discorso vale se quelle gomme le monta una mtb non una ebike perché (è non la vuoi capire o fai finta) hai l'aiuto del motore che sopperisce la mancata scorrevolezza di un copertone spero di essere chiaro, ripeto fai la prova e domani gira senza battere poi vediamo cosa dici

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
non te lo augurare!!!
ecco, il manubrio, su una bici usata, potrebbe essere una buona idea cambiarlo, per scrupolo.

Quoto il tuo messaggio che hai modificato sul peso, non sono 640 mi sono sbagliato ma 670. In più aggiungo una descrizione sulla tecnologia adottata da Vittoria oltre al Graphene+

"IT'S Intelligent Tire System
Con l’applicazione del Grafene nelle ruote e nelle gomme Vittoria, abbiamo realmente sviluppato prodotti rivoluzionari. Abbiamo quindi creato una gamma di prodotti completamente nuova chiamata IT’S: “Intelligent Tire System”.
Le gomme Vittoria sono ora “intelligenti”. Le mescole IT’S diventano più rigide e scorrevoli, o morbide e aderenti, a seconda del bisogno del ciclista. Se la ruota scorre nella direzione di marcia, la gomma è più rigida, offrendo la minore resistenza al rotolamento possibile. Se il ciclista sta frenando, accelerando o curvando, la mescola si modifica per garantire grip e aderenza al terreno. Prima dello sviluppo del Grafene, vi è sempre stata la necessità di accettare un compromesso tra velocità, aderenza, durata e resistenza alle fora-ture. L’introduzione del Grafene è innovativa perchè non richiede più la ricerca del suddetto compromesso. Il Grafene permette di massimizzare tutte le caratteristiche ricercate dal ciclista."

Marketing? Realtà? Se fosse vero è un qualcosa di strepitoso...le molecole che si dispongono in base a come gira il copertone a terra.

Fantastiche. Sono appena arrivato a Mergellina da Casavatore, confermo che la ruota è superscorrevole e silenziosa...



...nonostante sia con i tasselli[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
guarda, come potenza forse ne hanno di più gli X2 che gli E4, ma se si usa la bici tutto l'anno, basta 1 discesa sul viscido per rendersi conto che gli E4 frenano "meglio"
boh, io giro poco, capisco meno, i miei son belli e come dice qualcuno, in bici bisogna essere belli chè qualcuno di più forte lo trovi sempre! (cit)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo