• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

123,93. Se avessi voluto costruirmela, cosa che stavo accingendo a fare, mi sarebbe venuta si e no una 70ina di euro. Il piacere di farmela da me non ha prezzo però l'ingombro sarebbe stato spropositato. Almeno 2mt di lunghezza e non avrei saputo dove riporla. Questa invece mi ha fatto risparmiare tempo, ha due anni di garanzia per eventuali danni ed è come uno di quegli attrezzi ginnici che puoi riporre anche sotto il letto.

Per gli acquisti...quindi mi stai dicendo che non devo postare neanche questo?[emoji15]

[emoji23] [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Barons

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Scusa la franchezza ma a te che cazzo te ne frega della scorrevolezza sul ciao!? Hai una ebike modificata perciò montare un copertone rispetto ad un altro cosa cambia a te, senti la differenza in pedalata!? Potresti sentire differenza di tenuta ma altre cagate no, meno pippe e più testa a volte sembra di parlare con un 15enne che non ha mai visto nulla
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sti cazzi 125€ per giocare al circo, con tutte le minchiate che hai comprato ci costruirvi un Park, hai postato un disco freni e con questo!? Pensi di essere l'unico a cambiare pezzi!? e dai non farmi fare sempre la parte dello stronzo ma certe cose tienitelo per te non c'è bisogno di postare tutto
 
Reactions: Hot and Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Guarda che non era un appunto.
Ma una semplice e banale constatazione.
Sei liberissimo di fare con i tuoi soldi ciò che vuoi.
Spenderli tutti o buttarli compreso.
Il mio "semplicissimo" ragionamento era un altro... ma non fa niente.
Visto che non si può più dire nulla perchè poi fai ricadere il discorso su altro, dato che solo tu sai cosa puoi fare oggi ed in futuro, mi sforzerò di cercare di "non-capire" e mi limiterò al solo cazzeggio.

DON
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
i fatti sono:
da quando ha preso la Merida a 600€ (se ricordo bene), in gomme, protezioni, caschi, ricambi, comandi, manual machine, menate varie, ha speso almeno altrettanto.
e l'ha usata una volta (e ci è pure caduto).
io, tu, e molti altri avremmo fatto diversamente ed ora avremmo una bici, probabilmente, migliore.
bastava comprare un salvadanaio da pochi €.
 
Reactions: Don Juan

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per questo, a volte quando sento che se cominci a una certa età determinate cose non le puoi fare
Io ne sono convinto.
È non solo per ragioni fisiche, ma anche perché con l'età subentrano la saggezza, il peso delle responsabilità e il buonsenso.
Ma forse tu ti riferivi a BSO e te stesso... quindi alzo le braccia e mi arrendo.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..non glielo puoi dire Andre: solo lui sa "cosa c'è dietro, cosa posso fare ora e cosa in futuro" (cit.)
Questi sono conti "della serva" come citazione popolare ricorda: molto poco efficaci per chi ama prendersi per il cul.. ehm.. fondelli da solo!

Tanto per curiosità @Big Steak One (e poi la chiudo qua come da tua richiesta...):
- la MERIDA ha un manubrio in carbonio per caso? perchè a mio umile parere più che la cagata per imparare a fare cagate (leggi pure i "manual") forse sarebbe stato più utile questo...
es: https://www.probikeshop.it/manubrio...carbon-rise-30-mm-31-8-780-mm-nero/99803.html
es: https://www.probikeshop.it/manubrio-race-face-next-rise-19-mm-31-8-725-mm-carbonio-verde/121133.html

- i dischi che hai postato prima sono da 203mm. Ad occhio e croce costeranno 35-50€. L'uno. Non so se sono destinati al Ciao o alla Merida. Ma quale delle due monta quel diametro? Sennò devi aggiungere anche i distanziatori giusto? E poi non mi dire che non avrai preso anche delle pasticche nuove eh...

Questi sono solo esempi di quanto io e gli altri soci tentiamo, stupidamente, di farti capire.
Ma solo tu sai.
Noi non sappiamo.
Ad ogni modo, come promesso, non dirò più nulla.

DON
 
Reactions: ANDREAMASE

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ne sono convinto.
È non solo per ragioni fisiche, ma anche perché con l'età subentrano la saggezza, il peso delle responsabilità e il buonsenso.
Ma forse tu ti riferivi a BSO e te stesso... quindi alzo le braccia e mi arrendo.

Soprattutto BSO, io ormai sono irrecuperabile
E comunque, per la maggior parte dei biker che cominciano tardi, vale il tuo discorso e sono d'accordo con te
 
Reactions: Big Steak One

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.881
10.493
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Questi sono solo esempi di quanto io e gli altri soci tentiamo, stupidamente, di farti capire.
Ma solo tu sai.
Noi non sappiamo.
Ad ogni modo, come promesso, non dirò più nulla.
DON
bravo. come detto si rischia di sembrare stupidi a continuare a ripetere all'infinito le stesse cose. Cosa che dovrebbero fare anche altri.
E sono sicuro che in pochi giorni questa discussione avrebbe ben pochi interventi e ben pochi partecipanti...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ma no,
gli RT66 sono tra i più economici della gamma Shimano Narrow
nella misura 160 costano 13 € e i 203 mm. € 17 e qualche cosa

più che distanziatori direi adattatori
ora glieli posto, così nel caso, ci prendiamo avanti

anteriore:
PM-PM = Shimano SM-MA-F203P/P
attacco PM180 = SM-MA-F203/PM

eventuale posteriore con:
IS-PM = SM-MA-R203P/S



 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Aaaaaaaa 15enne....si sente eccome la differenza, ciao o non ciao.
Ho pedalato mesi con le Maxxis e come ho montato cerchi più leggeri con le Continental si è alleggerito tutto.
L'hai mai portata una e-bike da 23kg con le tassellate...e poi la stessa con le stradali? Come la guido io però eh...38-11 a spingere sempre, no con 24/36 o intermedie modalità 300% a passeggio.
Se si è strano che non hai notato differenze, se invece no, non sai di che parli.

Ho 40anni...e non ho mai visto nulla prima di luglio, che ci vuoi fare?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Barons

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Nulla di che (cit.) se monti quelle coperture su un una mtb e fai gli stessi km e con gli stessi rapporti vedi se senti la differenza, tu tecnicamente hai l'aiuto perciò molta difficoltà la elimini se poi parli di tenuta stradale ok ci sta tutta, ma la scorrevolezza a te che te ne frega ho visto ebike 29 anteriore e 27,5+ posteriore perciò lo sforzo di una gomma maggiore viene limitato dal motore, poi tu hai lo sblocco.......

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non devi tacere e reprimere le tue espressioni, quando si tratta di accorgimenti tecnici alzo le mani e ascolto per il resto sono considerazioni da prendere in esame o anche no.
Se rispondo come rispondo è perchè io so come stanno le mie cose, potete schernirmi, incazzarvi o ragionare, mica dico che non dovete farlo e se in base a come rispondo ve la prendete (per nulla) non posso farci niente.
Il 203 è per la Merida, pagato 16,70 su amazon.
https://www.amazon.it/dp/B00971FUZ8/?tag=mmc08-21
Da montare sul secondo set di ruote da passeggio.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io ne sono convinto.
È non solo per ragioni fisiche, ma anche perché con l'età subentrano la saggezza, il peso delle responsabilità e il buonsenso.
Ma forse tu ti riferivi a BSO e te stesso... quindi alzo le braccia e mi arrendo. [emoji2]
Soprattutto BSO, io ormai sono irrecuperabile [emoji2]
E comunque, per la maggior parte dei biker che cominciano tardi, vale il tuo discorso e sono d'accordo con te
Ma infatti anche io non metto in discussione la realtà di Hot...che è la norma, solo non voglio pensare di in poter fare una discesa, un salto o il circo solo perchè ho 40 anni.
La spregiudicatezza di un tempo andato è trascorsa, ora le cose le faccio con tutte le considerazioni: responsabilità, saggezza, buonsenso...no, non facendole o facendole a pazzo, ma le faccio perchè voglio e con calma.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Koroviev

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..sul prezzo ti do pienamente ragione Franz: mi sono sbagliato con gli Hope che sto "puntando" io... (ahahahahahahahahah).
Sugli adattatori però... mmmmmm... i sivende ed i mecca che frequento qui da me li chiamano distanziatori.

DON
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo