bryton rider 50 come va?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Yes. Ho messo la quota di casa mia (123 m)

Probabilmente sbaglio qualcosa io, ma se inserisco quella memorizzata da casa nella posizione 1 anche i miei dati risultano sballati!!
Se invece inserisco manualmente la quota prima di partire mi da tutto corretto!!
Dove sta l'inghippo??
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Edit.....
Ho acceso e capito....Dopo aver selezionato la quota memorizzata hai selezionato la voce "taratura" ??
Facendo cosi me la prende!!
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Buonasera a tutti, due miei compagni di squadra hanno acquistato il bryton 50 da poco e non riescono ad attivare la mappa, avete qualche consiglio o esperienza a riguardo? Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

La procedura è una sola purtroppo!!
Collegare il dispositivo, aggiornare la mappa dal Dvd e poi sotto la mappa cìè il pulsante "attiva"...
Quali problemi riscontrano in queste operazioni?
 

Garfield

Biker novus
16/5/04
26
0
0
39
Asti
Visita sito
Probabilmente sbaglio qualcosa io, ma se inserisco quella memorizzata da casa nella posizione 1 anche i miei dati risultano sballati!!
Se invece inserisco manualmente la quota prima di partire mi da tutto corretto!!
Dove sta l'inghippo??
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Edit.....
Ho acceso e capito....Dopo aver selezionato la quota memorizzata hai selezionato la voce "taratura" ??
Facendo cosi me la prende!!

Sì, la voce taratura la seleziono. Infatti alla partenza la quota è giusta.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Scusate, sapete dirmi come posso aumentare il contrasto nel bryton 50t? Grazie

Devi andare nel menù impostazioni, poi selezioni sistema e ti appare il menù, quindi puoi personalizzare la retroilluminazione e la luminosità dello schermo.
Puoi anche scegliere la modalità giorno e notte sempre passando da : impostazioni, visualizzazione griglia, modalità giorno/notte.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Grazie xó quello era già a 6....xó così, quando viaggi, mi rimane scuro. Pensavo ci fosse in sotto menù proprio per il contrasto.
Grz cmq

Per quello devi regolare la durata della retroilluminazione, ma attenzione che consuma energia, se fai uscite lunghe sopra le 10 ore potrebbe essere un problema. Io di solito lo setto in modalità giorno con una illuminazione dello schermo di 30 secondi, ed in funzione con cardio e sensore vel/cad mi è arrivato fino a 15 ore.
In modalità giorno lo sfondo dello schermo è bianco e si vede bene anche in situazoni di luce forte e giornate assolate.
 

oltrelacima.tk

Biker novus
4/8/11
35
0
0
alpi
Visita sito
ragazzi buona sera,

mi sono imbattuto in questa mega discussione.... accidenti avrei bisogno di poche info per chiarirmi le idee ma 148pagine son troppe...

potete dirmi rapidamente se

nella confezione del bryton 50 trovo sia il sensosre cadenza che quello velocità?
non ho capito se c'è un solo sensore oppure due

ho capito che vanno bene fascia e sensori garmin.... ma io abbondenerei POLAR
quindi dovrei acquistare tutto per 2 biciclette ...

volevo quindi capire esattamente quanto vado a spendere

domanda ulteriore, avete un sito da consigliare dove troverei anche gli accessori aggiuntivi che mi necessitano (ad un prezzo onesto)?

grazie in anticipo
 

cartier

Biker novus
11/4/12
39
0
0
Treviso
Visita sito
ragazzi buona sera,

mi sono imbattuto in questa mega discussione.... accidenti avrei bisogno di poche info per chiarirmi le idee ma 148pagine son troppe...

potete dirmi rapidamente se

nella confezione del bryton 50 trovo sia il sensosre cadenza che quello velocità?
non ho capito se c'è un solo sensore oppure due

ho capito che vanno bene fascia e sensori garmin.... ma io abbondenerei POLAR
quindi dovrei acquistare tutto per 2 biciclette ...

volevo quindi capire esattamente quanto vado a spendere

domanda ulteriore, avete un sito da consigliare dove troverei anche gli accessori aggiuntivi che mi necessitano (ad un prezzo onesto)?

grazie in anticipo


All'interno trovi un sensore che puoi usare per la velocità o per la cadenza.
Io lo usa per la cadenza e la velocità viene calcolata tramite gps.

Il bryton è predisposto già per due Biciclette, basta che compri un supporto da mettere sull'altra bici e il gioco è fatto,prima di partire selezioni se bike 1 o 2 !!!!!

se puoi vuoi la cadenza su entrambe.....devi prendere un altro sensore ma al di fuori del sito bryton.....sinceramente non mi sono mai informato.

Ciaooo
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
ragazzi buona sera,

mi sono imbattuto in questa mega discussione.... accidenti avrei bisogno di poche info per chiarirmi le idee ma 148pagine son troppe...

potete dirmi rapidamente se

nella confezione del bryton 50 trovo sia il sensosre cadenza che quello velocità?
non ho capito se c'è un solo sensore oppure due

ho capito che vanno bene fascia e sensori garmin.... ma io abbondenerei POLAR
quindi dovrei acquistare tutto per 2 biciclette ...

volevo quindi capire esattamente quanto vado a spendere

domanda ulteriore, avete un sito da consigliare dove troverei anche gli accessori aggiuntivi che mi necessitano (ad un prezzo onesto)?

grazie in anticipo

Dipende dal tipo di confezione che compri, io per esempio non avevo nessun sensore nella mia confezione.
Adesso bryton produce anche il sensore cadenza/velocità combinati, ma ci sono ancora in giro quelli che facevano una cosa o l'altra. Se vuoi risparmiare devi comprare il sensore vel/cad della garmin 2,4ghz ANT+ che costa meno e va benissimo. Ovviamente due bici, due sensori. circa 40 € cad.
Se vuoi risparmiare sulla fascia cardio, prendi la geonaute 2,4 ghz ANT+ della Decathlon. costa la metà ripsetto a bryton e garmin.... e va benissimo.Circa 30 €
Per il supporto manubrio della seconda bici, lo trovi su ebay senza troppa fatica. Circa 20€ e sono due supporti con elastici.
 

oltrelacima.tk

Biker novus
4/8/11
35
0
0
alpi
Visita sito
:prost:

:prost:

grazie ragazzi, scusatemi ma l'approdo al mondo del gps è per me una novità quindi sono un po logorroico....

mi par di capire che siete comunque soddisfatti del prodotto... o sbaglio?

se il sensore fornito nella confezione lo uso per la cadenza la velocità sarà ricolcolata dalla rilevazione satellitare... si tratta di una velocità "precisa" oppure del tutto indicativa?

altra cosa da totale ingnorante dei gps

come si comporta in galleria?

in pratica se io affronto una galleria di 1 km (dove non c'è copertura) in quel momento non avrò la velocità a vista...(logicamente) ma alla ricomparsa del segnale all'uscita quel km di galleria sarà confteggiato nel totale?

sempre grazie
 

cartier

Biker novus
11/4/12
39
0
0
Treviso
Visita sito
:prost:

:prost:

grazie ragazzi, scusatemi ma l'approdo al mondo del gps è per me una novità quindi sono un po logorroico....

mi par di capire che siete comunque soddisfatti del prodotto... o sbaglio?

se il sensore fornito nella confezione lo uso per la cadenza la velocità sarà ricolcolata dalla rilevazione satellitare... si tratta di una velocità "precisa" oppure del tutto indicativa?

altra cosa da totale ingnorante dei gps

come si comporta in galleria?

in pratica se io affronto una galleria di 1 km (dove non c'è copertura) in quel momento non avrò la velocità a vista...(logicamente) ma alla ricomparsa del segnale all'uscita quel km di galleria sarà confteggiato nel totale?

sempre grazie


Ciao, per quanto riguarda la galleria, se sono lunghe logicamente il gps perderà il segnale( è una cosa normale) all'uscita della galleria quando il gps ritrova il segnale, "tira" una linea retta dal punto in cui ha perso il segnale al punto dove lo riacquisisce e calcola distanza e media.

La velocià e la distanza saranno precise con un po di scarto ( cosa del tutto normale). Tieni presente che se inserisci i valori (circonferenza ruota)forniti dalle case costruttrici di contakilometri "tradizionali" le distanze non saranno MAI esatte !!! Il valore della ciconferenza va misurato a terra altrimenti son dolori......
Io ho trovato GROSSE differenze!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo