bryton rider 50 come va?

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito
Buonasera a tutti

Stamattina ho fatto un giretto tutto okey, interrompo e spengo il dispositivo correttamente e lo lascio caricare al pc.

Ora vado ad accenderlo e non ne vuole sapere... mi devo iniziare a preoccupare?

cosa mi consigliate di fare?

1) Quando è attaccato al pc la lucetta rossa si accende?
2) Hai provato ad attaccarlo alla corrente invece che dal pc?

Ciao ciao
 

JenPli

Biker popularis
12/4/12
90
5
0
Bari Provincia
Visita sito
Bike
C62 SL 2017
1) Quando è attaccato al pc la lucetta rossa si accende?
2) Hai provato ad attaccarlo alla corrente invece che dal pc?

Ciao ciao

Ciao grazie della risposta!

1)SI va
2)SI va

Ho appena risolto CON UN SOFT-RESET come consigliato dalla loro pagina ufficiale su facebook... 4 secondi tenendo premuto sul pulsante di accensione insieme a quello di avvia allenamento!
 

Robozap

Biker serius
Ciao, qualcuno ha testato la fedeltà della temperatura data dal bryton? Sono uscito con un ragazzo munito di garmin 500 ed ho rilevato che il valore della temperatura del bryton era 2° circa sotto quella stimata dal garmin, i termometri da strada ( quelli digitali collocate vicino le farmacie o cartelli pubblicitari ) erano alcuni concordanti con il valore del bryton ed altri con il garmin...
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
io ho una connessione con chiavetta webpocket della 3g, non ho rilevato problemi.

Questa è una buona notizia!
qualche giorno fá il mio edge 305 è morto...:-(ho quindi cominciato a dare un'occhio ai GPS...
x l'uso che ne faccio io il br 50 potrebbe essere valido (diciamo che il prezzo è molto ispiratore ;-)), ora mi sono letto parecchi post di questo topic e devo dire che i problemi che aveva all'inizio sono stati nella maggior parte risoltoi.
resta il dubbio delle mappe, le osm non sono compatibili giusto?
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
in teoria le notizie dicevano che ad inizio 2013 prima della primavera, dovevano renderlo compatibile con le OSM...
per scaricare i file dal bryton adesso hanno aggiornato il software e puoi scaricarle sul pc e poi analizzarle online in un secondo momento
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
in teoria le notizie dicevano che ad inizio 2013 prima della primavera, dovevano renderlo compatibile con le OSM...
per scaricare i file dal bryton adesso hanno aggiornato il software e puoi scaricarle sul pc e poi analizzarle online in un secondo momento
Altra buona notizia!! L'idea di andare in rete anche semplicemente per scaricare un'uscita non la vedevo utile e pratica...
Ma le mappe che usa il br sono così "povere" di sentieri rispetto alle osm?? Qualcuno di voi ha fatto un riscontro?
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
più che i percorsi manca tutto il contorno, non riesci a rendirti conto dove sei. a mio avviso le tracce e percorsi sono ottimi e con un zoom ottimo, ma senza curve di livello ed altre indicazioni serve a poco avere uno zoom tale.
a mio avviso non han grande intenzione di render disponibile la possibilità di importare mappe diverse da quelle che vendon loro.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
più che i percorsi manca tutto il contorno, non riesci a rendirti conto dove sei. a mio avviso le tracce e percorsi sono ottimi e con un zoom ottimo, ma senza curve di livello ed altre indicazioni serve a poco avere uno zoom tale.
a mio avviso non han grande intenzione di render disponibile la possibilità di importare mappe diverse da quelle che vendon loro.

Provenendo da un GPS non cartografico x per me sarebbe già tanto avere cmq oltre alla traccia che sto' seguendo la possibilità di visionare altri trail...
quindi è una tua idea che osm non sara' disponibile anche in futuro oppure hai letto qualcosa qua e là??
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.459
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
più che i percorsi manca tutto il contorno, non riesci a rendirti conto dove sei. a mio avviso le tracce e percorsi sono ottimi e con un zoom ottimo, ma senza curve di livello ed altre indicazioni serve a poco avere uno zoom tale.
a mio avviso non han grande intenzione di render disponibile la possibilità di importare mappe diverse da quelle che vendon loro.

Tutto sommato non ha molta logica questa politica, se così fosse, per il semplice motivo che ti vendono lo strumento con le mappe già incluse, tu poi attivi in hd quella che ti interessa.
Quindi il margine che possono trarre da vendere mappe di altre regioni è molto basso. Mi spiego, difficilmente io che sono italiano andrei a comprarmi la mappa della spagna e così via per gli utenti di altre nazioni.
E di certo non posson far pagare lo OPS considerato vche sono gratuite.
Secondo me adottando questa politica di chiusura ad altri formati di mappe, perdono una bella fetta di possibili vendite dei gps.
Speriamo si diano una svegliata.
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
Mi baso sulle risposte che ogni volta mi ha dato Bryton.
All'inizio avevano detto che entro il Q2 del 2012, ovvero fine estate avrebbero reso disponibile la possibilità di importare mappe diverse. Poi il nulla, sempre risposte vaghe.
Ultimamente mi dicono che loro già forniscono le mappe OSM, la versione base infatti si basa su quelle e sono a pagamento. Ne deduco che al momento non hanno intenzione di lavorarci.

Per quanto il discorso mappe, la politica sarà quella di far pagare gli aggiornamenti.

Comunque speriamo bene, altrimenti come già detto sopra molti cambieranno strada.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ultimamente mi dicono che loro già forniscono le mappe OSM, la versione base infatti si basa su quelle e sono a pagamento. Ne deduco che al momento non hanno intenzione di lavorarci.

Per quanto il discorso mappe, la politica sarà quella di far pagare gli aggiornamenti.

Comunque speriamo bene, altrimenti come già detto sopra molti cambieranno strada.
in che senso sono a pagamento le osm sono gratuite (a meno che io non decida di fare una donazione) e loro le fanno pagare??
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
ad una mail che avevo scritto mi era stato risposto che stavano progettando il fatto di poterle usare ma bisognava fare un aggiornamento a pagamento...
a me basterebbe avere più zoom visto che non ho quelle HD...
adesso provo a mandare una mail e vi farò sapere che cosa dicono
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Scrivo qui in quanto manca una discussione per il bryton 35...
L'ho appena preso usato e ci sono alcuni dati del vecchio proprietario memorizzati tra cui il dislivello e il tempo dei giri fatti con la bici 1. Il chilometraggio l'ho azzerato subito.... ma dislivello e tempo come faccio a resettarli??? Ho provato in tutti i modi, anche collegandolo al pc (a dir il vero un mac... magari non lo rileva correttamente...) ma non ne salto fuori... e vorrei appunto partire da un dispositivo "vergine"... come fare???
Grazie
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
prova a vedere se schiacciando tutti i tasti fa un reset totale....so chè quando si blocca, schiacciando l'accensione e il tasto di registrazione, riparte....e non so se sbaglio ma tutti ii tasti dovrebbero fare il reset, però aspetta gente più informata di me..
p.s. mi hanno risposto alla mail ma non sono stati chiari, hanno detto che ci stanno lavorando....quindi prontamente glielo ho richiesto ihih
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
prova a vedere se schiacciando tutti i tasti fa un reset totale....so chè quando si blocca, schiacciando l'accensione e il tasto di registrazione, riparte....e non so se sbaglio ma tutti ii tasti dovrebbero fare il reset, però aspetta gente più informata di me..
p.s. mi hanno risposto alla mail ma non sono stati chiari, hanno detto che ci stanno lavorando....quindi prontamente glielo ho richiesto ihih

A questo punto direi di tartassarli via mail...;-)
il bryton sarebbe appetibile x i miei gusti...se si risolvesse anche questo "problema" penso che lo acquisterò!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo