Brutta esperienza con fox e negoziante...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il manuale della 36 (penso che sia così anche per le altre, ma io ho una 36 e mi baso su quella) dice ogni 30 ore di funzionamento olio e paraoli e ogni 100 revisione cartucce.

Non è esatto.

Il manuale 2007 della Talas 36 (http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/07/eng/2007_om_eng.htm, alla voce "service intervals" )
dice di cambiare l'olio ogni 200 ore di funzionamento od annualmente, il manuale del modello 2011 invece prevede il cambio ogni 100 ore o annualmente.

Gli intervalli 30/100 si riferiscono agli ammortizzatori.
 

Bonicia

Biker popularis
28/7/09
70
1
0
trento
Visita sito
Ciao a tutti, cercate di capire la mia situazione.
Un mesetto fa mi decido a portare la bici in assistenza da un negoziante (abbastanza quotato dove sono tesserato ma dove non avevo mai portato a riparare nulla) per farci fare la revisione della forcella Fox 36 Talas 150.
Tralasciando i 20 giorni per aspettare le guarnizioni dopo i quali gli porto la bici e gli e la lascio.
Il giorno dopo ricevo la chiamata dal tecnico che mi annuncia 2 problemi:
Il primo è che si sono graffiati gli steli nella parte terminale bassa (in fondo al fodero) probabilmente perche lascava e non gli era mai stato rabboccato l'olio.

E vabbe...

Il secondo e piu grave e che MENTRE LA SMONTAVA GLI SI E' ROTTO NEL FILETTO LA VITE DORATA che praticamente è un pezzo unico con l'idraulica del ritorno e che quindi non si puo piu richiudere gli steli con la forca :nunsacci:

Ora io porto a far funzionare meglio una forca ( che funzionava anche se era di legno) e me la ritrovo rotta da buttare via.
Oltretutto quella pazzo di vite l'hanno fatta in alluminio -.- e il tecnico dice che si sarà snervata con le vibrazioni -.-

Chiamata la Fox mi ha chiesto 100 euro per cambiare quel pezzo più i 70 che dovrei dare al negozio per olio guarnizione e manodopera. 170 euro non mi van giu. Mi posso rifare sul negoziante? Mi posso rifare sulla Fox che progetta male i suoi componenti? O ci devo rimettere come un pirla?
:specc:azz...bella sfortuna hai avuto...ad ogni modo ti posso consigliare di spedire il materiale fox BIKE SUSPENSION CENTER, loro ci trafficano da piu di 10 anni e sono super competenti e soprattutto rapidi(in una settimana).
certo è che quel meccanico li non deve essere certo un genio...
 

Classifica mensile dislivello positivo