Brutta esperienza con fox e negoziante...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il manuale della 36 (penso che sia così anche per le altre, ma io ho una 36 e mi baso su quella) dice ogni 30 ore di funzionamento olio e paraoli e ogni 100 revisione cartucce.

Non è esatto.

Il manuale 2007 della Talas 36 (http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/07/eng/2007_om_eng.htm, alla voce "service intervals" )
dice di cambiare l'olio ogni 200 ore di funzionamento od annualmente, il manuale del modello 2011 invece prevede il cambio ogni 100 ore o annualmente.

Gli intervalli 30/100 si riferiscono agli ammortizzatori.
 

Bonicia

Biker popularis
28/7/09
70
1
0
trento
Visita sito
Ciao a tutti, cercate di capire la mia situazione.
Un mesetto fa mi decido a portare la bici in assistenza da un negoziante (abbastanza quotato dove sono tesserato ma dove non avevo mai portato a riparare nulla) per farci fare la revisione della forcella Fox 36 Talas 150.
Tralasciando i 20 giorni per aspettare le guarnizioni dopo i quali gli porto la bici e gli e la lascio.
Il giorno dopo ricevo la chiamata dal tecnico che mi annuncia 2 problemi:
Il primo è che si sono graffiati gli steli nella parte terminale bassa (in fondo al fodero) probabilmente perche lascava e non gli era mai stato rabboccato l'olio.

E vabbe...

Il secondo e piu grave e che MENTRE LA SMONTAVA GLI SI E' ROTTO NEL FILETTO LA VITE DORATA che praticamente è un pezzo unico con l'idraulica del ritorno e che quindi non si puo piu richiudere gli steli con la forca :nunsacci:

Ora io porto a far funzionare meglio una forca ( che funzionava anche se era di legno) e me la ritrovo rotta da buttare via.
Oltretutto quella pazzo di vite l'hanno fatta in alluminio -.- e il tecnico dice che si sarà snervata con le vibrazioni -.-

Chiamata la Fox mi ha chiesto 100 euro per cambiare quel pezzo più i 70 che dovrei dare al negozio per olio guarnizione e manodopera. 170 euro non mi van giu. Mi posso rifare sul negoziante? Mi posso rifare sulla Fox che progetta male i suoi componenti? O ci devo rimettere come un pirla?
:specc:azz...bella sfortuna hai avuto...ad ogni modo ti posso consigliare di spedire il materiale fox BIKE SUSPENSION CENTER, loro ci trafficano da piu di 10 anni e sono super competenti e soprattutto rapidi(in una settimana).
certo è che quel meccanico li non deve essere certo un genio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo