Bruskettata 2007

fabio m

Biker serius
29/11/03
205
0
0
66
Morello County
Visita sito
Per l'ottavo anno consecutivo, domenica 2 dicembre i mitici Rampikini organizzano la Bruskettata :magna:, il luogo del misfatto sarà sempre lo stesso cioè presso l'ex tiro al piattello delle Croci di Calenzano.:prost: A partire dalle ore 10,30 potrete abbuffarvi a gratisse con fettunta e vino.
Per chi non voglia avventurarsi da solo, partenza in gruppo verso le 8,30 presso Cicli Poccianti Via dell'Olmo, 39 a Sesto Fiorentino. :bum-bum-:
Vi aspettiamo numerosi.
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Per l'ottavo anno consecutivo, domenica 2 dicembre i mitici Rampikini organizzano la Bruskettata :magna:, il luogo del misfatto sarà sempre lo stesso cioè presso l'ex tiro al piattello delle Croci di Calenzano.:prost: A partire dalle ore 10,30 potrete abbuffarvi a gratisse con fettunta e vino.
Per chi non voglia avventurarsi da solo, partenza in gruppo verso le 8,30 presso Cicli Poccianti Via dell'Olmo, 39 a Sesto Fiorentino. :bum-bum-:
Vi aspettiamo numerosi.
Come da accordi presi ieri, 99% presente alle 8.30!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io e Ele ci siamo quasi sicuramente! E forse anche qualcun altro da Livorno:bum-bum-::bum-bum-: Dateci qualche informazione in più sul percorso , come arrivare al luogo di ritrovo ecc ecc...Grazie!o-o
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
uscita della a1 Sesto Calenzano e segui verso Sesto. se hai un gps puoi impostare Via dell'olmo e trovi il luogo di riunione!
altrimenti, segui verso Sesto, e segui le indicazioni verso Colonnata, ossia a Nord di Sesto (Sesto non è Chicago ma è ampia), fino a percorrere Via Cafiero, che è poi la strada principale che incrocia Via dell'olmo, luogo di ritrovo per la partenza della Bruskettata.
il percorso, se non piove durante la settimana,quindi rimane abbastanza asciutto, è alla portata di tutti, anche se non si pedala in strade forestali, ma spesso in single track, anche pianeggianti.
i primi 7/8 km son su asfalto, per poi raggiungere il sentiero preposto.
bici consigliata: non da dh, freeride o altro.
dopo la bruskettata ci sarà da afre la discesa, ma non so per quale opteranno i Rampikini. le discese dal versante della Calvana non son proprio easy, ma con un pò d'occhio si fa tutto. in parole povere, le strade non son quelle belle spianate delle Crete Senesi (a quel che ricordo io), quindi un pò di equilibrismo ci sarà da fare!
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
@Cencio:
Ti chiamo sabato in giornata e si fissa, la meglio sarebbe all'uscita di Ptato/Calenzano sulla Firenze Bologna.
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
uscita della a1 Sesto Calenzano e segui verso Sesto. se hai un gps puoi impostare Via dell'olmo e trovi il luogo di riunione!
altrimenti, segui verso Sesto, e segui le indicazioni verso Colonnata, ossia a Nord di Sesto (Sesto non è Chicago ma è ampia), fino a percorrere Via Cafiero, che è poi la strada principale che incrocia Via dell'olmo, luogo di ritrovo per la partenza della Bruskettata.
il percorso, se non piove durante la settimana,quindi rimane abbastanza asciutto, è alla portata di tutti, anche se non si pedala in strade forestali, ma spesso in single track, anche pianeggianti.
i primi 7/8 km son su asfalto, per poi raggiungere il sentiero preposto.
bici consigliata: non da dh, freeride o altro.
dopo la bruskettata ci sarà da afre la discesa, ma non so per quale opteranno i Rampikini. le discese dal versante della Calvana non son proprio easy, ma con un pò d'occhio si fa tutto. in parole povere, le strade non son quelle belle spianate delle Crete Senesi (a quel che ricordo io), quindi un pò di equilibrismo ci sarà da fare!

Billo, ma il percorso é davvero per tutti? No, perchè a Maggio sono stato a fare un giro con i Rampikini/Giovobike (Monte Morello up and down) e a venire giù dalla cima mi sono ribaltato con tanto di capriola :-((... Poi ho avuto conferma che tale sentiero non era poi così facile come mi era stato detto.

In poche parole, con la SJ anche un dilettante come me può venir giù senza rischiare l'osso del collo?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Billo, ma il percorso é davvero per tutti? No, perchè a Maggio sono stato a fare un giro con i Rampikini/Giovobike (Monte Morello up and down) e a venire giù dalla cima mi sono ribaltato con tanto di capriola :-((... Poi ho avuto conferma che tale sentiero non era poi così facile come mi era stato detto.

In poche parole, con la SJ anche un dilettante come me può venir giù senza rischiare l'osso del collo?

per quanto riguarda la discesa, non so quale hanno intenzione di fare i rampikini.
se si fa la pietraia che scende dal sentiero che si piglia da Valibona, io ci casco sempre, però è bel fattibile.
non sono un fenomeno nemmeno io, ma son sentieri che si fanno. poi dipende quello che ci inventano i rampikini, io la calvana la conosco poco, e se sanno altre discese probabilmente è meglio!!
ho capito da dove scendeva l'up and down e il sentiero non era facile per niente quindi la capriola ci stava alla grande!!
non credo che si faciano tali pendenze a scendere dalla bruskettata!!
l'unica cosa è sperà che un piova,perchè si impantana bene la zona si!
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
@ Giako:
di solito si fa la salita tutti assieme ( se si parte con i Rampikini ) fino al luogo dello sbafo, dopo di che si può decidere di scendere da dove ci piace di più, anche perchè il ritorno sarà alla spicciolata, non obbligatoriamente tutti assieme.
Vieni che ti diverti.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
@ Giako:
di solito si fa la salita tutti assieme ( se si parte con i Rampikini ) fino al luogo dello sbafo, dopo di che si può decidere di scendere da dove ci piace di più, anche perchè il ritorno sarà alla spicciolata, non obbligatoriamente tutti assieme.
Vieni che ti diverti.
Infatti è proprio come dice Fraska, si sale assieme poi la discesa è facoltativa, comunque oltre alla discesa da Valibona che dice Billo, c'è quella dalla Regina del Bosco che è divertente e fattibile da tutti. Io purtroppo quest'anno non farò parte di quelli che pedalano, ma di quelli che vi aspetteranno sù :-P al tiro a piattello per preparare la Buskettata :magna:
 

fabio m

Biker serius
29/11/03
205
0
0
66
Morello County
Visita sito
Ragazzi mi sembra che vi fate un sacco di problemi. Di solito si sale dalla Fattoria di Collina fino a Cupo e poi Le Croci di Calenzano e siamo arrivati al ristoro. Per scendere la più semplice, divertente e corta è passando dalla Regina del Bosco il cosidetto percorso delle "vigne" dove poi si esce ai piedi di Secciano. Tutto semplice e fattibilissimo, veramente no problem
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
no Fabio, problemi no, solo che spiegavo a chi è stato solo a fare la discesa di Poggio Casaccia (da cappottassi) che nei dintorni non tutte le discese son così!
(la pietraia di Valibona unnè rose e fiori eh..)
io comunque presente domenica, spero sobrio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo