Bruschette sulle Brunette!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tottero

Biker dantescus
Quanta carne al fuoco...non posso assentarmi 2 ore dal pc che guarda che succede, ecco perchè mi fischiavano le orecchie...:sumo:

Etrusco me fai mori, sei strepitosooo!!! :))):

....però...però...chiariamo alcuni punti:

1) Io voglio rispettare le precedenze, per cui, prima del Lago...ci sarebbe la famosa Gola del Forello con pranzo (o cena?:mrgreen:) in quel bel agriturismo.
Ricordi quando ne parlavi poco tempo fà...QUI
che se ne fà??? :fatti-so:

2) Raduno dalle parti del Lago: cercherò di essere razionale (stavolta)
Credo che sia meglio organizzarlo intorno a Marzo/Aprile prossimi, quando le giornate si allungheranno un pò e il tempo sarà più clemente!
Adesso penso che ci possiamo godere troppo poco il giro...
resta ben inteso comunque che se vogliamo fare un'uscita meno intensa sotto il profilo kilometrico/altimetrico...siete tutti ben accetti, una domenica si prende e si va!
Quindi per il raduno sul Lago...tranquilli, mi farò vivo io a debito momento! :-?

3) Ho visto che figure del calibro del Sembola e Dmatto, emblematici personaggi istituzionali del forum e del FFR, mi sostengono, quindi il raduno del prossimo anno sul Lago è così sancito!!! o-o

4) Il Kloro sostiene la mia pericolosità, ma...voi non sapete che in realtà LUI è il mio divin maestro ispiratore, sportivo come pochi altri, corre, nuota, cicla...dategli uno sport e vedete che vi combina!
Che Mito!!!! grande Kloro, tieniti pronto per le prossime avventure e per il raduno di quà, ci sarà bisogno di forze fisiche e mentali per l'occasione! o-o
Siete tutti dei grandi, sono contentissimo di aver conosciuto una bella banda di persone amanti di questo sport che tante fatiche e soddisfazioni ci regala!!! :capitani:
Che forza il forum!!! :-?
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
Venerdì sera mi comunicano che domenica mattina dovrò lavorare...e pensando che durante tutto l'anno sono poche le domeniche lavorative mi prendono un sacco de "sandanne!!!"
Comunque ero lì per il pranzo...spero alla prossima di farmi una pedalata in vostra compagnia!!

Un saluto a tutti...!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
.....Aooo!!!!, ..ma che è stà robba, ce vojo venì anch'io.... pero fatemi un riassunto di queste 10 pagine di topic, che io non c'ho pazienza a leggere tutto 'stò scrive...

(....beata l'ignoranza, pensavo che Brunette era vicino Belluno.........!!)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
noooooooooooo!!!!!!!non dovevi dire così!!!!!!e adesso!?secondo me già sta girando per tracciare il percorso....e quello non solo metterà pezzi a spinta come ieri....ma anche a nuoto sul Trasimeno!!!! :))):
Perfetto: aggiungiamo un tratto a corsa, ed ecco bello che pronto il primo Triathlon offroad del Forum!!! :smile:
 

peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito
.....Aooo!!!!, ..ma che è stà robba, ce vojo venì anch'io.... pero fatemi un riassunto di queste 10 pagine di topic, che io non c'ho pazienza a leggere tutto 'stò scrive...

(....beata l'ignoranza, pensavo che Brunette era vicino Belluno.........!!)


A CRI!!!!!
LE BRUNETTE SONO I MONTI SOPRA TREVI DOVE, DOMENICA SCORSA CE STATO UN RADUNO CON MOLTI RAGAZZI DEL FORUM ANCHE DI FUORI REGIONE.
ERAVAMO MOLTI E IL GIRO E' STATO MOOOLTO TOSTO PERO' CI SIAMO LO STESSO DIVERTITI.
ADESSO SI PARLAVA DI ORGANIZZARE UN ALTRO RADUNO DA QUALCHE ALTRA PARTE.:mrgreen:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
....però...però...chiariamo alcuni punti:

1) Io voglio rispettare le precedenze, per cui, prima del Lago...ci sarebbe la famosa Gola del Forello con pranzo (o cena?:mrgreen:) in quel bel agriturismo.
Ricordi quando ne parlavi poco tempo fà...QUI
che se ne fà??? :fatti-so:


PRESENTE !!!​
:bum-bum-:

non mi sono scordato o-o......:saccio:però bisogna scavalcare l'anno e aspettare la chiusura della caccia al cinghiale....non vorrei mai farvi fare kilometri e poi rimanere fregati...

il giro sarà una 30ina di km ( vedi il tracciato che al momento posso postare ma si avrà anche la traccia.)

si sale comodamente sin sopra Civitella del Lago con 6km sterrati+4 asfaltati sino a circa 800mt e poi si viene giù in un alternarsi di sentieri e sterrate sin sotto il ponte della Pasquarella al livello del lago facendo quindi circa 750mt di dislivello in discesa. La discesa non è continua e c'è untratto di sottobosco chiamato, "le buche del vento" dove c'è qualche strappetto di poche decine di metri ( vedi foto del post apposito)

Direi che anche per i FR c'è modo di vedere una cosa carina a pochi km dalla E45, quindi facilmente raggiungibile.

o-o
 

Allegati

  • gole del forello.jpg
    gole del forello.jpg
    128 KB · Visite: 12

tottero

Biker dantescus
non mi sono scordato o-o......:saccio:però bisogna scavalcare l'anno e aspettare la chiusura della caccia al cinghiale....non vorrei mai farvi fare kilometri e poi rimanere fregati...

il giro sarà una 30ina di km ( vedi il tracciato che al momento posso postare ma si avrà anche la traccia.)

benissimo, allora segnamoci questo evento per Febbraio, il Trasimeno per Marzo/Aprile o-o
Gran bel giro dovrebbe essere Paolè! :capitani:
 

tottero

Biker dantescus
SCUSATE IL RITARDO con cui mi accingo a snocciolare i miei apprezzamenti personali a tutto lo staff organizzativo dell'evento bruschettaro e, chiaramente, in primis al mitico Stex che ha confermato di essere un validissimo promoter della nostra bellissima regione!!! le Brunette mi sono piaciute asssai (specie quelle a tavola:mrgreen::mrgreen: :romeo:avrei voluto approfondirne la conoscenza, ma il tempo è tiranno:sculacci:). Il percorso mi è piaciuto tutto, ivi compreso quello "spinto",duretto:zapalott: ma bello, sia come paesaggio sia come itinerario. Il canalone in cima mi è piaciuto talmente tanto che me lo sono fatto tutto...oltrepassando il sentiero a sinistra e dovendo risalire quota in mezzo a gineprai a mò di cinghiale per raggiungere l'amico Passolento (unico che si era accorto della mia "dipartita"!!, grazie ancora Daniè!). certo l'altra discesetta tecnica è stata un pò dura ...cci tua Stè!, in compenso lo slalom in mezzo al vigneto è stato fantastico...goduria allo stato puro (forse anche perkè avevo già nelle narici gli odori della carne alla brace all'arrivo!:bum-bum-:).
Stupenda è stata anke l'idea della bruschetta in quota, dove il Tottero e i suoi amici si sono superati nell'accoglienza...e poi ottimo olio, ottimo vino!
E' stato un piacere conoscere i vari amici del forum, anche i "free" di cui ho apprezzato in particolare le laudi a Stex durante le fasi di spingismo:)))::))):
Altri ringraziamenti particolari vanno a papà e mamma di Stex (...signò quanno me invita a cena????:mrgreen:) ke hanno organizzato la riuscitissima magnata degna di un ristorante tipico di alto livello!
un grazie anche a Tottero per le carinissime card che ci ha fornito e per le splendide foto (...attendo un cd insoieme a quello del cucco) che resteranno indelebile ricordo dell'escursione in quel di Trevi.
Un saluto al logorroico Sembola (vedi de organizzà la via Vandelli!!!!:capitani:) e al mio amico Etrusco (cui ricordo l'uscita del Forello) e al grande Geppo che deve rimette in sesto i cocci. Un grazie anche a nome di Roberto di Todi che pochi hanno conosciuto domenica (...è salito come un razzo!!!:-? e ha aspettato in cima alla chiesetta circa un'ora!!!). A proposito - ve lo anticipo ora ai fini di una calendarizzazione delle uscite goderecce - il 13 gennaio Roberto e Marino (un comune amico biker di Todi) stanno organizzando una bella uscita sulle montagnole intorno a Todi con percorso medio-facile (circa 800 mt di dislivello per 35 km) accessibile a tutti con magnata in agriturismo (già contattato) a 15 euro a persona (poi inserisco nuovo topic).

Ciao a tutta la compagnia!!!:bum-bum-: e urrà urrà per i free!!!
Mario
 

tottero

Biker dantescus

A proposito - ve lo anticipo ora ai fini di una calendarizzazione delle uscite goderecce - il 13 gennaio Roberto e Marino (un comune amico biker di Todi) stanno organizzando una bella uscita sulle montagnole intorno a Todi con percorso medio-facile (circa 800 mt di dislivello per 35 km) accessibile a tutti con magnata in agriturismo (già contattato) a 15 euro a persona (poi inserisco nuovo topic).

Mario sei un grande, per il 13 io già mi prenoto!
E poi la Via Vandelli col Sembola, i Sibillini, il Tiravento, lo Zuccherodante...quante belle avventure ci aspettano!!! o-o
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
PRESENTE !!!​

:bum-bum-:

non mi sono scordato o-o......:saccio:però bisogna scavalcare l'anno e aspettare la chiusura della caccia al cinghiale....non vorrei mai farvi fare kilometri e poi rimanere fregati...

il giro sarà una 30ina di km ( vedi il tracciato che al momento posso postare ma si avrà anche la traccia.)

si sale comodamente sin sopra Civitella del Lago con 6km sterrati+4 asfaltati sino a circa 800mt e poi si viene giù in un alternarsi di sentieri e sterrate sin sotto il ponte della Pasquarella al livello del lago facendo quindi circa 750mt di dislivello in discesa. La discesa non è continua e c'è untratto di sottobosco chiamato, "le buche del vento" dove c'è qualche strappetto di poche decine di metri ( vedi foto del post apposito)

Direi che anche per i FR c'è modo di vedere una cosa carina a pochi km dalla E45, quindi facilmente raggiungibile.

o-o

Domanda:
come fai ad inserire i tracciati su google earth?
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Domanda:
come fai ad inserire i tracciati su google earth?

Ciao Lorè!Una volta che hai la traccia in qualsiasi formato, puoi utilizzare il programmino fatto dal grande Ddaaxx per convertirli nel formato compatibile con google earth!!!!clicca QUI!se non ricordo male l'estenzione che devi scegliere è Kml!

p.s.: agdliganogiaoiagshorehaer......perchè non ce veni mai?!?!?!?! :cry:
 

maurot75

Biker serius
Grande giro ragazzi ! In salita ecco che me moro ( Io sono Cardio del foligno freeride )con la Stinky ma in discesa mi sono divertito molto ! Grande compagnia di tutti quanti , un grazie a tutti e sarò presente anche ai prossimi eventi !!
 
PRESENTE !!!​
:bum-bum-:

non mi sono scordato o-o......:saccio:però bisogna scavalcare l'anno e aspettare la chiusura della caccia al cinghiale....non vorrei mai farvi fare kilometri e poi rimanere fregati...

il giro sarà una 30ina di km ( vedi il tracciato che al momento posso postare ma si avrà anche la traccia.)

si sale comodamente sin sopra Civitella del Lago con 6km sterrati+4 asfaltati sino a circa 800mt e poi si viene giù in un alternarsi di sentieri e sterrate sin sotto il ponte della Pasquarella al livello del lago facendo quindi circa 750mt di dislivello in discesa. La discesa non è continua e c'è untratto di sottobosco chiamato, "le buche del vento" dove c'è qualche strappetto di poche decine di metri ( vedi foto del post apposito)

Direi che anche per i FR c'è modo di vedere una cosa carina a pochi km dalla E45, quindi facilmente raggiungibile.

o-o

...mi sembra bello...devi solo applikarti un pò di più per eliminare quei 4/5 km di bitume sulla statale per il ritorno al punto di partenza! te ne saremmo tutti grati. :mrgreen::mrgreen:
Mario
PS per la sosta gratificante in agriturismo pozzo stà tranquillo?????o-oo-o
?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo