Brianza-Monza e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massy.v

Biker cesareus
7/6/06
1.621
0
0
Agrate Brianza
Visita sito
Massy, la salita di ghiaia è molto tranquilla, liscia e con poca pendenza... il bello viene dopo!!! :-?


Ps: ho letto solo stamattina i tuoi MP, sono tornato domenica dalla montagna, e ieri non ci avevo fatto caso... :-((

bentornato !!!!

se per te è tranquilla, io mi spacco :cry:

non ti preoccuparti per i mp, domani quando ci vediamo mi spieghi tutto....
più o meno ci sono, solo qualche dubbio da chiarire, e poi devo abituarmi a trovare le cose.. ci sono troppi dati.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
bentornato !!!!

se per te è tranquilla, io mi spacco :cry:

non ti preoccuparti per i mp, domani quando ci vediamo mi spieghi tutto....
più o meno ci sono, o solo qualche dubbio da chiarire, e poi devo abituarmi a trovare le cose.. ci sono troppi dati.

grazie... ho risposto proprio ora ai tuoi MP!

fidati... è tranquilla davvero, 3-4 % circa, poi dipende da come la affronti... io ho provato (tirandomi il collo) a non scendere sotto i 25 km/h, ma normalmente la faccio intorno ai 17/20...
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
la salita non è niente è solo l'inizio del percorso.

X Carlao
Una volta ho fatto un'altro sentiero li in zona e ad un certo punto arrivavo a guadare il fiumiciattolo passando sopra un muretto con un tubo a fianco.
ti ricordi per caso dov'è ??
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
la salita non è niente è solo l'inizio del percorso.

X Carlao
Una volta ho fatto un'altro sentiero li in zona e ad un certo punto arrivavo a guadare il fiumiciattolo passando sopra un muretto con un tubo a fianco.
ti ricordi per caso dov'è ??

certo che mi ricordo, si trova nella parte bassa di Montevecchia, entri nel sentiero al parcheggino del Molinazzo (a sx, sulla strada da Montevecchia a Cernusco L.) , fai la prima parte superando anche un paio di ponticelli in legno, al bivio dopo una breve discesa vai a sinistra... a me non piace particolarmente quel tratto di percorso, di solito al bivio vado a destra, facendo il sentiero che sbuca sulla strada in località Pianezzo, e poi svoltare a sinistra in salita verso cascina Bagaggera... magari uno di questi giorni proverò di nuovo a passare dai guadi dopo tanto tempo...

 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
certo che mi ricordo, si trova nella parte bassa di Montevecchia, entri nel sentiero al parcheggino del Molinazzo (a sx, sulla strada da Montevecchia a Cernusco L.) , fai la prima parte superando anche un paio di ponticelli in legno, al bivio dopo una breve discesa vai a sinistra... a me non piace particolarmente quel tratto di percorso, di solito al bivio vado a destra, facendo il sentiero che sbuca sulla strada in località Pianezzo, e poi svoltare a sinistra in salita verso cascina Bagaggera... magari uno di questi giorni proverò di nuovo a passare dai guadi dopo tanto tempo...


non riesco ad orientarmi se domani siamo in zona me lo spieghi, grassie:hail:

Visto che sei un TeNNicO della MTB hai provato a fare anche il sentiero che da Como ti porta a Bellaggio ??
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
non riesco ad orientarmi se domani siamo in zona me lo spieghi, grassie:hail:

Visto che sei un TeNNicO della MTB hai provato a fare anche il sentiero che da Como ti porta a Bellaggio ??

TeNNicO io??? :))):

tutta la dorsale del triangolo lariano? si, un paio di volte... della prima volta, nel 2000, non ho un bellissimo ricordo, a causa di un brutto volo che mi aveva causato guai alla spalla destra (e giocando a pallavolo non era una bella cosa)... l'ho rifatto lo scorso anno un sabato di luglio, una giornata caldissima: ricordo che quando rientrammo a Como, alle 5 del pomeriggio c'erano 41 gradi...

E' un percorso molto bello, ma anche decisamente impegnativo, non conosco il dislivello totale in salita, ma a sensazione direi che passa i 1500 metri...

se fai una ricerca sul forum, troverai senz'altro info dettagliate!!! o-o
 

massy.v

Biker cesareus
7/6/06
1.621
0
0
Agrate Brianza
Visita sito
TeNNicO io??? :))):

tutta la dorsale del triangolo lariano? si, un paio di volte... della prima volta, nel 2000, non ho un bellissimo ricordo, a causa di un brutto volo che mi aveva causato guai alla spalla destra (e giocando a pallavolo non era una bella cosa)... l'ho rifatto lo scorso anno un sabato di luglio, una giornata caldissima: ricordo che quando rientrammo a Como, alle 5 del pomeriggio c'erano 41 gradi...

E' un percorso molto bello, ma anche decisamente impegnativo, non conosco il dislivello totale in salita, ma a sensazione direi che passa i 1500 metri...

se fai una ricerca sul forum, troverai senz'altro info dettagliate!!! o-o

ma non si può partire direttamente dalla cima della funicolare?
o meglio io parto da su, voi partite pure da como....
arriviamo a bellegio :magna: e poi ritorniamo.
che dite? se può fa?
domenica avete impegni???
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ma non si può partire direttamente dalla cima della funicolare?
o meglio io parto da su, voi partite pure da como....
arriviamo a bellegio :magna: e poi ritorniamo.
che dite? se può fa?
domenica avete impegni???


la salita da Como a Brunate si fa in bici... dentro la funicolare ;-)
... e poi si inizia a pedalare duro!!!

Massy... ti vedo lanciato e motivato!!! :rock-it:
 

massy.v

Biker cesareus
7/6/06
1.621
0
0
Agrate Brianza
Visita sito
la salita da Como a Brunate si fa in bici... dentro la funicolare ;-)
... e poi si inizia a pedalare duro!!!

ok, meglio così.
quindi i 1500m sono partendo già da su?? azzz...

Massy... ti vedo lanciato e motivato!!! :rock-it:

un conto è essere lanciato un'altro è sopravvivere.

se si riesce ad organizzare qualche cosa per domenica i ci stò volentieri.
sempre che sia alla mia portata.
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Grazie Carlao lo sapevi che c'eri andato seti troppo un TeNNicO:adore!:

cmq la mia intenzione è di partire già su da brunate e saltare la funicolare ho gia scaricato la mappa di google però mi sa che rinvio a dopo le ferie
 

quaggia

Biker novus
4/7/07
14
0
0
monza
Visita sito
ciao raga..ho letto i vostri msg...siete tonici mi sembra! io abito vicino alla canonica per cui qualche volta mi metto in scia vostra e usciamo insieme?
tanto a parte questa settimana passo agosto al lavoro per cui uscirei volentieri...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ma ritorno dal sentiero :sborone: la mia intenzione era di fare circa 20km di sentiero e poi tornare indietro, si può fare ??
oppure parto da bellagio

allora il discorso cambia... potresti fare fino alla Colma di Sormano, evitando il salitone all'alpe di Terra Biotta (quasi sul S. Primo) e la successiva picchiatona verso Bellagio, ma non so dirti com'è il percorso al contrario!!

Ma siamo leggermente :offtopic:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Il punto di "non ritorno" è subito dopo il rifugio Riella: La discesa verso la colma di Sormano è particolarmente dura da fare al contrario.
Se si scende fino alla colma allora conviene rientrare passando da Nesso ma si fa gran parte della discesa su asfalto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo