Brianza-Monza e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Azz siete troppo operativi !!!! cmq il parco del curone + montevecchia merita, si può fare anche il lissolo e la panoramica di sirtori.
Organizziamo organizziamo !!!!

massy.v

Biker cesareus
7/6/06
1.621
0
0
Agrate Brianza
Visita sito
bella texxio, tutto bene???
senti un consiglio, come dicevamo l'altro giorno, sarebbe meglio che mettessi su dei freni decenti.
ho guardato il modello che monto e sono i v-brake st-ef29l e st-ef29-8 (si lo so fanno cacare....
ora, il blocco comandi è uno solo, cambio e freni insieme.
secondo voi se cambio solo le pinze e monto le LX faccio una cazzata?
altrimenti devo, credo, cambiare tutto.... cioè non lo faccio.

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Bene grazie solo un pò spompo.
Ti conviene cambiare le pinze ma non son sicuro che devi cambiare anche le leve, oggi devo andare al Deca se trovo il mio socio meccanico chiedo a lui.
ti faccio sapere

massy.v

Biker cesareus
7/6/06
1.621
0
0
Agrate Brianza
Visita sito
guarda io sarò li verso le 17:15, il tempo di arrvare da cologno.
così chiedo anch'io, se passi prima digli che passa un tuo amico .... eheheh .... così mi tratta bene ...

andrea 70

Biker popularis
Poi sono uscito alle 11,00.
Volevo fare un giretto ma poi mi sentivo bene e ho fatto 69km.
Ho fatto Monzastadio,Arcore, Usmate ,Camparada ,Casatenovo, Sirtori,Rovagnate,S.Maria Hoè,Colle Brianza, Eremo di S.Genesio.
Arrivato in cima in 1 ora e 45 ero indeciso se tornare giu', ma vista l'indole da biker ho dato una sgonfiata alle gomme e sono sceso dal sentiero 4 verso Airuno, bella discesa su sterrato a parte il primo pezzetto che ho dovuto fare a piedi perchè si trattava di una scalinata fatta con tronchi, ma poi è diventata tuta single track e saliscendi su strada sterrata e poi su asfalto fino a ad Airuno;
Da li' Robbiate, Calco ,Cernusco Lombardone, Osnago, Usmate ed arrivo a Monza dopo 3 ore e 20, 69km e 1100 mt di dislivello.
L'unico dispiacere è che mi faccio dei giretti sempre da solo.
A parte la solitudine è anche un problema di sicurezza, infatti non si sa mai ma nel bosco se si cade ci si puo' anche fare male.
Adesso raga tocca a voi organizzare, io cerchero' di essere disponibile.

andrea 70

Biker popularis
Massy secondo me se hai qualche euro da spendere ti conviene evitare upgrade sulla bici attuale e pensare di cambiare tutto in blocco.
Quindi dovresti avere almeno un' idea di cosa vorresti fare con una MTB.
indicativamente dovresti provare a quanti km pensi di percorrere ogni anno e su che tipo di percorsi(Strada, freeride, discese impegnative, ecc.) e oltretutto, cosa non meno importante, dalle tue possibilita' fisiche e ed economiche.
Fai conto che montare dei v-brake lx ti puo' costare una cinquantina di euro se cambi solo gli archetti e i pattini, invece ti puo' costare 150,00 se monti dei dischi con impianto idraulico(sempre che i cerchi che hai lo permettono altrimenti è un bagno di sangue.

andrea 70

Biker popularis
Hochram è la prima volta che ti fai sentire in questo thread, io sono sempre alla ricerca di qualche socio per qualche uscita.
Io mi ritengo fortunato che posso organizzarmi anche in orari che per altri possono sembrare un po' strani, comunque il problema peso non esiste perchè se si esce in gruppo si parte e si arriva insieme, quindi quando sei disponibile fatti sentire sul forum oppure per mp.

Hochram

Biker tremendus
Guarda io ho praticamente tutti i pomeriggi liberi...essendo "studente"....
In effetti mi son rotto un po' le scatole di andare sempre al parco, mi piacerebbe poter fare qualche percorso diverso carino... teini conto che sono abbastanza alle prime armi anche se pedalo abbastanza da 4 anni....

massy.v

Biker cesareus
7/6/06
1.621
0
0
Agrate Brianza
Visita sito
Andrea, ma l'impianto idraulico non comparta una manutenzione maggiore?
ed è ideale spratutto in discesa (non si scalda il copertone) e in caso di guadi?
Secondo te dovrei cambiare bici???
spendere 50€ o spenderne 500/700€, scusa ma c'è una bella differenza....

andrea 70

Biker popularis
Certo che c'è una bella differenza pero' come ho detto sei tu che decidere cosa vuoi fare con la tua MTB.
Se devi girare nel parco è un discorso se invece vuoi fare qualcosa di piu' impegnativo potrebbe essere il caso di investire qualche euro.
Capisco benissimo che non tutti possono spendere 500-700 euro, comunque se questa è la tua passione sono soldi investiti bene.
Quanti anni hai?

Mi ricordo nel 90 agli albori della MTB ho cominciato a gareggiare con una bici che mi avevano regalato forse con i punti di qualche promozione.
E' durata due gare, e tra l'altro nenanche tanto impegnative, nella prima sono rimansto senza freni anteriori(si son staccati entrambi i pattini) nella seconda in una gara in salita su asfalto ho tranciato la guarnitura con una pedalata.

E' vero che adesso i materiali non sono piu' quelli di una volta, pero' se provassi a fare una gara, oppure un'escursione un po' impegnativa ti renderesti subito conto dei limiti della bici.
Tra l'altro sei tu che hai detto che che volevi cambiare le pinze (per pinze non so se intendi le pinze dei freni a disco oppure intendi i pattini dei v-brake).

E' una dicisione comunque che dev prendere tu sulla base di quello che vuoi dalla bici, fai conto che una bici decente parte dai 500-600 per arrivare anche a 5000,00-6000,00 poi certo se ti crescono è un attimo decidere, invece se devi rinunciare a qualcosa di piu' importante è piu' difficile.
Certo che se fumi o bevi

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Vedo che il gruppo aumenta, cmq Andrea diciamo che la tua media Km è alta cmq in gruppo si va di più e ci si dà una mano.
Per il week hai detto che sei impegnato invece se la settimana prossima una sera sei free possiamo organizzare.

X il discorso freni son appena ritornato dal Deca ed ho parlato con i due meccanici mi hanno detto che se non sono proprio scarsi non avresti notevoli vantaggi cmq se hai tempo porta a farla vedere , l'upgrade ti costerebbe poco.
Per i dichi lascai perdere dovresti cambiare anche i cerchi spenderesti una cifra.

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito

L'impianto a manutenzione praticamente zero solo il cambio delle pastiglie che è banale.
+/- è come dici tu discesa/guadi
Il discorso delle € 600 però avresti una bici nuova con tutti i componenti migliore dalla forka ai freni cambio ecc..

polcol

Biker superis
buono perchè ho su le gomme d'asciutto
mi spiace che a quell'ora non ci sono, però stasera si va
domenica volevo sondare il percorso della marathon vedo come sto messo (
Scusa l'intromissione, anch'io domenica avevo una mezza intenzione di fare il percorso della marathon, ma non conosco benissimo la zona. Se alla fine decidi di andare, io mi aggregherei volentieri (ti dico subito però che non sono proprio al top della forma).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo