BRENDOLA e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Allora Stefano...

1) Scarpe senza lacci (in alternativa 4 giri di nastro adesivo per bloccarli)
2) Abbigliamento da freerider (no maglietta bianca, gialla o canarino... e' periodo di caccia)
3) Calze adeguate (non usare piu' quelle della moglie!!!)
4) Basta girare in zona (hai la casa piena di giornali)
5) Pianifica prima di partire la tipologia di giro (XC, AM, FR, DH, KARAKIRI)
6) Forcellino di scorta (non farti fregare da Marcos con le forcelline della figlia!!!)
7) Pompa, Tendicatena, Camerdaria, Bomboletta, Bombolotto, Salame, PanBiscotto, Coltellino
8) Portati da bere e se ne porti tanto, chiama gli amici e condividi...
9) Casco ben allacciato e luci sempre accese :smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Allora Stefano...

1) Scarpe senza lacci (in alternativa 4 giri di nastro adesivo per bloccarli)
2) Abbigliamento da freerider (no maglietta bianca, gialla o canarino... e' periodo di caccia)
3) Calze adeguate (non usare piu' quelle della moglie!!!)
4) Basta girare in zona (hai la casa piena di giornali)
5) Pianifica prima di partire la tipologia di giro (XC, AM, FR, DH, KARAKIRI)
6) Forcellino di scorta (non farti fregare da Marcos con le forcelline della figlia!!!)
7) Pompa, Tendicatena, Camerdaria, Bomboletta, Bombolotto, Salame, PanBiscotto, Coltellino
8) Portati da bere e se ne porti tanto, chiama gli amici e condividi...
9) Casco ben allacciato e luci sempre accese :smile:

io tempo fa giravo con un copertone pieghevole nello zaino: ci stava e pesava niente. poi ho smesso.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
io tempo fa giravo con un copertone pieghevole nello zaino: ci stava e pesava niente. poi ho smesso.

quindi

1) Scarpe senza lacci (in alternativa 4 giri di nastro adesivo per bloccarli)
2) Abbigliamento da freerider (no maglietta bianca, gialla o canarino... e' periodo di caccia)
3) Calze adeguate (non usare piu' quelle della moglie!!!)
4) Basta girare in zona (hai la casa piena di giornali)
5) Pianifica prima di partire la tipologia di giro (XC, AM, FR, DH, KARAKIRI)
6) Forcellino di scorta (non farti fregare da Marcos con le forcelline della figlia!!!)
7) Pompa, Tendicatena, Camerdaria, Bomboletta, Bombolotto, Salame, PanBiscotto, Coltellino
8) Portati da bere e se ne porti tanto, chiama gli amici e condividi...
9) Casco ben allacciato e luci sempre accese :smile:
10) copertone pieghevole nello zaino
 

darmura

Biker serius
25/11/09
128
0
0
brendola
Visita sito
ebbene si!!!! miei cari forumendoli, mi vedo costretto a rendere la vera versione di quanto accaduto ieri notte, e forse sono l'unico a trovare la forza perché sono quello che negli ultimi tempi ha frequentato di meno il protagonista di quanto accaduto, quindi quello che meno risente della sua influenza che condiziona la mente e lo spirito.
I fatti li conoscete , durante una banale notturna , per fortuna senza luna piena, il buon Aug, che dopo ieri sera non esiterei definire doc jeckill, o sciamano o mago merlino o ... ha forato, ma non trattandosi di banale foratura bensì di guaio grave, egli ha dovuto rivelarsi per quello che è veramente: "un alchimista del masticione". in quattro e quattr'otto ha tirato fuori dallo zainetto, che sembrava la borsa di Mary Poppins, tutti gli ingredienti più assurdi che con apparente sapienza ( in realtà io credo con una buona dose di culo) ha miscelato, impastato , nebulizzato, saldato, iniettato, asperto, spalmato, finchè, preceduta dalla classica formula magica seguita da nuvoletta gassosa emessa da un innominabile orifizio, è riuscito a tappare il buco giusto.
Signori tutto questo non è stato possibile fotografarlo perchè, come ben sapete, il soprannaturale lo si può solo raccontare e rarissimamente documentare con immagini.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
ebbene si!!!! miei cari forumendoli, mi vedo costretto a rendere la vera versione di quanto accaduto ieri notte, e forse sono l'unico a trovare la forza perché sono quello che negli ultimi tempi ha frequentato di meno il protagonista di quanto accaduto, quindi quello che meno risente della sua influenza che condiziona la mente e lo spirito.
I fatti li conoscete , durante una banale notturna , per fortuna senza luna piena, il buon Aug, che dopo ieri sera non esiterei definire doc jeckill, o sciamano o mago merlino o ... ha forato, ma non trattandosi di banale foratura bensì di guaio grave, egli ha dovuto rivelarsi per quello che è veramente: "un alchimista del masticione". in quattro e quattr'otto ha tirato fuori dallo zainetto, che sembrava la borsa di Mary Poppins, tutti gli ingredienti più assurdi che con apparente sapienza ( in realtà io credo con una buona dose di culo) ha miscelato, impastato , nebulizzato, saldato, iniettato, asperto, spalmato, finchè, preceduta dalla classica formula magica seguita da nuvoletta gassosa emessa da un innominabile orifizio, è riuscito a tappare il buco giusto.
Signori tutto questo non è stato possibile fotografarlo perchè, come ben sapete, il soprannaturale lo si può solo raccontare e rarissimamente documentare con immagini.

Magnifico Darmura! Mi sa che del miscuglio qualcosa gli sia andato in gola e in aggiunta alla birra si e' fatto il raposso a velocita' micidiale...
 
M

MARCOSS

Ospite
ebbene si!!!! miei cari forumendoli, mi vedo costretto a rendere la vera versione di quanto accaduto ieri notte, e forse sono l'unico a trovare la forza perché sono quello che negli ultimi tempi ha frequentato di meno il protagonista di quanto accaduto, quindi quello che meno risente della sua influenza che condiziona la mente e lo spirito.
I fatti li conoscete , durante una banale notturna , per fortuna senza luna piena, il buon Aug, che dopo ieri sera non esiterei definire doc jeckill, o sciamano o mago merlino o ... ha forato, ma non trattandosi di banale foratura bensì di guaio grave, egli ha dovuto rivelarsi per quello che è veramente: "un alchimista del masticione". in quattro e quattr'otto ha tirato fuori dallo zainetto, che sembrava la borsa di Mary Poppins, tutti gli ingredienti più assurdi che con apparente sapienza ( in realtà io credo con una buona dose di culo) ha miscelato, impastato , nebulizzato, saldato, iniettato, asperto, spalmato, finchè, preceduta dalla classica formula magica seguita da nuvoletta gassosa emessa da un innominabile orifizio, è riuscito a tappare il buco giusto.
Signori tutto questo non è stato possibile fotografarlo perchè, come ben sapete, il soprannaturale lo si può solo raccontare e rarissimamente documentare con immagini.




Sulla buona dose di culo sono d'accordo, anche perché dopo aver messo l'attak sul buco , per far aderire bene ci ha messo il pollicione ....lasciano un marchio indelebile sul suo meraviglioso lavoro.

Per quanto riguarda il raposso fatto a velocità cosmica , penso anch io che gran parte del merito siano dei fumi inalati durate l'operazione.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
che fai?? ti prendi la bici da millemilaeuri e risparmi sul forcellino??? rigorosamente originale!!!:fantasm:

Sicuramente ma pensavo che in giro in emergenza andasse bene uno...qualsiasi, poi a casa....e' come quando fori la ruota dell'auto metti il ruotino e poi....o no?...no eh! forse e' meglio al ruota altrimenti torni a casa...
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
allora stefano...

1) scarpe senza lacci (in alternativa 4 giri di nastro adesivo per bloccarli)
2) abbigliamento da freerider (no maglietta bianca, gialla o canarino... E' periodo di caccia)
3) calze adeguate (non usare piu' quelle della moglie!!!)
4) basta girare in zona (hai la casa piena di giornali)
5) pianifica prima di partire la tipologia di giro (xc, am, fr, dh, karakiri)
6) forcellino di scorta (non farti fregare da marcos con le forcelline della figlia!!!)
7) pompa, tendicatena, camerdaria, bomboletta, bombolotto, salame, panbiscotto, coltellino
8) portati da bere e se ne porti tanto, chiama gli amici e condividi...
9) casco ben allacciato e luci sempre accese :smile:



anche di notte......:-):-):-)
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
ebbene si!!!! miei cari forumendoli, mi vedo costretto a rendere la vera versione di quanto accaduto ieri notte, e forse sono l'unico a trovare la forza perché sono quello che negli ultimi tempi ha frequentato di meno il protagonista di quanto accaduto, quindi quello che meno risente della sua influenza che condiziona la mente e lo spirito.
I fatti li conoscete , durante una banale notturna , per fortuna senza luna piena, il buon Aug, che dopo ieri sera non esiterei definire doc jeckill, o sciamano o mago merlino o ... ha forato, ma non trattandosi di banale foratura bensì di guaio grave, egli ha dovuto rivelarsi per quello che è veramente: "un alchimista del masticione". in quattro e quattr'otto ha tirato fuori dallo zainetto, che sembrava la borsa di Mary Poppins, tutti gli ingredienti più assurdi che con apparente sapienza ( in realtà io credo con una buona dose di culo) ha miscelato, impastato , nebulizzato, saldato, iniettato, asperto, spalmato, finchè, preceduta dalla classica formula magica seguita da nuvoletta gassosa emessa da un innominabile orifizio, è riuscito a tappare il buco giusto.
Signori tutto questo non è stato possibile fotografarlo perchè, come ben sapete, il soprannaturale lo si può solo raccontare e rarissimamente documentare con immagini.

:smile: :smile: :smile: :smile: Sei troppo forte Dario ! :smile: :smile: :smile:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
ALLA FACCIA DELLA FORATURA.....

Poco fa ho sistemato entrambe le ruote... era ora di farlo...

L'anteriore... tolto tutto il lattice vecchio e quasi secco.
Verificato eventuali spini... ne ho trovato uno che ho rimosso.
Verificato la telatura interna e non ho rilevato nessuna anomalia.
Chiudo e faccio tallonare, sgonfio. Questa volta metto il SLIME e
nel rigonfiare... sui fianchi del copertone (non nel bordo cerchio)
mi esce aria... faccio girare la ruota... SLIME fa il proprio appicicoso
lavoro e ripara il tutto.

Posteriore... tolto tutto il lattice vecchio e quasi secco.
Verificato eventuali spini... non ne ho trovato nessuno...
Verifico la zona sistemata attraverso l'AttackGel...
Beh... la telatura interna del copertone proprio in quella
zona era aperta come una crepa nel terreno tanto da
riuscire a vedere le tele sui fianchi...
Quindi che si e' spaccata proprio la tela... ma dall'interno ?!?!?
Poco male... il copertone era da cambiare.
Rimonto il mio semiusato HighRoller e procedo con tutto il resto.
Faccio ruotare la ruota per distribuire lo SLIME e mi accorgo che
il disco e' scentrato... su di una zona e di brutto...
Verifico e mi trovo che con tutta probabilita' l'altra notte nel
fare la variante veloce del Rambo, avro' usato il disco al posto
del copertone su di una roccia...
Lo sistemo con molta attenzione ed ora e' ben centrato.

Tutto questo per dire che..... DOMANI SI GIRA !!!!:fantasm:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ALLA FACCIA DELLA FORATURA.....

Poco fa ho sistemato entrambe le ruote... era ora di farlo...

L'anteriore... tolto tutto il lattice vecchio e quasi secco.
Verificato eventuali spini... ne ho trovato uno che ho rimosso.
Verificato la telatura interna e non ho rilevato nessuna anomalia.
Chiudo e faccio tallonare, sgonfio. Questa volta metto il SLIME e
nel rigonfiare... sui fianchi del copertone (non nel bordo cerchio)
mi esce aria... faccio girare la ruota... SLIME fa il proprio appicicoso
lavoro e ripara il tutto.

Posteriore... tolto tutto il lattice vecchio e quasi secco.
Verificato eventuali spini... non ne ho trovato nessuno...
Verifico la zona sistemata attraverso l'AttackGel...
Beh... la telatura interna del copertone proprio in quella
zona era aperta come una crepa nel terreno tanto da
riuscire a vedere le tele sui fianchi...
Quindi che si e' spaccata proprio la tela... ma dall'interno ?!?!?
Poco male... il copertone era da cambiare.
Rimonto il mio semiusato HighRoller e procedo con tutto il resto.
Faccio ruotare la ruota per distribuire lo SLIME e mi accorgo che
il disco e' scentrato... su di una zona e di brutto...
Verifico e mi trovo che con tutta probabilita' l'altra notte nel
fare la variante veloce del Rambo, avro' usato il disco al posto
del copertone su di una roccia...
Lo sistemo con molta attenzione ed ora e' ben centrato.

Tutto questo per dire che..... DOMANI SI GIRA !!!!:fantasm:

Aug, forse volevi dire che domani si nuota

cmq complimenti per l' abilità con cui sistemi e ripari tutto o-o

ora io sto convincendo anche il mio abituale compagno di pedalate a latticizzare. voi con me ci avete messo circa 2 anni per convincermi ma lui sembra molto più ragionevole e forse in settimana la cosa si farà ;-)
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Aug, forse volevi dire che domani si nuota

cmq complimenti per l' abilità con cui sistemi e ripari tutto o-o

ora io sto convincendo anche il mio abituale compagno di pedalate a latticizzare. voi con me ci avete messo circa 2 anni per convincermi ma lui sembra molto più ragionevole e forse in settimana la cosa si farà ;-)

Grazie Andrea, comunque domani... se diluvia ok, non si gira...
ma se fa qualche goccia, io giro... non se ne parla stare fermi.

Da quello che mi risulta, la mattina dalle mie parti sembra utilizzabile...
[url]http://www.ilmeteo.it/meteo/Brendola/previsioni-sperimentali?g=1[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo