Brekkanekka rulez

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Volevo dire un'altra cosa, se andate a Chiavari, occhio a chi frequentate... [emoji15] c'è gente poco affidabile, che fingono di essere vecchi e calmi, ma poi....

Oubelin!!! Li conosco... da evitare assolutamente. :smile::smile::smile:

IMG-20150427-WA0005_zpsenionxgt.jpg
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
io e un'amico abbia fatto la discesa da Rapallo a Chiavari, ci è piaciuta molto ... la prox volta faremo da Rapallo a Sestri.
p.s. abbiamo visto un cartello con discesa a Semorile-Zoagli ... com'è? ne vale la pena?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
No... son tutti gradini. ;-)

grazie ... invece, scendendo verso Chiavari, dopo aver girato dietro al santuario, fatti circa 500 metri abbiamo proseguito dritto invece che girare a sinistra in salita, ci siamo accorti di essere fuori traccia e siamo tornati indietro .... se fossimo andati dritti era un sentiero fattibile? o soggetto a terreni privati e quindi con permesso (che nn avevamo xchè era la prima volta)?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
mah, io ho trovato una traccia che a metà discesa verso Chiavari ti fa andare a Leivi, da lì Carasco e risalita sul Capenardo e poi discesa a Sestri ......
ma me la devo ancora studiare per bene ....

Si può fare, anche se forse merita di più scendere a Chiavari e risalire da S.Salvatore o Lavagna

grazie ... invece, scendendo verso Chiavari, dopo aver girato dietro al santuario, fatti circa 500 metri abbiamo proseguito dritto invece che girare a sinistra in salita, ci siamo accorti di essere fuori traccia e siamo tornati indietro .... se fossimo andati dritti era un sentiero fattibile? o soggetto a terreni privati e quindi con permesso (che nn avevamo xchè era la prima volta)?

Sentiero che rientra a Rapallo... non merita.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti!
Mi chiamo Luca, sono un biker da Vicenza che verso fine luglio soggiornerà (penso) a La spezia per una vacanzuola con la morosa vicino alle 5 terre!
Le ho concesso di portarmi al mare solo se con noi sarebbe venuta la bici e quindi eccoci al punto! :D
Penso cercherò alcuni trails vicino a la spezia per dei giretto mattutini che mi occupino 2/3 ore al massimo ma mi piacerebbe provare alcuni trails enduro che si trovano a Sestri!
Se avete consigli o itinerari particolari da consigliare sono tutto orecchie, se qualcuno pedala in settimana ci vediamo volentieri sotto il sole cocente di luglio!
Ciaoo!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao a tutti!
Mi chiamo Luca, sono un biker da Vicenza che verso fine luglio soggiornerà (penso) a La spezia per una vacanzuola con la morosa vicino alle 5 terre!
Le ho concesso di portarmi al mare solo se con noi sarebbe venuta la bici e quindi eccoci al punto! :D
Penso cercherò alcuni trails vicino a la spezia per dei giretto mattutini che mi occupino 2/3 ore al massimo ma mi piacerebbe provare alcuni trails enduro che si trovano a Sestri!
Se avete consigli o itinerari particolari da consigliare sono tutto orecchie, se qualcuno pedala in settimana ci vediamo volentieri sotto il sole cocente di luglio!
Ciaoo!
Ciao Luca...

girare a Sestri a Luglio (ma anche alle 5 terre) ha il suo bel perchè: tieni presente che tutta la zona è già relativamente calda in inverno. Quindi se vuoi testare i percorsi enduro o lo fai di primissima mattina o quando il sole e' già in direzione tramonto, altrimenti schiatti ;-)...

comunque potresti provare questo percorso che regala una prima discesa nel bosco e quindi ti fa riprendere dalla mazzata di caldo della prima salita :smile:

http://maxgastone.altervista.org/gps_liguria/sestrilevante_lastrecagiancamimose_311214.zip


  1. Sali su asfalto via San Bernardo
  2. Poi sterrata fino alla zona chiamata Selva (panchine), tu continui sulla sterrata e con tratti a spinta arrivi al Capenardo dove prosegui fino all'attacco della prima discesa
  3. La prima discesa si chiama Lastre (scorrevole su terra)
  4. poi parte Cacciatori (discretamente scorrevole su roccia in prevalenza)
  5. Risali alla Selva passando per Villa Loto
  6. Terza discesa Ca Gianca abbastanza filante con una sessione centrale cattivella con tornanti (più calda)
  7. Poi risali alla frazione Costarossa, spingi un pochino a tratti sudando come un facocero perchè sei a sud ma se sei fortunato prendi un pò di vento di libeccio
  8. Ultima discesa su Mimose, gran caldo ma percorso scorrevole con incantevole vista sul golfo di Sestri
Altre tracce su sestri sempre qua: http://maxgastone.altervista.org/liguria.htm


Buone pedalate!
 

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.
Grazie mille! Ti devo una birra!

C'hai ragione, avevo già pensato di pedalare presto la mattina per evitare il caldo!
O la sera, se vuoi ci organizziamo per una notturna a Sestri!
Ho visto anche una tua traccia sulle 5 terre e penso proprio che la proverò! ;)
Grazie ancora!
Luca
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grazie mille! Ti devo una birra!

C'hai ragione, avevo già pensato di pedalare presto la mattina per evitare il caldo!
O la sera, se vuoi ci organizziamo per una notturna a Sestri!
Ho visto anche una tua traccia sulle 5 terre e penso proprio che la proverò! ;)
Grazie ancora!
Luca
Figurati ;-)...

anche per le 5 terre il discorso è lo stesso in più li c'è anche da valutare la presenza di escursionisti (anche se con il caldo non penso siano in tanti a muoversi)

:medita:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ciao a tutti!
Mi chiamo Luca, sono un biker da Vicenza che verso fine luglio soggiornerà (penso) a La spezia per una vacanzuola con la morosa vicino alle 5 terre!
Le ho concesso di portarmi al mare solo se con noi sarebbe venuta la bici e quindi eccoci al punto! :D
Penso cercherò alcuni trails vicino a la spezia per dei giretto mattutini che mi occupino 2/3 ore al massimo ma mi piacerebbe provare alcuni trails enduro che si trovano a Sestri!
Se avete consigli o itinerari particolari da consigliare sono tutto orecchie, se qualcuno pedala in settimana ci vediamo volentieri sotto il sole cocente di luglio!
Ciaoo!

Se sei a Spezia potresti pensare anche alla zona Portovenere-Telegrafo dove stanno preparando diversi bei tracciati... opuure in treno fino a Monterosso poi risalita al passo del Termine e traversata delle 5 terre col sentiero n.1 fino a Spezia appunto...

Di Sestri ti ha detto tutto Max...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Max, non fare il talebano! io ho pedalato a Sestri in giugno o luglio e sono sopravvissuto!!! e sai che i miei orari non sono proprio mattinieri...
;-)
Io informo chi non conosce la zona ;-)... poi io sono il primo a pedalare sotto i 40°C quando sono costretto (ricordo ancora le uscite in pausa pranzo ad Andora verso Stellanello = zero vento, grilli che cantavano e madonne che mi salutavano)

Poi magari ti va un luglio come lo scorso anno e in cima al Capenardo ti metti la giacchetta :smile:
 

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.
Grazie a tutti per le risposte! :D

Il caldo ancora ancora lo sopporto, è l'umidità che mi mette KO! D'estate, a Vicenza almeno, è il maggior problema!

alla fine abbiamo prenotato a Sestri! Super comodo ai percorsi consigliati da [MENTION=7284]maxgastone[/MENTION]! ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo