News BrakeAce PF2: nasce il primo sensore di frenata per MTB

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.518
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
La telemetria sulla frenata ha senso per le competizioni in pista ( Moto GP per intenderci ) nel fuoristrada non l'ho mai vista anche perchè le condizioni del percorso non sono così stabili ! Altro discorso se rivolta alle sospensioni per trovare una giusta taratura o intervenire sui passaggi olio , ma per ora non c'è nulla di elettronico che regoli la pressione di frenata , solo il nostro dito che non è wireless !
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
La telemetria sulla frenata ha senso per le competizioni in pista ( Moto GP per intenderci ) nel fuoristrada non l'ho mai vista anche perchè le condizioni del percorso non sono così stabili ! Altro discorso se rivolta alle sospensioni per trovare una giusta taratura o intervenire sui passaggi olio , ma per ora non c'è nulla di elettronico che regoli la pressione di frenata , solo il nostro dito che non è wireless !
Giustissimo, anche perchè non hai modo di verificare nel dettaglio il verificarsi dell'evento, che oltretutto, viste le caratteristiche dei tracciati, diventa praticamente irripetibile.
Il top rider non credo che abbia bisogno di un sensore per capire se in durante le varie prove del percorso frena di più o di meno.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.546
6.236
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
proprio pochi giorni fa tra amici parlavamo di come nel mondo di oggi ci siano aziende (come questa) che nascono con l'obbiettivo di risolvere problemi veramente inesistenti.. e poi dall'altra parte iniziamo ad avere scarsità di alcune medicine, di fertilizzanti, di acqua, di alcuni tipi di cibo.

veramente curioso il mondo, troverai il sensore di frenata per mtb che ti arriva a casa in 2 giorni.. e poi magari prima di trovare il farmaco che ti serve devi girare 10 farmacie
 

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Un tempo il mercato selezionava i prodotti "inutili" e li rendeva invendibili. Da quando ogni porcata proposta vende? Ci avranno investito tempo e risorse, sicuri almeno di poter "rientrare" spero. Hanno raccolto fondi...boh Io gli avrei dato solo fondi di bottiglia.
Ma per favore nemmeno in Mx GP hanno certa roba!
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Sarà colpa del traduttore o colpa mia (più probabile) ma posso dire che non ho capito niente di quello che fa?
Le mie "3 opportunità chiave divise in 4 fasi"???
Ma i freni sono freni. Se tiri poco freni poco se tiri tanto freni tanto. Vale per tutti.
Poi ci sono gli sram... :smile: :smile: :smile: :smile:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Riki174

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Sarà colpa del traduttore o colpa mia (più probabile) ma posso dire che non ho capito niente di quello che fa?
Le mie "3 opportunità chiave divise in 4 fasi"???
Ma i freni sono freni. Se tiri poco freni poco se tiri tanto freni tanto per tutti.
Poi ci sono gli sram... :smile: :smile: :smile: :smile:
Forse questi sensori possono insegnare ai freni sram a frenare veramente.... Potrebbe essere una svolta epocale :smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo