Brain Epic 2008

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Il mio Specialized me l'ha rimandato in 10 giorni come nuovo. Confermo che il tappino serve solo a non far entrare sporco.

Ma intendi il brain marcato specialized (afr brain futureshock) ????
Strano perchè io lo contattai e mi rispose che lui i brain non li apriva anche perchè non avrebbe i ricambi (discorso diverso per il "brain" marcato fox).
 

El Futre

Biker serius
13/12/07
273
0
0
53
catania
Visita sito
Bike
Surly
Riprendo l'argomento, il difetto che Andrea accusa è dovuto alla mancanza o insufficienza di pressione nel Brain, non sto parlando della pressione che si da all'ammortizzatore con la solita pompa ad alta pressione, ma una pressione che si trova nel barilotto del Brian, se voi guardate il regolatore di risposta azzurro al centro c'è un grano se lo svitate fate uscire la pressione impostata dalla casa e il braian non funziona più.

E son cazzi....

mettiamoci daccordo su cosa serve il "tappino nero"... :nunsacci:
 

bresca

Biker novus
14/12/08
2
0
0
ivrea
Visita sito
Devi farti cambiare asoolutamente l'ammortizzatore,non mettere olio dentro il tappino nero,non serve a nulla,non svitare x nessun motivo la brugola perdi la pressione interna e vai KO ciao
 

kondor

Biker novus
10/2/09
3
0
0
livorno
Visita sito
Ragazzi , ho bisogno di un consiglio, stò per acquistare un epic expert 2008 usata, ma qui si parla solo male del famoso brain, è solo una complicanza? Cosa mi consigliate?Io credo che una casa seria deve riconoscere la garanzia a vita sui propri difetti, il brain deve funzionare, altrimenti la specialized le deve sostituire senza commenti.
 

kondor

Biker novus
10/2/09
3
0
0
livorno
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, stò per acquistare un epic expert 2008, ma sono preoccupato da quello che scrivete sul brain fox, sembra essere difettoso su tutte le bici, io credo che una casa seria DEVE sostituire i pezzi difettosi in garanzia a vita, altrimenti la specialized non è seria.Voi cosa ne pensate?Aiutatemi
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Non è che si rompe per niente, è che se si rompe la manutenzione è molto costosa(150€ la revisione completa).Io nei primi 2 anni di utilizzo non ci ho mai fatto nulla se non la manutenzione del manicotto ed è sempre andato bene.Poi adesso mi ha fatto un po imprecare perche la prima riparazione è durata solo 10 mesi, speriamo che stavolta duri di piu'.E poi se la bici è nuova hai la garanzia per i primi 2 anni. Sappi però che se ti da problemi non hai alternative nel senso che non lo puoi sostituire con niente altro se non un altro brain.
Ciao!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, stò per acquistare un epic expert 2008, ma sono preoccupato da quello che scrivete sul brain fox, sembra essere difettoso su tutte le bici, io credo che una casa seria DEVE sostituire i pezzi difettosi in garanzia a vita, altrimenti la specialized non è seria.Voi cosa ne pensate?Aiutatemi

Tranquillo, il modello '08 monta il Brain Specy. Non che sia esente da rogne ma almeno coperto da garanzia direttamente da Specialized ...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ho avuto 2 anni la Epic nel 2004/2005 nessun problema ottimo funzionamento.
Ho ricomprato la Epic (con Brain e ammortizzatore Specialized) alla fine del 2008, speriamo bene!
 

riccorb

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Siena
Visita sito
Ciao A tutti,
scusatemi se riesumo questo topic, ma tratta esattamente del mio problemino attuale:
da luglio ho preso da un Amico una Epic expert 2008: il brain ha sempre sunzionato bene, oltre che al amico precedente proprietario, anche a me fino a poco tempo fa; ora non più.
Esattamente come descritto in questo vecchio topic, ora il mio brain è ininfluente, che sia tutto chiuso o tutto aperto è pressochè indifferente; tantevvero che inizialmente avevo pensato ad una perdita di pressione dell'ammortizzatore, ma appena avvitata la pompa ho notato che non era questo il problema. Per il momento ho "tamponato il problema" aumentando a sufficienza la pressione di gonfiaggio dell'ammortizzatore.

Qualcuno sa dirmi SE E' ANCORA SOSTITUIBILE IL BRAIN DI QUESTO MODELLO (o forse è uguale a quelli tutt'ora in circolazione?)?.

Cia a tutti e Buone Feste
Riccardo
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ciao A tutti,
scusatemi se riesumo questo topic, ma tratta esattamente del mio problemino attuale:
da luglio ho preso da un Amico una Epic expert 2008: il brain ha sempre sunzionato bene, oltre che al amico precedente proprietario, anche a me fino a poco tempo fa; ora non più.
Esattamente come descritto in questo vecchio topic, ora il mio brain è ininfluente, che sia tutto chiuso o tutto aperto è pressochè indifferente; tantevvero che inizialmente avevo pensato ad una perdita di pressione dell'ammortizzatore, ma appena avvitata la pompa ho notato che non era questo il problema. Per il momento ho "tamponato il problema" aumentando a sufficienza la pressione di gonfiaggio dell'ammortizzatore.

Qualcuno sa dirmi SE E' ANCORA SOSTITUIBILE IL BRAIN DI QUESTO MODELLO (o forse è uguale a quelli tutt'ora in circolazione?)?.

Cia a tutti e Buone Feste
Riccardo

I brain attuali sono totalmente differenti da quelli prodotti fino al 2008... :spetteguless:
Ti tocca mandarlo in assistenza a Specy o provare a cercarne uno di funzionante in qualche mercatino o sulla Baia.
Anche BSC penso possa riparartelo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo