• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito

non ho mai aperto una forcella e mai lo faro' (penso...) so' fare benissimo qualsiasi altra cosa ma questo no........cheffaccio..???? la porto dal mio mec-sivende di fiducia o la lascio cosi'...???? comprometto o non comprometto..?????
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
non ho mai aperto una forcella e mai lo faro' (penso...) so' fare benissimo qualsiasi altra cosa ma questo no........cheffaccio..???? la porto dal mio mec-sivende di fiducia o la lascio cosi'...???? comprometto o non comprometto..?????

guarda, aprire lo stelo sinistro dove c'è la molla è la cosa più facile che ci sia.....
allora, il tappo nero x la regolazione, per toglierlo devi svitare 2 brugloine (sul lato, dove ci sono tutti i buchini, ci sono 2 brugoline) le sviti, sfili il tappino nero, poi con una chiave fissa da 24 sviti il tappo vero e proprio che si avvita sullo stelo.... e hai finito....quando lo togli vedi la molla, la puoi prendere con un dito e sfilare completamente........

operazione da neanche 5 minuti


ciauz
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito

ah,ecco,ti volevo elencare i messaggi di kristian,ma vedo che li hai trovati,se non è quello il problema,fai come ti hanno già detto,e tra l'altro se hai un minimo di manualità,non occorre che tu vada da un meccanico per cambiare l'olio,se le nuove boxxer sono simili alle vecchie,cambiare olio è un gioco da ragazzi..........aspetta che mò ti metto un bel video esplicativo fatto dai ragazzi della tf.....

eccolo:qui c'è un mio topic con il link ad una discussione di pink bike dove ci sono dei video esplicativi,per le boxxer,le fox e ammo fox ad aria......e in più sotto anche il video per una manitou o-o
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=118104
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito

mhhh stai tentando pure me
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
ok...ammettiamo che io lo faccia....cosa devo controllare ed eventualmente accertare ...??? che la distanza sia giusta..??? o che gli spessorini che dici non siano andati affare in c.....o...????
cioe' in definitiva il famoso "tac" e' un problema o no..????
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
no, il tac non è un problema.... è solo un rumorino che da fastidio.

più che altro io ieri ho tirato fuori la molla (dentro la molla c'è un elastomero), e come si diceva qualche post sopra, la molla è fasciata a tratti da guaine termorestringenti... e ho notato che una di queste guiaine interferiva con l'elastomero..... quindi l'ho tolto e adesso devo provare come va senza questo elastomero....)...


ciauz
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
io ho avuto un altro tipo di problema: montando i dischi flottanti hope (e relativi freni+ adattatori) ho dovuto molare sia l'adattatore che l'attacco sul fodero altrimenti sfregava tutto...è successo a qualcun altro??? (ho molato poco circa 1/2 millimetro ...i dischi sono nuovi)
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
dovresti dare una limata a pinza e adattatore...
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito

Ho dato anch'io una limatina all'adattatore perchè sfregava sul disco dove si aggancia allo spider centrale
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
ah no...io il fodero non l'ho toccato...che mozzi monti? perchè se fossero i ringlè allora è quello il problema...altrimenti non saprei....
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito

facce sapè stinkè
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
A me i dischi hope seghettati hanno sfregato tutte le pinze...
mannaggia che nervoso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo