bottechia fadalto, ve la presento!!

mhr369

Biker serius
27/9/06
141
7
0
Palombara Sabina
Visita sito
Grazie,
ieri ho fatto la mia prima uscita, con caduta annessa :-) uscire con fango e su rocce viscide si paga :-) !!!

La differenza di peso con la precedente si sente, e in salita è molto più reattiva. Devo ancora trovare il giusto feeling con i Rapid Fire, provenendo dal Dual Control, non ho quella prontezza della cambiata che serve in alcune occasioni.

Il carbonio poi in alcune situazioni che affrontavo con l'alluminio, mi è sembrato più comodo, in quanto percepivo meno e vibrazioni, ma forse questa cosa è data anche dal cambio di forcella, prima avevo una RST Gila, ora Reba.



E che caduta...:hahaha:
avreste dovuto vederlo...pur di non far toccare la bici per terra per poco non si spacca un ginocchio:smile: (...e vorrei ben vedere..con quello che costa...)

cmq dal vivo vi assicuro è fantastica...
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

cezar23

Biker popularis
E che caduta...:hahaha:
avreste dovuto vederlo...pur di non far toccare la bici per terra per poco non si spacca un ginocchio:smile: (...e vorrei ben vedere..con quello che costa...)

cmq dal vivo vi assicuro è fantastica...

Toh guarda chi ti becco sul forum!!! :-)

Si la caduta per voi che vedevate deve essere stata "spettacolare" :smile:, per me un po meno :-)!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

bikker

Biker serius
4/12/07
106
-1
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Plus bike
Direi veramente BELLA! In più ha una linea originale che si discosta un po' da quelle mode, che sembrano ormai quasi 'standardizzate'.. Anche i colori sono azzeccati, e danno un aspetto molto racing alla tua bike!

Complimentissimus!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

cezar23

Biker popularis
ciao anche io mi sto facendo quel telaio ,lo sta montando cicli bertini ma io ho messo tutto xo e ruote mavic sl con forcella sid team,freni hope 4xc,io non lo ancora provato spero in questa domenica ,te cosa ne pensi ?

Complimenti per l'allestimento che stai montando, davvero ottimo. Per il telaio ti posso dire che la mia prima impressione, come detto in un post precedente, è che sia davvero reattivo e in salita quando ti alzi sui pedali va benissimo.
La mia prima uscita con questo telaio si è svolta su un tracciato in cui non ci sono state lunghissime salite ma brevi strappi da fare in piedi e spingendo al massimo.
Con le prossime uscite, condizione fisica permettendo, ti farò sapere

E poi a vederlo è davvero bello :-)
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
..bella bella.

Ricordo che qualche tempo fa Bottecchia faceva bici "economiche".

A guardare adesso il loro catalogo devo fare i complimenti al marchio.

Bravi bravi!

Ciao!
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
ciao solo oggi ho potuto provare la mia bici avevi ragione in salita è un missile ma per la discesa la devo sempre testare ,la mia montata come avevo detto pesa 10kg con i pedali quindi sensa dovrebbe aggirarsi sui 9,7 con dei tublees da 900g cè qualcuno che mi puo' consigliare dei tublees piu leggeri .
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Direi veramente BELLA! In più ha una linea originale che si discosta un po' da quelle mode, che sembrano ormai quasi 'standardizzate'.. Anche i colori sono azzeccati, e danno un aspetto molto racing alla tua bike!

Complimentissimus!!
linea originale?
mica tanto...
andate a rivedervi mtb magazine diu qualche mese fa...
ricordo che erano ben 5 le case che commercializzavano questo telaio
saccarelli, bottecchia, bhoss, viner ed un altra di cui non ricordo il nome...
se non è standardizzazione questa....
poi magari lo produce a taiwan giant o merida...
 

cezar23

Biker popularis
ciao solo oggi ho potuto provare la mia bici avevi ragione in salita è un missile ma per la discesa la devo sempre testare ,la mia montata come avevo detto pesa 10kg con i pedali quindi sensa dovrebbe aggirarsi sui 9,7 con dei tublees da 900g cè qualcuno che mi puo' consigliare dei tublees piu leggeri .

In discesa sullo sconnesso è da tenere ben salda :-) :-) :-)

Molto bello questo telaio. Mi piace molto per la colorazione. Ma ha solo il portaborraccia sul verticale?
Si, ha solo il portaborraccia verticale :nunsacci:
 

cezar23

Biker popularis
linea originale?
mica tanto...
andate a rivedervi mtb magazine diu qualche mese fa...
ricordo che erano ben 5 le case che commercializzavano questo telaio
saccarelli, bottecchia, bhoss, viner ed un altra di cui non ricordo il nome...
se non è standardizzazione questa....
poi magari lo produce a taiwan giant o merida...

Non voglio difendere nessuno, ma forse dovresti rivedere bene i modelli che citi, saccarelli, bhoss e viner utilizzano lo stesso telaio. Quello della Bottecchia forse riprende alcune impostazioni stilistiche, ma non è lo stesso.
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Bella! Vanno però quanto prima cambiate le ruote!

Comunque non penso proprio che Bottecchia faccia numeri tali per riuscire da sola ad ammortizzare lo stampo. Che sia Made in Taiwan è scontato per questo tipo di prodotti, e per me è un surplus.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

cezar23

Biker popularis
Bella! Vanno però quanto prima cambiate le ruote!

Comunque non penso proprio che Bottecchia faccia numeri tali per riuscire da sola ad ammortizzare lo stampo. Che sia Made in Taiwan è scontato per questo tipo di prodotti, e per me è un surplus.

A me piacciono molto le FRM, che in un articolo di MTB World ho visto essere più leggere ed "economiche" rispetto alle mavic slr, xtr e fulcrum RM Zero.
Ci penserò più in là :-)

Questo comunque sono delle normali mavic 317 con mozzo XT2008.

Si anche io penso che Bottecchia non faccia i propri telai, però non si sa mai :-) :-) :-)
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Non voglio difendere nessuno, ma forse dovresti rivedere bene i modelli che citi, saccarelli, bhoss e viner utilizzano lo stesso telaio. Quello della Bottecchia forse riprende alcune impostazioni stilistiche, ma non è lo stesso.

ma scherzi?
guardali bene, stessa curvatura del tubo orizzontale, stesso triangolino, stessa pinna....è lo stesso....
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
A me piacciono molto le FRM, che in un articolo di MTB World ho visto essere più leggere ed "economiche" rispetto alle mavic slr, xtr e fulcrum RM Zero.
Ci penserò più in là :-)

Questo comunque sono delle normali mavic 317 con mozzo XT2008.

Si anche io penso che Bottecchia non faccia i propri telai, però non si sa mai :-) :-) :-)

Anche se di listino sono le più economiche, in realtà le FRM sono le più care. Ad esempio le XTR le trovi tranquillamente a 600€ e le SRL a 650€ senza sforzarti troppo a girare in internet.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo