bottecchia

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Sono passato da Deca ma sconti intanto nn ne applica...vorrei passare dal rivenditore bottecchia e vedere se mi sconta ancora qualcosa. ..

Se il formato delle ruote, almeno tra 26'' e 27.5'', non ti fa troppa differenza (e penso che ci possa stare come pensiero, soprattutto per uno che vuole cominciare) allora puoi scegliere in base al tuo gusto, e quindi prendere la Gavia soprattutto se ti fa un altro po' di sconto, oppure in base a chi ti offre la migliore qualità per quel prezzo, e quindi optare per la RR8.1 che comunque non è che sia brutta brutta.
Ma se ti vuoi bene non allargare il campo di scelta a quegli altri modelli che non meritano ;)

Io mi sono trovato praticamente nella tua situazione, tra l'altro inizialmente avevo anche considerato la Gavia stessa nell'insieme di scelta, e alla fine ho scelto la bici che mi piaceva di più esteticamente, anche se con forcella e qualche altro componente di poco inferiore a quelli montati dalla RR8.1 ma mi ci sto divertendo da pazzi lo stesso!!
Chissà magari con la Deca mi starei divertendo ancora di più, chi può dirlo eheh
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E comunque se trovi ancora la RR 8.1 e ti fanno uno sconto considerevole anche quella è una bella bici, soprattutto per il cambio SRAM (molto più preciso e rapido di Shimano) la forcella ed i freni, tutto superiore rispetto a Bottecchia.
Però è 26....Vedi tu cosa vuoi... Io la bici nuova l'ho presa ancora da 26 perchè si adatta perfettamente alla mia idea di mtb...


Tra sram e shimano a parita di livello e' solo questione di gusti, io ad esempio preferisco shimano...
 

axeltyron

Biker novus
27/5/14
37
0
0
Visita sito
Se il formato delle ruote, almeno tra 26'' e 27.5'', non ti fa troppa differenza (e penso che ci possa stare come pensiero, soprattutto per uno che vuole cominciare) allora puoi scegliere in base al tuo gusto, e quindi prendere la Gavia soprattutto se ti fa un altro po' di sconto, oppure in base a chi ti offre la migliore qualità per quel prezzo, e quindi optare per la RR8.1 che comunque non è che sia brutta brutta.
Ma se ti vuoi bene non allargare il campo di scelta a quegli altri modelli che non meritano ;)

Io mi sono trovato praticamente nella tua situazione, tra l'altro inizialmente avevo anche considerato la Gavia stessa nell'insieme di scelta, e alla fine ho scelto la bici che mi piaceva di più esteticamente, anche se con forcella e qualche altro componente di poco inferiore a quelli montati dalla RR8.1 ma mi ci sto divertendo da pazzi lo stesso!!
Chissà magari con la Deca mi starei divertendo ancora di più, chi può dirlo eheh

Nn penso di cercare altri modelli...mi focalizzo su gavia e rr...tu alla fine x cosa hai optato??
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Sei contento quindi del tuo acquisto? ?sei stato nella mia stessa situazione...

Guarda io venivo da un ferro vecchio di più di 12 anni, pertanto era difficile che con una bici di queste non mi trovassi parecchio bene, posso fare delle cose che prima mi erano impossibili senza rischiare di uccidermi :D
Mi ci sto divertendo davvero tanto e penso di aver scelto comunque una bici piuttosto valida che mi basterà sicuramente per qualche anno. Poi se sarò migliorato davvero tecnicamente e vorrò cimentarmi in qualcosa di più impegnativo rispetto a quello che faccio adesso, prenderò in considerazione di farci qualche upgrade oppure di sostituirla.

Sicuramente ti divertirai parecchio anche tu, che sia con la Gavia o con la RR8.1, a te la scelta :celopiùg:
 

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
Tra sram e shimano a parita di livello e' solo questione di gusti, io ad esempio preferisco shimano...
Io ho avuto sulle bici precedenti prima un acera 24 v e poi SRAM X3 (che è equivalente dell'Acera) sempre 24 V. Ti dirò che la differenza tra i due, sempre ben regolati, era tangibile, SRAM è molto più secco e preciso, Shimano va accompagnato.
Anche adesso che monto dietro SLX 30 v e davanti deragliatore Deore, spesso devo accompagnare le cambiate.
Con lo SRAM potevo arrivare all'inizio della salita e cambiare in un millisecondo. Con Shimano non ci sono mai riuscito...
Ma alla fine, come hai detto tu, ognuno ha le proprie esigenze e i propri gusti....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io ho avuto sulle bici precedenti prima un acera 24 v e poi SRAM X3 (che è equivalente dell'Acera) sempre 24 V. Ti dirò che la differenza tra i due, sempre ben regolati, era tangibile, SRAM è molto più secco e preciso, Shimano va accompagnato.
Anche adesso che monto dietro SLX 30 v e davanti deragliatore Deore, spesso devo accompagnare le cambiate.
Con lo SRAM potevo arrivare all'inizio della salita e cambiare in un millisecondo. Con Shimano non ci sono mai riuscito...
Ma alla fine, come hai detto tu, ognuno ha le proprie esigenze e i propri gusti....


Io ho avuto fino ad ora xt e xtr e sono spettacolari, sulla nuova bike che ho preso 2 settimane fa c' e' un slx (compRabile a' x7) e devo dire che si comporta benissimo, quasi a livello dell xt. Sulla mia stessa bike modello in prova ho provato un x9 e mi sono trovato male, scatti troppo secchi e non mi piace il movimento delle leve per scendere che vanno spinte nella stessa direzione che per salire. A Livello di precisione sono poi entrambi cambi ottimi con loro fans dedicati... C'e' chi shimano e' nettamente superiore ch sram e' nettamente superiore, io dico solo che a parita' di livello se posso scegliere vado su shimano ( piu' soft).
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sei contento quindi del tuo acquisto? ?sei stato nella mia stessa situazione...


Consiglio:
Prima di giudicare la rr esteticamente a data a vedere d vivo. Da catalogo perde 5 punti
In secondo luogo parere personale io tra bici simili l'estetica la lascerei un po' da parte. Ma questa e' una mia opinione
Con questo non ti consiglio ne' l' una ne l'altra, se fosse un altro tipo di mtb ti direi assolutamente 27,5 ma su una front per chi inizia non so quanto potrai apprezzar e la differenza anche se oramai credo che il 27.5 sia il futuro, credo ma dipende dalle scelte politiche...
Per il resto considera anche altri fattori come che tipo di rapporto potresti avere con quel rivenditore, se ti sembra uno con passione e competenza oppure considera la distanza che hai con decathlon... Insomma considera tutto e x me tra tutti questi fattori l'estetica la metto alla fine anche xche non e' che ci sia tutta questa differenza...
Ciao
Sid
 

axeltyron

Biker novus
27/5/14
37
0
0
Visita sito
Decathlon è a 10 min di distanza invece il rivenditore bottecchia e a 1 min...fa anche assistenza ed è molto appassionato in quanto lui fa gare utilizzando bottecchia...ed è un mio conoscente...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Decathlon è a 10 min di distanza invece il rivenditore bottecchia e a 1 min...fa anche assistenza ed è molto appassionato in quanto lui fa gare utilizzando bottecchia...ed è un mio conoscente...


Appassionato di cosa?
Strada o mtb
Te lo chiedo xche' ci sono molti rivenditori che tengono solo le mtb xché' devono (politicamente) e poi una volta venduta x farti mezzo lavoretto ti fanno sudare l'anima....
Comunque se fosse uno che al contrario alle mtb ci tiene e la bici ti piace...non vedo controindicazioni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo