bottecchia

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
ciao a tutti...
sono un nuovo utente....
volevo acquistare la mia prima mtb...
ho gia letto un po di discussioni sulle entry level...
io sono alto 1,80 per 70kg circa, e vorrei iniziare a utilizzare la mtb su percorsi misti...
io avrei trovato questa bottecchia gavia:
[url]http://www.bottecchia.com/it/prodotti/mtb-front-suspended/GAVIA-275quot.html[/URL]
cosa ne dite??puo andare?
il prezzo e di 720euro...
altrimenti avete alternative?
grazie
Ciao. Anch'io sono stato sul punto di comprarla... poi ho optato per una 26 montata meglio... Ma soprattutto perchè volevo una 26, alla fine... Però fino all'ultimo ero indeciso. Secondo me non è male.....
Dipende sempre da cosa vuoi ottenere dalla tua bici; se credi sia per te sufficente, allora no avere dubbi... Buone pedalate!!
 

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
Sono alto 1.80 x la 70kg

Abbiamo le stesse misure di altezza e peso. Io ho preso una 26 taglia L, con il tubo verticale (attacco-sella/asse pedali) da 48 cm...
Secondo me tu sei da L, perchè con la M saresti al limite.
Tuttavia, se prendi la 27.5 dovresti provare dal vivo la differenza tra M ed L... Però secondo me sei da L...
 

axeltyron

Biker novus
27/5/14
37
0
0
Visita sito
Abbiamo le stesse misure di altezza e peso. Io ho preso una 26 taglia L, con il tubo verticale (attacco-sella/asse pedali) da 48 cm...
Secondo me tu sei da L, perchè con la M saresti al limite.
Tuttavia, se prendi la 27.5 dovresti provare dal vivo la differenza tra M ed L... Però secondo me sei da L...

Quindi alla fine cosa hai comprato? Quando hai speso?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Le alternative, a quel prezzo, che tutti possiamo consigliare sono la 8.1 oppure qualche radon (tipo la zr team 6 che è montata simile ma costa un po' meno), e te le hanno già linkate :-). Certo, ci sono un'altra miriade di modelli di marche varie, ma non possiamo certo linkarle tutte: sta a te girare qualche rivenditore, vedere eventuali offerte e, se lo ritieni necessario, passare qui a chieder consiglio :-). La 8.1 (decathlon) e le radon (on-line) sono "facili" da consigliarti perchè son sempre lì al loro prezzo, tutte le altre son soggette a sconti/offerte varie dei negozi locali che noi ovviamente non possiamo conoscere.
In caso anche su Canyon puoi trovare mtb interessanti (anche se ora fan solo ed unicamente 29er fra le front): la yellowstone al 4.9 piuttosto che la grand canyon al 5.9.
 

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
Grazie mille...al massimo ripasso a vedere la 8.1 anche se nn mi ha mai convinto...e approfondisco radon e canyon. ..
Neppure a me convince la 8.1, perchè il telaio mi sembra non più adeguato... Non ha neppure lo sterzo conico che, secondo me avendolo trovato sula mia bici attuale, è un gran vantaggio.
Nonostante io abbia una forcella molto base (RS xc 28 da 100 mm, e appena posso la cambio...), la precisione e la rigorosità dell'avantreno è stata una bella sorpresa....
Quindi prenditi una bici con sterzo conico, che ne vale sicuramente la pena...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.211
6.501
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie mille...al massimo ripasso a vedere la 8.1 anche se nn mi ha mai convinto...e approfondisco radon e canyon. ..

garanzia a vita sul telaio
MTB iperaffidabile su cui sono stati scritti fiumi di parole, basta che usi la funzione "cerca"
A quel prezzo sul negozio fisico difficilmente troveresti di meglio, se il Deca non è lontano da te, pensaci e lascia stare tutte le "trollate" che ti inventano nei forum sui telai di una MTB sotto ai 2k euro

sid
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma come marche sono meglio quello che mi hai detto tu?

Oggi mi sono fermato in un negozio...mi hanno proposto MERIDA...nn l ho mai sentita nominare...come è? E da Prendere in considerazione? ?

Le marche, quelle normali che fanno bici normali, cioè escludendo quelle che fanno solo prodotti ipereconomici tipici dei supermercati, sono tutte uguali, soprattutto in questa fascia di prezzo.
Quindi non c'è una marca che può essere presa in considerazione e una che non può esserlo. Oppure una meglio e una scarsa.
Le valutazioni si devono fare sui singoli modelli, in relazione al prezzo di vendita.
La Merida è una ditta come tante altre, anzi, più grossa di tante altre e che fa milioni di bici l'anno.
Dipende quindi da che modello t'è stato proposto e a che cifra.
 

pandabear

Biker popularis
20/3/13
72
0
0
Visita sito
Sarà la Big Nine 100?
Mi sembra che abbia forca Suntour XCR 100, cambio Alivio.
La Rock rider 8.1, per esempio, ha forca Rock shox RECON silver e cambio SRAM X7... che a mio parere sono migliori.

... ma io ho la 8.1 26", mi sono trovat benissimo finora e quindi te la consiglio, ma sono di parte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo