bottecchia

axeltyron

Biker novus
27/5/14
37
0
0
Visita sito
Un altra cosa...quando ieri sono andato nel negozio ho nominato bottecchia. ..mi hanno quasi dato del pazzo...di lasciarle perdere che quelle nn sono mtb...nn mi sembra un comportamento corretto. ..e poi nn ho mai riscontrato pareri così negativi su questo marchio....sbaglio?
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Un altra cosa...quando ieri sono andato nel negozio ho nominato bottecchia. ..mi hanno quasi dato del pazzo...di lasciarle perdere che quelle nn sono mtb...nn mi sembra un comportamento corretto. ..e poi nn ho mai riscontrato pareri così negativi su questo marchio....sbaglio?

Lo hanno detto semplicemente perchè non le vendono loro, almeno per le bici da XC offrono una gamma di prodotti molto più ristretta ma non hanno niente che non va.

Anche io reputo più bella la gavia..senza dubbio!!!quindi dici che con la gavia farei un buon acquisto anche in visione futura??

Credo che [MENTION=142233]grifter[/MENTION] si riferisse alle Scott Scale che tu avevi linkato erroneamente e che sono delle bici giù di un certo livello (la Scale 910 pesa meno di 10 kg), quindi forse un po' troppo per uno che vuole cominciare e che non sa per certo se manterrà questa passione per la MTB.

La Scott Aspect 910 mi pare abbastanza superiore alla Gavia e infatti anche con lo sconto la andresti a pagare sui 900€, almeno a giudicare dal prezzo di listino di 999€ che ho trovato.

Dando per scontato che tu voglia rimanere sulla stessa fascia di prezzo, ovvero 650/750€ allora il confronto va fatto tra la Gavia e la Aspect 930, dove quest'ultima è una 29'' e non una 27,5'' (e qui dovresti deciderre una volta per tutte che misura delle ruote preferisci). Per componenti montate mi sembra in vantaggio la Gavia e questo giustificherebbe in parte i soldi in più che la andresti a pagare (dai miei calcoli la Aspect 930 ti verrebbe 620€ quindi 100€ in meno).

Devi fare un po' chiarezza su quello che vuoi.
 

axeltyron

Biker novus
27/5/14
37
0
0
Visita sito
Hai ragione...ma ci sono così tante variabili...cmq credo di orientarmi verso le 29"...quindi stando su questa fascia con la gavia prenderei una buona bici con una discreta componentistica - per il principiante che sono -e che mi può durare qualche anno...nn vorrei ritrovarmi fra poco a doverla cambiare xche nn risponde più alle mie esigenze. ..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Hai ragione...ma ci sono così tante variabili...cmq credo di orientarmi verso le 29"...quindi stando su questa fascia con la gavia prenderei una buona bici con una discreta componentistica - per il principiante che sono -e che mi può durare qualche anno...nn vorrei ritrovarmi fra poco a doverla cambiare xche nn risponde più alle mie esigenze. ..
Quanto dura una bici come aspettative, dipende solo dalla scimmia.
Sono tutte front con caratteristiche identiche o quasi. Cambia solo la qualità dei componenti che rende più o meno piacevole e, in certe situazioni, sicuro l'uso, non pone certo limiti insormontabili.
La logica dice che uno deve comprare quel che si può permettere e la usa come e quanto possibile.
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Credo che [MENTION=142233]grifter[/MENTION] si riferisse alle Scott Scale che tu avevi linkato erroneamente e che sono delle bici giù di un certo livello (la Scale 910 pesa meno di 10 kg), quindi forse un po' troppo per uno che vuole cominciare e che non sa per certo se manterrà questa passione per la MTB.

Confermo e appoggio anche il resto.
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Anche io reputo più bella la gavia..senza dubbio!!!quindi dici che con la gavia farei un buon acquisto anche in visione futura??

Secondo me si. Io gli ho preferito la Specialized Rockhopper Comp per il considerevole sconto che mi hanno fatto. Senza di quello, probabilmente avrei preso la Gavia. Sono bici che a un principiante danno anche di più di quello che gli serve, poi sono anche molto belle da vedere.

Il marchio ha anche una storia nobile. Faceva parte del gruppo Carnielli/Bottecchia che ad esempio faceva la Graziella. Con bici Bottecchia si son vinte tappe al Giro d'Italia e Campionati del mondo.

Come marchio è una sorta di "near premium", non a livello Specialized, Bianchi o Connondale, ma quasi; sicuramente con più storia dei due americani.

E' chiaro poi che con quei soldi, da Decathlon ti compri una bici con componentistica migliore. Ma poi si tornerebbe al solito discorso, meglio una Skoda con motori Audi/VW o una Mercedes motorizzata Renault?

Il mercato delle auto, come quello delle bici, pone le medesime questioni.
 

axeltyron

Biker novus
27/5/14
37
0
0
Visita sito
Il parere di buona parte di voi cmq e positivo per questa mtb...mi fa piacere...andrò ancora nel negozio e gli darò ancora un occhiata...e vediamo se riesco a spuntare qualcosa sul prezzo...grazie a tutti intanto...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Come marchio è una sorta di "near premium", non a livello Specialized, Bianchi o Connondale, ma quasi; sicuramente con più storia dei due americani.

ora...
a parte che il pedigree del marchio su MTb da 1000 euro non ha alcun significato, ma proprio nessuno...
ma in ogni caso anche se fosse....Bianchi che storia avrebbe nella MTB????

:specc:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Anche io reputo più bella la gavia..senza dubbio!!!quindi dici che con la gavia farei un buon acquisto anche in visione futura??

posso dirti una cosa sinceramente...

tu ti stai facendo troppe se.ghe mentali, soprattutto per una MTb al di sotto delle 1000 euro.
In questo range come già detto i migliori acquisti che puoi fare x componentistica sono Deca e le marche on line come Radon e Canyon, se decidi di non percorrere questa strada, allora prendi quello che più ti piace.

Al contrario invece, cerca di farti un'idea sulla sezione delle ruote, li si che troverai dei cambiamenti radicali tra una mtb e l'altra, tra 26, 650d e 29 c'è molta differenza, quindi o le provi tutte (ma se sei un novello non sarai in grado di giudicare, o ti affidi alle descrizioni dei pregi e difetti elencate sul forum

Quindi prima decidi il formato ruote e poi scegli la MTb che più ti piace, io sulla componentistica terrei in maggior importanza la forcella ed a seguire i cerchi, ma sono gusti, altri preferiscono il gruppo, altri i freni, ecc...

sid
 

axeltyron

Biker novus
27/5/14
37
0
0
Visita sito
Io accetto tutti i consigli da voi che siete sicuramente più esperti di me che sono un novello....ogni uno mi da consigli utili...devo sicuramente vedere cosa fa più al mio caso e poi decidere...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti...oggi ho fatto un giro in un altro negozio...mi hanno proposto queste:
[url]http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=127822[/URL] a 750euro

O

[url]http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=127828[/URL] a 630euro

Cosa ne dite? Come sono? Anche in rapporto a RR. 8.1 e gavia?
Già solo la forcella è nettamente peggio, soprattutto rispetto alla Recon della 8.1.
E il resto non è che brilla.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
In entrambe i casi?? Quindi il prezzo di queste 2 bianchi nn e giustificato...
Per forza in entrambi i casi. Se apri e leggi i link che hai messo, vedi che montano la stessa identica forcella, XCM, che è nettamente peggio della Recon montata dalla 8.1. ed è peggio anche della XCR air che monta la Gavia.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
Io accetto tutti i consigli da voi che siete sicuramente più esperti di me che sono un novello....ogni uno mi da consigli utili...devo sicuramente vedere cosa fa più al mio caso e poi decidere...
Io la penso così. premetto che parlo da principiante ad un altro principiante...
Se parliamo di bici di livello medio, quindi sotto i 1000 euro, io ritengo sia meglio evitare una marca top, perchè queste ultime hanno dei costi notevolmente più elevati degli altri (struttura, distribuzione, marketing ecc....)e quindi per essere concorrenziali in questa fascia di prezzo estrememamente combattuta, devono usare componenti inferiori a quelli che troverai in una bici di una marca non premium, le quali al contrario possono osare di più in termini di componenti. E poi ricordati che il 99,99 % dei telai vengono da Taiwan, e che gran parte li fa la Merida (che ha acquisito anche la Giant, mi pare...)
Anch'io avevo valutato Bianchi e Bottecchia, e trovavo le Bianchi troppo care per quello che offrivano. Ripeto che secondo me la Bottecchia è una gran bella bici.
 

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
Hai ragione...

E comunque se trovi ancora la RR 8.1 e ti fanno uno sconto considerevole anche quella è una bella bici, soprattutto per il cambio SRAM (molto più preciso e rapido di Shimano) la forcella ed i freni, tutto superiore rispetto a Bottecchia.
Però è 26....Vedi tu cosa vuoi... Io la bici nuova l'ho presa ancora da 26 perchè si adatta perfettamente alla mia idea di mtb...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo