bottecchia

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
Le marche, quelle normali che fanno bici normali, cioè escludendo quelle che fanno solo prodotti ipereconomici tipici dei supermercati, sono tutte uguali, soprattutto in questa fascia di prezzo.
Quindi non c'è una marca che può essere presa in considerazione e una che non può esserlo. Oppure una meglio e una scarsa.
Le valutazioni si devono fare sui singoli modelli, in relazione al prezzo di vendita.
La Merida è una ditta come tante altre, anzi, più grossa di tante altre e che fa milioni di bici l'anno.
Dipende quindi da che modello t'è stato proposto e a che cifra.

Il 90% dei telai mtb sono fatti a Taiwan dalla Merida.Trai le tue conclusioni....
Sulle bici di fascia media quindi la qualità del telaio, sottolineo del telaio, è la stessa per tutte...Quello che cambia poi sono i componenti tipo forcella, trasmissione, ruote e via dicendo.....
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Appurato che i telai sono gli stessi...che caratteristiche minime devono avere i componenti x definire la mtb di buon livello??


Guarda, premesso che non ho seguito tutta la discussione e stranamente da iphone questa non me la apre tutta, devi capire che qui si tende sempre a ingigantire un po' la faccenda, in particolare perché ci sono persone che stanno cominciando o hanno cominciato da tempo ad apprezzare effettivamente la differenza e la qualitá di queste componenti.

I veri affari per l'acquisto di bici con un elevato rapporto Q/P li puoi fare con un po' di pazienza e voglia di cercare, nei modi che ti hanno già spiegato, ma la verità è che per uno che sta cominciando tutte ste differenze di componentistica non si notano più di tanto. Ci sarà tempo dopo tanta fatica e sudore di 'meritarsi' una bici più performante.
Quella Gavia non è affatto male, come hanno anche ammesso, e andrebbe più che bene per cominciare.
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Su quella Merida che dici ti hanno fatto lo sconto o quello è il prezzo di listino? Nel secondo caso è sicuramente in modello che monta componenti inferiori a quelli della Bottecchia che ti piace.
 

axeltyron

Biker novus
27/5/14
37
0
0
Visita sito
Grazie mille...esteticamente preferisco la gavia. ....se poi come componenti e anche superiore la merida la lascio perdere...farò ancora un po di giri x negozi...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ripeto, per dare giudizi c'è da sapere il modello preciso di Merida e sarebbe meglio confrontare bici di prezzo simile. Non puoi mettere a confronto una Bottecchia da 730 con una merida che parte dai 699 e scontata potrebbe finire 100€ sotto l'altra.
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Grazie. ..quindi che cosa mi consigliereste? ?sempre restando su una bici di questo livello??

Se ti piace quella, vai di Bottecchia. A poco più (769) io ho appena comprato una Specialized Rockhopper Comp 2014 e la Gavia era tra le altre papabili.

Se non ti interessa del marchio, vai di Decathlon, altrimenti spendendo più o meno la stessa cifra ti compri una bici di marchio premium con una componentistica leggermente inferiore, comunque ottimale per l'uso che ne fanno il 99% dei ciclisti che incontri per le strade.

Ti faccio l'esempio di una mia amica, ex agonista su strada che, compiuti i 50 anni, è passata alla MTB. La sua prima scelta è stata una Specialized Hardrock Sport pagata circa 550. Orbene, la stessa, in piena sicurezza, ogni fine settimana dà sistematicamente la paga a maschioni con bici da 2.000 euro.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se ti piace quella, vai di Bottecchia. A poco più (769) io ho appena comprato una Specialized Rockhopper Comp 2014 e la Gavia era tra le altre papabili.

Se non ti interessa del marchio, vai di Decathlon, altrimenti spendendo più o meno la stessa cifra ti compri una bici di marchio premium con una componentistica leggermente inferiore, comunque ottimale per l'uso che ne fanno il 99% dei ciclisti che incontri per le strade.

Ti faccio l'esempio di una mia amica, ex agonista su strada che, compiuti i 50 anni, è passata alla MTB. La sua prima scelta è stata una Specialized Hardrock Sport pagata circa 550. Orbene, la stessa, in piena sicurezza, ogni fine settimana dà sistematicamente la paga a maschioni con bici da 2.000 euro.

beh,
in salita supplice ad una MTB forse più pesante di componentistica con la gamba, in discesa a parità di "pelo" una forca e freni migliori fanno la differenza anche in sicurezza, poi è chiaro che si fa tutto con tutto, bisogna solo vedere che limiti ci poniamo...

:i-want-t:
 

axeltyron

Biker novus
27/5/14
37
0
0
Visita sito
Ciao a tutti...oggi ho fatto un salto in un negozio...mi hanno proposto trek e scott...una e meglio Dell altra?? Mi hanno fatto vedere la x caliber 7 o 8 o 9 x quanto riguarda trek. E aspect 910/930 x quanto riguarda scott. ...cosa ne dite? ?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ciao a tutti...oggi ho fatto un salto in un negozio...mi hanno proposto trek e scott...una e meglio Dell altra?? Mi hanno fatto vedere la x caliber 7 o 8 o 9 x quanto riguarda trek. E aspect 910/930 x quanto riguarda scott. ...cosa ne dite? ?


Che è difficile che conosciamo le bici a memoria ed anche che conosciamo tutti i prezzi di listino con lo sconto che propone ogni singolo rivenditore...

ma i tread in rilievo nessuno li legge mai?!?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=91899
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A parità di prezzo sono bici più o meno equivalenti. Poi sta a te scegliere quelle più o meno costose.

PS: Ovviamente do per scontato che hai sbagliato i link. Hai messo le Scale 910-930, non le Aspect.
 

axeltyron

Biker novus
27/5/14
37
0
0
Visita sito
Sì devo aver sbagliato il link...quindi nn c'è molta differenza fra le due....si equivalgono...e x quanto riguarda la gavia rispetto a queste??
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sì devo aver sbagliato il link...quindi nn c'è molta differenza fra le due....si equivalgono...e x quanto riguarda la gavia rispetto a queste??
Tra la Aspect 910 e la XCaliber 9 cambia la forcella (XC30air vs XC32air) e qualche altro dettaglio.
La Gavia è un pelo peggio (XCR air e qualcos'altro un pelo peggio delle precedenti), ma cosa un bel po' meno.
Dipende da te ovviamente.
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Le ultime 3 che hai linkato sono superiori alla Gavia. La Bottecchia la continuo a reputare più bella esteticamente. Per uno alle prime armi sono addirittura "fin troppo".

Non rischi, se ti appassionerai allo sport, di doverla cambiare dopo due stagioni: potrai tenerla anche per 5/6 anni. Quelle bici vanno bene anche per un ciclista avanzato.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Le ultime 3 che hai linkato sono superiori alla Gavia. La Bottecchia la continuo a reputare più bella esteticamente. Per uno alle prime armi sono addirittura "fin troppo".....
Occhio che ha sbagliato link.
Intendeva le Aspect 910 - 930 e ha messo il link delle Scale 910 - 930, che sono tutt'altra cosa:
http://www.scott-sports.com/it/it/products/234054006/SCOTT-Aspect-910-Bicicletta/
http://www.scott-sports.com/it/it/products/234055008/SCOTT-Aspect-930-Bicicletta/
 

axeltyron

Biker novus
27/5/14
37
0
0
Visita sito
Le ultime 3 che hai linkato sono superiori alla Gavia. La Bottecchia la continuo a reputare più bella esteticamente. Per uno alle prime armi sono addirittura "fin troppo".

Non rischi, se ti appassionerai allo sport, di doverla cambiare dopo due stagioni: potrai tenerla anche per 5/6 anni. Quelle bici vanno bene anche per un ciclista avanzato.

Anche io reputo più bella la gavia..senza dubbio!!!quindi dici che con la gavia farei un buon acquisto anche in visione futura??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo