Bottecchia Fan Club

MirkoSv

Biker novus
8/4/13
17
0
0
48
Basciano (TE)
www.iz6fzs.it
Ciao rgazzi, chiedo scusa per l'intromissione, mia sorella mi ha regalato una Bottecchia FX 535 29" che dovrò ritirare sabato se non ci sono impedimenti, volevo chiedere un parere, effettivamente è proprio una bella bici, rimango in attesa di una vs cortese risposta.
Grazie infinite

MirkoSv
 

Gegio_one

Biker novus
10/3/13
31
0
0
46
ANCONA
Visita sito
Ciao rgazzi, chiedo scusa per l'intromissione, mia sorella mi ha regalato una Bottecchia FX 535 29" che dovrò ritirare sabato se non ci sono impedimenti, volevo chiedere un parere, effettivamente è proprio una bella bici, rimango in attesa di una vs cortese risposta.
Grazie infinite

MirkoSv

Ciao Mirko....o-o
Io me la sono presa e per il mio utilizzo è più che ottima poi dipende da cosa vuoi fare tu ( e dal manico!!! ).
Fino ad ora io ho fatto sentieri più o meno impegativi qui dalle mie parti e mi ci sono trovato molto bene!!!
Alcuni post prima ho messo anche la foto della mia se vuoi dare un'occhiata, ma penso che già l'avrai vista!!:nunsacci:
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Ciao rgazzi, chiedo scusa per l'intromissione, mia sorella mi ha regalato una Bottecchia FX 535 29" che dovrò ritirare sabato se non ci sono impedimenti, volevo chiedere un parere, effettivamente è proprio una bella bici, rimango in attesa di una vs cortese risposta.
Grazie infinite

MirkoSv
Ciao e benvenuto. Per darti un parere dovresti specificare che tipo di percorsi intendi praticare, una bici valida per un certo utilizzo potrebbe non esserlo per un altro, e molto dipende anche dal fatto se hai già qualche esperienza o meno. Hai scelto tu una 29?
 

MirkoSv

Biker novus
8/4/13
17
0
0
48
Basciano (TE)
www.iz6fzs.it
Ciao ragazzi, allora si ho scelto io la 29", sono molto robusto, e appunto ho fatto l'intervento di bypass gastrico per dimagrire, scenderò a meno di 100Kg adesso sto a 145Kg (parrendo da 175Kg purtroppo), a me interessa principalemte fare semplicemente asfalto, non ho intenzione al momento di farci dei sentieri, l'ho presa per evitare di fare altri interventi di estetica (addominoplastica, ali di pipistrello interno coscia etc).
Perchè ho preso la 29"? Sono un pochino megalomane, mi piacciono le cose grandi, per hobby facci per brevi tratti, grazie ad un conoscente dei strasporti eccezionali, ma eccezionali veramente ;)
Gegio, si complimenti è proprio una bella bici, è bellissima in foto ma dal vivo è tutta un'altra storia ;) complimenti!!!
Spero di aver dato ltre info utili!!!!
Non volevo far spendere a mia sorella un capitale, poi se mi prende più in la prenderò qualche cosa di meglio, anche se i freni idraulici mi allettano!!!!
Secndo voi con questo peso (145Kg, ho perso 12Kg in 13 giorni quindi la discesa è abbastanza veloce, mi sono operato il 25 marzo) posso provare a gironzolare un pochino appena mi arriva, oppure rischio di rompere qualche cosa??? Non vi preoccupate non mi offendo, ho deciso di fare l'itervento per prima cosa per la mia salute, per la seconda per i miei figli, e per terza cosa per evitare di farmi prendere in giro, e vi giuro che il 37 anni ho incontrato una marea di gente maligna.
Ciao amici e grazie infinite!!!!

MirkoSv
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Innanzitutto complimenti per la determinazione, vedrai che questo sport oltre a essere divertente è anche utile per la forma fisica.
Andando per gradi, è sicuramente una bici buona per iniziare poi con il tempo (e l'esperienza) si comprende meglio il mezzo adatto a ciascuno.
Hai scelto la taglia in negozio o comunque hai potuto provarla?
 

Gegio_one

Biker novus
10/3/13
31
0
0
46
ANCONA
Visita sito
Ciao ragazzi, allora si ho scelto io la 29", sono molto robusto, e appunto ho fatto l'intervento di bypass gastrico per dimagrire, scenderò a meno di 100Kg adesso sto a 145Kg (parrendo da 175Kg purtroppo), a me interessa principalemte fare semplicemente asfalto, non ho intenzione al momento di farci dei sentieri, l'ho presa per evitare di fare altri interventi di estetica (addominoplastica, ali di pipistrello interno coscia etc).
Perchè ho preso la 29"? Sono un pochino megalomane, mi piacciono le cose grandi, per hobby facci per brevi tratti, grazie ad un conoscente dei strasporti eccezionali, ma eccezionali veramente ;)
Gegio, si complimenti è proprio una bella bici, è bellissima in foto ma dal vivo è tutta un'altra storia ;) complimenti!!!
Spero di aver dato ltre info utili!!!!
Non volevo far spendere a mia sorella un capitale, poi se mi prende più in la prenderò qualche cosa di meglio, anche se i freni idraulici mi allettano!!!!
Secndo voi con questo peso (145Kg, ho perso 12Kg in 13 giorni quindi la discesa è abbastanza veloce, mi sono operato il 25 marzo) posso provare a gironzolare un pochino appena mi arriva, oppure rischio di rompere qualche cosa??? Non vi preoccupate non mi offendo, ho deciso di fare l'itervento per prima cosa per la mia salute, per la seconda per i miei figli, e per terza cosa per evitare di farmi prendere in giro, e vi giuro che il 37 anni ho incontrato una marea di gente maligna.
Ciao amici e grazie infinite!!!!

MirkoSv

Ciao Mirko piacere di conoscerti!!
vai tranquillo che non si rompe niente!
Io ho ri-preso la bici proprio perchè dopo anni di palestra ( e molta da tavola :magna: ) non ho più fatto nulla e sono arrivato a pesare 115kg ( prima stavo sui 74 e sono alto 1,73).
In un mese con la Biga, tanta voglia di :i-want-t: e un pò di attenzione nel mangiare sono arrivato sui 100 e non mi voglio fermare più!!!
Comunque su asfalto vai tranquillo poi vedrai che pian piano qualche sterrato ti attirerà......
Facci sapere come ti trovi e come vanno i progressi!
A presto e buona :i-want-t::i-want-t:
 

MirkoSv

Biker novus
8/4/13
17
0
0
48
Basciano (TE)
www.iz6fzs.it
Ragazzi, grazie di tutto, sono molto contento di aver postate e di essermi iscritto a questo forum, allora grazie per quanto riguarda il complimento in merito alla determinazione, per quanto riguarda la taglia, allora no non l'ho potutta provare, ma ho letto che la 48 va bene per me che sono alto 1,80 + o+ 2cm ahahah, avevano una 43, ma è sicuramente molto piccola per me, dove l'ho presa (o meglio l'ha presa mia sorella) è un negozio molto fornito, ma soprattutto fa dei prezzi eccellenti!!!!
Ora approfitto anche per chiedervi, compreso nel prezzo mi installerà un cilo coputer, naturalmente sarà come sarà, anche se il tipo non ha assolutamente del materiale scadente, cmq, oltre al ciclo computer, cosa posso prenderci insieme alla bici?? O meglio vorrei prendere il borsello sotto sella, ma poi non so cosa prendere ancora, se magari il kit chiavi per riparare le gomme in mezzo alla strada, la bomboletta, insomma mi dirste che equipaggiamento bisogna portarsi al seguito per stare tranquilli lontano da casa????
Inizialmente ovviamente non farò decine di kilometri, vorrei iniziare a fare naturalmente della pianura, anzi approfitto anche per chiedervi consiglio su come devo cominciare ad allenarmi, scusatemi se rompo, Basciano si trova in collina, e per salire dalla pianura a casa, si devono fare 6 Km di salita ma che più salita non si può, naturalmente non posso pretendere di iniziare in questo modo ;)
Grazie ancora e scusatemi (non so se sono OT)
Ciaooooo

MirkoSv
 

Gegio_one

Biker novus
10/3/13
31
0
0
46
ANCONA
Visita sito
Ragazzi, grazie di tutto, sono molto contento di aver postate e di essermi iscritto a questo forum, allora grazie per quanto riguarda il complimento in merito alla determinazione, per quanto riguarda la taglia, allora no non l'ho potutta provare, ma ho letto che la 48 va bene per me che sono alto 1,80 + o+ 2cm ahahah, avevano una 43, ma è sicuramente molto piccola per me, dove l'ho presa (o meglio l'ha presa mia sorella) è un negozio molto fornito, ma soprattutto fa dei prezzi eccellenti!!!!
Ora approfitto anche per chiedervi, compreso nel prezzo mi installerà un cilo coputer, naturalmente sarà come sarà, anche se il tipo non ha assolutamente del materiale scadente, cmq, oltre al ciclo computer, cosa posso prenderci insieme alla bici?? O meglio vorrei prendere il borsello sotto sella, ma poi non so cosa prendere ancora, se magari il kit chiavi per riparare le gomme in mezzo alla strada, la bomboletta, insomma mi dirste che equipaggiamento bisogna portarsi al seguito per stare tranquilli lontano da casa????
Inizialmente ovviamente non farò decine di kilometri, vorrei iniziare a fare naturalmente della pianura, anzi approfitto anche per chiedervi consiglio su come devo cominciare ad allenarmi, scusatemi se rompo, Basciano si trova in collina, e per salire dalla pianura a casa, si devono fare 6 Km di salita ma che più salita non si può, naturalmente non posso pretendere di iniziare in questo modo ;)
Grazie ancora e scusatemi (non so se sono OT)
Ciaooooo

MirkoSv

Risponderti in un solo post sarebbe impossibile per me che sono alle prime armi ma penso anche per tutti gli altri che sono ormai esperti!!
io girando ho trovato dei post molto utili e completi sul forum fatti da ragazzi veramente in gamba.
Prova a vedere questi link:
1) http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=115044
2) http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=107195
3) http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=113909
Io li ho trovati molto completi, ben fatti e utili.
Spero di esserti stato utile buon lavoro..... :i-want-t:
 

Gegio_one

Biker novus
10/3/13
31
0
0
46
ANCONA
Visita sito
Ragazzi, grazie di tutto, sono molto contento di aver postate e di essermi iscritto a questo forum, allora grazie per quanto riguarda il complimento in merito alla determinazione, per quanto riguarda la taglia, allora no non l'ho potutta provare, ma ho letto che la 48 va bene per me che sono alto 1,80 + o+ 2cm ahahah, avevano una 43, ma è sicuramente molto piccola per me, dove l'ho presa (o meglio l'ha presa mia sorella) è un negozio molto fornito, ma soprattutto fa dei prezzi eccellenti!!!!
Ora approfitto anche per chiedervi, compreso nel prezzo mi installerà un cilo coputer, naturalmente sarà come sarà, anche se il tipo non ha assolutamente del materiale scadente, cmq, oltre al ciclo computer, cosa posso prenderci insieme alla bici?? O meglio vorrei prendere il borsello sotto sella, ma poi non so cosa prendere ancora, se magari il kit chiavi per riparare le gomme in mezzo alla strada, la bomboletta, insomma mi dirste che equipaggiamento bisogna portarsi al seguito per stare tranquilli lontano da casa????
Inizialmente ovviamente non farò decine di kilometri, vorrei iniziare a fare naturalmente della pianura, anzi approfitto anche per chiedervi consiglio su come devo cominciare ad allenarmi, scusatemi se rompo, Basciano si trova in collina, e per salire dalla pianura a casa, si devono fare 6 Km di salita ma che più salita non si può, naturalmente non posso pretendere di iniziare in questo modo ;)
Grazie ancora e scusatemi (non so se sono OT)
Ciaooooo

MirkoSv

Mi sono dimenticato, per quanto riguarda la misura mi sa che dovrebbe andare bene, io ho una 43 e sono alto 1,73.
Bottecchia per quanto ne so fa 3 misure di telaio 43 - 48 - 53.
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Ragazzi, grazie di tutto, sono molto contento di aver postate e di essermi iscritto a questo forum, allora grazie per quanto riguarda il complimento in merito alla determinazione, per quanto riguarda la taglia, allora no non l'ho potutta provare, ma ho letto che la 48 va bene per me che sono alto 1,80 + o+ 2cm ahahah, avevano una 43, ma è sicuramente molto piccola per me, dove l'ho presa (o meglio l'ha presa mia sorella) è un negozio molto fornito, ma soprattutto fa dei prezzi eccellenti!!!!
Ora approfitto anche per chiedervi, compreso nel prezzo mi installerà un cilo coputer, naturalmente sarà come sarà, anche se il tipo non ha assolutamente del materiale scadente, cmq, oltre al ciclo computer, cosa posso prenderci insieme alla bici?? O meglio vorrei prendere il borsello sotto sella, ma poi non so cosa prendere ancora, se magari il kit chiavi per riparare le gomme in mezzo alla strada, la bomboletta, insomma mi dirste che equipaggiamento bisogna portarsi al seguito per stare tranquilli lontano da casa????
Inizialmente ovviamente non farò decine di kilometri, vorrei iniziare a fare naturalmente della pianura, anzi approfitto anche per chiedervi consiglio su come devo cominciare ad allenarmi, scusatemi se rompo, Basciano si trova in collina, e per salire dalla pianura a casa, si devono fare 6 Km di salita ma che più salita non si può, naturalmente non posso pretendere di iniziare in questo modo ;)
Grazie ancora e scusatemi (non so se sono OT)
Ciaooooo

MirkoSv
Per il ciclo computer meglio se è wireless (potresti comunque valutare se hai uno smartphone, l'acquisto di un supporto da manubrio). Per giri di pochi km va più che bene un borsello sotto sella con cui portare gli attrezzi fondamentali che trovi nei link che ti hanno suggerito. Ovviamente casco e occhiali...
 

MirkoSv

Biker novus
8/4/13
17
0
0
48
Basciano (TE)
www.iz6fzs.it
Porca paletta, sono stato oggi dal biciclttaio, ecome volevasi dimostrare, la bici per sabato non arriva, ha avuto problemi nel reperire la taglia 48 ;( Cmq vi terr0 aggiornati!!!!

P.S. Mi sono ripesato oggi dopo 7 giorni e da 145 sto a 143,6 ;)

Ciao giovaniiiiiiii!!!!!!!!!

MirkoSv
 

flapane

Biker serius
Ritirata oggi!
La 802 è più orientata al cicloturismo, pur avendo alcuni componenti da MTB, ma è un buon compromesso per chi la usa in città, fondi sconnessi, e leggeri sterrati, e non abitando in un paesino.
In ogni caso, rispetto alla MTB rigida di 15 anni fa (una Giant discreta, ma che ormai non ne aveva più) è un passo in avanti per l'uso che ne faccio.
Peccato non averla ancora provata a causa del diluvio che si è scatenato oggi...

Oggi tagliati i primi 1000km, 1005, per essere precisi. :celopiùg:
Interessante notare la miglior velocità media sul km che aumenta, man mano che si riprende dopo l'inverno.
vHdTNLT.jpg
 

Pacc

Biker novus
13/5/13
17
7
0
47
PALERMO
Visita sito
Bike
B-TWIN Rockrider 520
Salve ragazzi sono Carlo abito nella Val di Susa vorrei iniziare questo bellissimo sport, vorrei comprare una 802 consigliata da un amico ma sinceramente non ne capisco molto. Io peso circa 120 kg nelle mie zone c'è asfalto o sterrato salite ecc... Quello che si vuole c'è, ora volevo un vostro consiglio e se la 802 e l'ideale per le mie esigenze e per iniziare da ZERO. Altra cosa non so che misura scegliere io sono alto 1,87cm x 120kg


Grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo