Bottecchia Fan Club

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, dalla scorsa estate sono anch'io possessore di una Bottecchia. Essendo relativamente nuovo del mondo mtb, ho scelto un modello entry level ma devo dire che mi trovo molto bene e soprattutto è adatta al mio utilizzo, visto anche che è arrivata con montata la forcella del modello superiore. Quest'anno ho intenzione di effettuare il cambio delle ruote, mi sono state proposte le Miche, qualcuno ha esperienze al riguardo?
guarda la bottecchia che hai penso che monta le cst, di sicuro tutti cominceranno a dire che fanno cacare, invece se vai a cercare più in profondità leggerai che sono gomme dure, quindi molto resistenti, ma hanno poco grip, io personalmente le ho usate anche in un mezzo percorso da freeride, e diciamo che non sono così drammatiche ;) comunque se le vuoi cambiare vai pure di miche. Bottecchia è un marchio che va fatto conoscere, secondo me competitivo a livello mondiale, ha una gamma vastissima di bici, a partire da tempo libero fino a reparto corse (che praticamente è il continuo di tempo libero), per ogni fascia di prezzo, da quelle per donna a 290 euro (anche di meno) fino a front in carbonio come la zoncolan che c'è sia in 26 che in 27,5 che in 29. Con anche qualche bella full come la lagorai la pordoi e soprattutto la giau. Secondo me rispetto alle altre bici non ha nulla da invidiare, a parità di prezzo monta le stesse cose, se non migliori, e purtroppo a volte inferiori, anche dei grandi marchi, e le geometrie dei telai sono ottime e molto belle (basti vedere la zoncolan). Io sono felice possessore di una fx510 disk, a cui di recente ho fatto un grosso upgrade che l'ha cambiata quasi del tutto, e presto metterò le foto XD. E poi è una azienda italiana, e francamente non mi dispiace aiutarla, loro sono anche molto gentili ;)
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
guarda la bottecchia che hai penso che monta le cst, di sicuro tutti cominceranno a dire che fanno cacare, invece se vai a cercare più in profondità leggerai che sono gomme dure, quindi molto resistenti, ma hanno poco grip, io personalmente le ho usate anche in un mezzo percorso da freeride, e diciamo che non sono così drammatiche ;) comunque se le vuoi cambiare vai pure di miche. Bottecchia è un marchio che va fatto conoscere, secondo me competitivo a livello mondiale, ha una gamma vastissima di bici, a partire da tempo libero fino a reparto corse (che praticamente è il continuo di tempo libero), per ogni fascia di prezzo, da quelle per donna a 290 euro (anche di meno) fino a front in carbonio come la zoncolan che c'è sia in 26 che in 27,5 che in 29. Con anche qualche bella full come la lagorai la pordoi e soprattutto la giau. Secondo me rispetto alle altre bici non ha nulla da invidiare, a parità di prezzo monta le stesse cose, se non migliori, e purtroppo a volte inferiori, anche dei grandi marchi, e le geometrie dei telai sono ottime e molto belle (basti vedere la zoncolan). Io sono felice possessore di una fx510 disk, a cui di recente ho fatto un grosso upgrade che l'ha cambiata quasi del tutto, e presto metterò le foto XD. E poi è una azienda italiana, e francamente non mi dispiace aiutarla, loro sono anche molto gentili ;)
Sinceramente prima di procedere ho spulciato un po' il forum e preso in considerazione una deca (per il budget che mi ero imposto i consigli erano quelli), poi complice il fatto che un negozio vicino mi prendeva indietro la mia vecchia mtb, è scattato l'acquisto e non me ne pento. Vedendo poi i modelli entry level delle altre marche, mi pare che più o meno siano montate tutte uguali.
Ad ogni modo hai ragione, le ruote sono CST mentre il modello miche che ho addocchiato è il 40.4 db tubeless ready.
 

denver83

Biker novus
27/10/12
40
0
0
Pianura padana
Visita sito
Confermo anch'io. Le stravendute decathlon sicuramente sono equipaggiate meglio e hanno un notevole rapporto qualità prezzo. Però a me non piacciono per niente. Ok tutti le consigliano e tutti le comprano ma secondo me una bici va comprata anche col cuore e a me bici deca non dicono nulla. Le bici italiane che siano Bianchi, wilier o bottecchia rimangono per me le più belle!!!
 

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
Confermo anch'io. Le stravendute decathlon sicuramente sono equipaggiate meglio e hanno un notevole rapporto qualità prezzo. Però a me non piacciono per niente. Ok tutti le consigliano e tutti le comprano ma secondo me una bici va comprata anche col cuore e a me bici deca non dicono nulla. Le bici italiane che siano Bianchi, wilier o bottecchia rimangono per me le più belle!!!
concordo in pieno, quando dovevo prendermi la fx 510 ero indeciso tra questa e la rr 5.3, che montava cose lievemente al di sopra di qualità rispetto a quelle della bottecchia, ma visto anche che il negozio mi prendeva la mia vecchia ho preferito la bottecchia, e ne sono molto soddisfatto, non mi ha mai dato nessun problema, mai, e l'ho torchiata per bene direi, ora che gli ho fatto un bell'upgrade mi piace ancora di più, e poi è proprio bella ;)
 

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
ecco la mia fx510 rimasterizzata, un po' di modifichette qua e la, praticamente è rimasto solo il cambio, le ruote e il sellino (che mi piaceva tanto ma presto mi sa che cambierò perchè oggi cadendo l'ho sgarrato di brutto -.-)









img1593i.jpg
img1594pq.jpg
img1595w.jpg
img1594pq.jpg
img1596xt.jpg
img1597v.jpg
img1598nm.jpg
img1600qd.jpg
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Praticamente un'altra bici ;-)
L'unica cosa che ho cambiato immediatamente è stato il portaborracce...l'originale mi pareva inguardabile!
Il mio primo upgrade invece sarà cambiare le ruote, per il momento invece terrò ancora la sua onesta forcella XCR.
 

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
io appena preso gli ho cambiato i pedali e messi quelli in alluminio, dopo un po' le manopole grip (nelle famigerate cadute di ieri ho pure rotto un tappo) e dopo il manubrio, prima avevo quello sottile con scritto btc, questo è molto più bello :D anche se è un po' corto, però mi piange il cuore a cambiarlo :(
poi gli ho cambiato i pedali e messi quelli automatici (che sono la causa delle cadute di ieri....) e in una mattata finale gli ho cambiato forcella dischi freni e manettini, e come ciliegina il nuovo ciclocomputer ;)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ecco la mia fx510 rimasterizzata, un po' di modifichette qua e la, praticamente è rimasto solo il cambio, le ruote e il sellino (che mi piaceva tanto ma presto mi sa che cambierò perchè oggi cadendo l'ho sgarrato di brutto -.-)

un paio di consigli.......il tubo del freno avanti fallo passare all'interno della forcella e credo che dovresti accorciare il tubo del freno dietro
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ragazzi....
Ma dalle parti vostre vedete Bottecchia?
Sarà che nel giro di 20 Km ci sono 4 rivenditori ufficiali (almeno quelli che conosco...magari ce ne sono altri) ma io ne vedo molte, anzi parecchie!!!
Vedo molte mtb della serie Fx a dire il vero ma comunque mi capita non di rado di vedere ache le varie Stelvio, Gavia e pure quelle serie alta velocità.....
 

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi....
Ma dalle parti vostre vedete Bottecchia?
Sarà che nel giro di 20 Km ci sono 4 rivenditori ufficiali (almeno quelli che conosco...magari ce ne sono altri) ma io ne vedo molte, anzi parecchie!!!
Vedo molte mtb della serie Fx a dire il vero ma comunque mi capita non di rado di vedere ache le varie Stelvio, Gavia e pure quelle serie alta velocità.....
beato te, qui vicino a casa mia c'è il rivenditore bottecchia dove ho preso la mia, , ma tutti i ciclisti qui intorno che conosco hanno tutti specialized, da quando ho la bici ho incontrato solo un ragazzino che aveva la mia stessa, e un tizio al parco che aveva credo o la fx530 o la 520
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Ragazzi....
Ma dalle parti vostre vedete Bottecchia?
Sarà che nel giro di 20 Km ci sono 4 rivenditori ufficiali (almeno quelli che conosco...magari ce ne sono altri) ma io ne vedo molte, anzi parecchie!!!
Vedo molte mtb della serie Fx a dire il vero ma comunque mi capita non di rado di vedere ache le varie Stelvio, Gavia e pure quelle serie alta velocità.....

Nella mia zona (provincia di Ravenna) vedo molte olympia e cannondale. Ho visto diverse Bottecchia invece nei miei giri in Veneto
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
belle la bottecchia, io e mia moglie vogliamo comprare 2 bottecchia come muletto in toscana ce ne sono con freni dischi meccanici che costano tra 250 a 300€?

Se non sbaglio la fx510 monta i meccanici e più meno dovrebbe aggirarsi su quei prezzi, anche perché si tratta del modello proprio base...
 

tarabuzzu

Biker serius
12/6/09
187
0
0
la muddizza (SS)
Visita sito
salve, possessore di BOTTECCHIA FX 530 con v-brake dal 2009 ma purtroppo usata molto poco, ora sto cercando di farci un po di km che voglio entrare proprio nella passione, a breve le foto e aspetto consigli per trovare cerchi con dischi anche usati ma da pagare poco
 
Buongiorno a tutti...
Finalmente l'ho trovato il topic dedicato alle bottecchia...

Ad agosto 2012, dal rientro dalle ferie in Slovenia, sono divenuto felice possessore di una Bottecchia Stelvio 26 (575).
Nel corso dei mesi gli ho apportato qualche modifica come cambio delle ruote (mavic crosstrail tubeless) ed ora un pò alla volta la sto portando ad avere un gruppo completo xt.
Spero di vedere che altri si aggiungano a questo topic...
Buona giornata a tutti!!!
 

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
Se non sbaglio la fx510 monta i meccanici e più meno dovrebbe aggirarsi su quei prezzi, anche perché si tratta del modello proprio base...
no il modello di base è la fx 500, e c'è anche la versione da donna, la fx 510 nuova costa oltre 400 euro, http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=36&products_id=7 c'è comunque la fx500 con freni a disco che sta sui 300 http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=36&products_id=530 http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=36&products_id=2 questa è quella da donna
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Ragazzi un informazione.... ho acquistato una bottecchia fx 540 del 2010 perchè mi piaceva moltissimo il telaio. C'è un adesivo che dice di essere una 52.... ma per misurarla col metro partite dal centro del movimento centrale fino al collarino? oppure vi fermate a metà del tubo orizzontale?

Sè arrivo al collarino misura 52 cm mentre se mi fermo a metà del tubo verticale è 48cm !!....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo