Bottecchia Fan Club

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
Hai provato a sgonfiare, rigonfiare e vedere se sui bordi monta regolare o ci sono ondeggiature?

..Riportata in negozio per il controllo...provato a ritallonarle con il grasso apposito...un po' meglio ma il problema è rimasto evidente...alla fine me le ha cambiate con delle Michelin Trail...problema scomparso.....sistemata la forcella e centrato i dischi...ora sembra a posto...speriamo.....
rimango comunque scettico sul controllo di qualità.....certi controlli non so a chi competono se alla casa madre o al negoziante...rimane il fatto che la mia cube che presi qualche anno fa a costava uguale...non aveva questi problemi e su alcune cose vedi pneumatici erano migliori....
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
...rimango comunque scettico sul controllo di qualità...

Positivo il discorso della sostituzione che ha risolto il problema, però
anche a me in certi casi sono sorti parecchi dubbi se qualcuno tra produttori e venditori si prenda mai la briga di controllare la qualità di alcuni prodotti.
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Su questo modello purtroppo non posso aiutarti perchè non ho mai avuto occasione di provarlo, ma dal disegno sembra sia abbastanza scorrevole.

Grazie comunque, in effetti dalle opinioni che ho letto sembra siano piuttosto scorrevoli. Invece per quanto riguarda la larghezza, al momento quelli che monto sono 26x1,95 aumentando a 26x2,10 ci sono particolari vantaggi? Pensavo magari alla tenuta in curva, ma in materia sono abbastanza ignorante...
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
... per quanto riguarda la larghezza, al momento quelli che monto sono 26x1,95 aumentando a 26x2,10 ci sono particolari vantaggi? Pensavo magari alla tenuta in curva...

La tenuta laterale dipende più dal disegno che dall'impronta a terra, nel corso degli anni sono passato da 1,90 a 2,25 all'anteriore e 2,10 al post, e ti posso dire che a parità di impronta a terra comunque ti puoi trovare con una gomma che ti scivola in curva ed un'altra con cui ti sembra di viaggiare sui binari, di sicuro aumentando la larghezza dovresti perdere un po' di scorrevolezza per via del maggiore attrito, ma se sei abbastanza allenato secondo me neanche te ne accorgi :)

Per quanto mi riguarda dando corso alle mie pazzie la prossima evoluzione in atto è provare, ma solo in hard offroad stile enduristico, e sono già montate sul secondo set di cerchi una 2,50 anteriore e 2,25 posteriore ma questa è un'altra storia :smile:
 

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
..dopo il problema con le coperture di serie della Gavia di mia moglie...abbiamo montato le Michelin Trail......dopo il primo giro la bici sembra un'altra...a parte l'estetica..a paritá di larghezza(2.0)... Adesso la bici sembra una mtb!!! Le ritchey di serie erano a parte i difetti molto "tristi"...un pò da supermercato.....la bici é molto più scorrevole e tiene bene....la media di percorrenza si é alzata alla grande.....direi promosse!!
 

flapane

Biker serius
Prima bucatura per la 802, dopo oltre 1000km... un dannato frammento di una bottiglia di birra. Fortuna che ho controllato il copertone prima di rimontare la camera d'aria, perchè il frammento era ancora conficcato lì.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Primo serio collaudo della Zoncolan sui sentieri di montagna [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=73172[/URL] anche se qualcuno criticava come esagerata la mia decisione di montare su un set di cerchi all'anteriore una Maxxis Minion DHF 2,50 in queste condizioni è andata alla grandissima, tra il reggisella telescopico ed il gommone si riesce a divertirsi veramente tanto in discese non esattamente stile XC :smile:

image.php


image.php
 

BluThunder

Biker novus
Salve ragazzi ,a rrivo un pò tardi sul post ma da possessore di FX520 eccovi le foto della mia piccola con la quale percorro giornalmente 40 km (allenamento) , da quando sono in ferie......
Anch'io sulle gomme sono titubante , vorrei cambiare con qualcosa di compromesso Strada/sterrato , ma mi sa che per ora tengo su le originali....

PS Bellissima la Zoncolan è un sogno....ma presto se non spendo soldi per far upgrade alla mia .... chissà
 

Allegati

  • scili.jpg
    scili.jpg
    61,3 KB · Visite: 46

Maverikx

Biker popularis
12/6/13
67
0
0
Cameri (No)
www.facebook.com
Salve ragazzi ,a rrivo un pò tardi sul post ma da possessore di FX520 eccovi le foto della mia piccola con la quale percorro giornalmente 40 km (allenamento) , da quando sono in ferie......
Anch'io sulle gomme sono titubante , vorrei cambiare con qualcosa di compromesso Strada/sterrato , ma mi sa che per ora tengo su le originali....

PS Bellissima la Zoncolan è un sogno....ma presto se non spendo soldi per far upgrade alla mia .... chissà

Complimenti x la location della foto..
 

BluThunder

Biker novus
Grazie la Sicilia se la giri un pò tra mare e monti Etna compresa , nasconde un sacco di meraviglie , come tutta la nostra Italia.......

Secondo voi sarebbe pagante mettere il cambio xt sulla mia piccola?avevo intenzione di cambiare tutto con l ' xt tranne la guarnitura........
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Grazie la Sicilia se la giri un pò tra mare e monti Etna compresa , nasconde un sacco di meraviglie , come tutta la nostra Italia.......

Secondo voi sarebbe pagante mettere il cambio xt sulla mia piccola?avevo intenzione di cambiare tutto con l ' xt tranne la guarnitura........

Mi associo ai complimenti per la foto. Per il cambio xt, secondo me bisogna vedere se ne senti la necessità in base al tuo utilizzo. Mentre per le gomme, io ho recentemente montato una coppia di maxxis crossmark e la differenza in positivo rispetto a quelle originali si sente!
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
......Anch'io sulle gomme sono titubante , vorrei cambiare con qualcosa di compromesso Strada/sterrato , ma mi sa che per ora tengo su le originali....

Cosa monti adesso, originali sono le Michelin Wild Grip come sulla mia?

Per quanto riguarda l'upgrade se riesci a mettere tutto XT fai un bel passo in avanti.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Dipende che intenzioni hai, io ho il doppio set di cerchi ed è comodissimo. Quando faccio asfalto e sterrati non troppo impegnativi ho le Schwalbe Smart Sam 2,25 anteriore e 2,10 post su cerchi Mavic Crossride, mentre sui cerchi originali DT Swiss per fuoristrada impegnativo ho una Maxxis Minion DHF da 2,5 all'anteriore ed una Schwalbe Albert da 2,25 al post ma mentre l'anteriore è eccezionale invece quest'ultima non mi soddisfa moltissimo e sto pensando a cosa provare di nuovo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo