• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
54
qualche volta a Arezzo
Visita sito
...già che ci sono...faccio anche il mitico messaggio #1000 del Post dei Botoli!!

NIK ALOòòò hai acquisito anche il millesimo messaggio......cioè....

Va bhè compra tutto te aloraaaaaaaaa!!!!



scherzo!!! evvai 1000 festaggiamo...io intanto scrivo la milleeunesima bischerata!!!

P.S. Nik cmq mi congratulo per professionalità della tua risposta a max...devo dire che sei proprio professionale...eppoi unncosti niente...quasi quasi te chiamo a casa mia a imbiancare...
...ah ma ho capito....te lo fai per la reputazione....guarda li c'hai 9!!!! oh io c'ho zero capito...meglio che me zitto alò..

Max...lascia fare

quoto mymmo

a te t'aspetto al druscione eh!!! un di dde noe!!!

mitico mymmo!!!...io porto le birre de rocco!!!....e i cerotti
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
...quasi quasi te chiamo a casa mia a imbiancare...
O, se c'è da fare qualche piccolo lavoro domestico, tubi, sistemazioni, eccetera un te fa' scrupoli, colla crisi che c'è un se butta via niente....

Me sa che se farà un bel trenino giù dal Druscione, vai.....

Per Rocco..me sa che manca poco per fare n'altra pizz...no...birrata...

Nik
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Con permesso....

XC: da cross country,ossia il settore agonistico.Nel mondo si corrono le gare con le bici front,(solo ammortizzate anteriori), e full,(ammortizzate sia ant. che post.),entrambe hanno escursioni che oscillano tra gli 80 e 100 mm,raramente arriviamo sul post. a 110.QUI DA NOI CORRONO SOLO CON LE FRONT,le full sono dei "cavalli a dondolo"(cosi recitano i guru di questa disciplina....)
La caratteristica principale è quella di un'assetto ,quando si è seduti sopra,piuttosto sdraiato-allungato,la bici deve essere molto reattiva sui pedali e quindi anche con poca escursione:direi che queste NON sono bici adatte per i Botoli..........

AM:da all mountain,(tutta montagna...),bici che si fanno pedalare benissimo in salita e che divertono tantissimo in discesa in genere adoperate su percorsi assolutamente dentro i boschi e possibilmente molto dissestati sia in salita che in discesa.Di solito sono full,(anche se qualcuno spinge per le 29" e magari front,ma ci potrebbe anche stare...),racchiudono molte tipologie di biammortizzato dalle svariate escursioni post.
Le TRAIL BIKE in genere hanno 120/130mm.
Le ALL MOUNTAIN,appunto vanno da 130 a 140.
Le ENDURO vanno da 140 fino al massimo 160.
In genere io tendo a tenere le sospensioni di queste ultime un pò più morbide a favore di un maggiore confort e divertimento,anche se in salita un pò si paga:direi che sono le nostre bici abituali....

F.R. :da free rider....guidare in libertà,ma difficilmente si riesce a portarsele in salita,almeno nelle nostre zone.Sicuramente queste bici sono le più divertenti alla guida,danno molta sicurezza forte anche delle escursioni che rasentano i 180mm,sono l'ideale per farsi passare la paura dei ripidoni:provate a chiedere a Mymmo.........
A volte vanno a sfociare sulle D.H.,(da down hill...),ancora più possenti.....
Chi è il botolo che non vorrebbe avere una FR in più in garage???Se non altro per le future sfide nei vari bike park estivi qui nei dintorni,(Cimone,Abetone,Amiata...8-))

..E che i vari maestri non me ne vogliano per le descrizioni e varie discriminazioni verso le front xc-race
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Nik,s'è sempre el solito!!!
dalle 13,30 che preparo l'articolo,poi il mì figliolo è a cacà,poi la mì figliola me chiama per i compiti,poi me suona el telefono per la telefonia mobile,poi la mì moglie me chiama per sapere come stà el citto,poi me stavo per scordare di pigliare le manopole per tarok,poi ho finito de scrivere e ecco che voialtri siete andati al 1003esimo messaggio....ma và,và....
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net

Occhio Xlele che con la scusa dell'imbiancatura, una volta entrato, in pochi minuti sgnaccc!!!

ti acquisisce la casa

.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito

mah... sarà ma per me FR è un concetto differente, t'assicuro Max155 che il cinghiale se scende tutto anche con la mi vecchia epic da 80 (che sarebbe quindi da considerarsi xc ) e basta portarsi qualche birrino de rocco in più e ce se fa anche tutto l druscione!!!
 

max155

Biker popularis
11/11/08
82
0
0
arezzo
Visita sito
grazie a Nick e (soprattutto) a Crossandr per le delucidazioni, sil FR non avevo dubbi, era la differenza fra XC e AM che mi incuriosiva!!!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

L'ho sempre detto che sei un ragazzo impegnato...


poi ho finito de scrivere e ecco che voialtri siete andati al 1003esimo messaggio....ma và,và....

tempismo ci vuole, mio caro, tempismo....


Botoli!
Domenica, se il tempo regge, se fa il crinale di Poti e se rientra da Galbino (se dice se dice da un pezzo, ma non se fa mai...)?
bye, Nik
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net

Su su non ti abbattere

L'asso pigliatutto ha colpito ancora !!!

cmq complimenti per l'ottima descrizione delle categorie mountainbikatorie


.
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
54
qualche volta a Arezzo
Visita sito
Con permesso....

XC: da cross country,ossia il settore agonistico.Nel mondo si corrono le gare con le bici front,(solo ammortizzate anteriori), e full,(ammortizzate sia ant. che post.),entrambe hanno escursioni che oscill.................

...vabbè per te è come picchiare uno mentre ca#a...
allora dillo dillo che sei un professionista eh!!!

Scherzo!! complimenti direi ottime, precise e ironiche precisazioni...ora ti aggiungo reputazione...
però..per la par condicio la aggiungo anche a Nik...il ragazzo nel corso del semestre a dimostrato impegno e dedizione...

@Jaxxon com'è!?!? te la sei fatta riavvitare la costola!?! Come stai!?!? ci si becca presto!!
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
...Grazie X-lele,grazie ragazzi....per sdebitarmi quasi quasi domani pomeriggio quando rientro dall'uscita,vengo,in bici,a fare una visita al centroaffari da X-lele.......con permesso......
Dai,dai che sta arrivando la primavera.............

Oh,Nik,allora che fai domani?Stamattina Gove me ha detto che è sotto effetto dopante-allucinante,quindi andare all'Acquerino potrebbe essere pericoloso,visto poi le condizioni meteo....Secondo me fareste meglio a rimanere in zona....che ne so.....ad esempio alle h14,00 all'ex esselunga.....
 

tottero

Biker dantescus

Domani pubblicheremo sul forum delle foto dell'Acquerino...allucinanti!!!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito

magari dentro all'esselunga...ancora meglio

stasera butto giù 3 capsule di supradin , 1 paio di bactrin, aspirina... e domattina sono una rosa
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ciao raga...
io verrei domenica mattina... ci si trova al distributore di via Colombo alle 8:30?

Cerrrrto!!

@Cross: domani..non so ancora dove andrò..prima mi devo misurare la febbre...

Ciao Xlele! Sei pronto per la prox uscita? quando ti s'arvede?
per FRAMXC....io ho scelto la via delle diapositive, immediate e sintetiche...
Cross invece..ha la deformazione professionale...lui parlaparla...

Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo