• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
io ci riprovo

Rio Petroso , Pietrapazza, Zuccherodante
Sabato 7 Novembre


non stò a ridescrivere il giro, si cercherà di portare un macchina in più per evitare la salita finale. saranno oltre 1600 metri di discesa, 2 discese spettacolari... e anche abbastanza tecniche , sopratutto zuccherodante.
ci sarà di tutto, single track , gradoni, sassi e anche numerosi guadi.
questa volta mi tocco le p***e per il meteo



1) Gove
2) CS80
 
anche oggi i nostri mitici eroi...il crrrrross...e rrrrrrrrob sono a preparare e ripulire per il graten rayd....grandiiiiiiiiiiiii...proporrei un applauso e un a medaglia al merito!!!!!!!!e se scherza...comunque grazie......se non ce fossero gente come voi ...non ci sarebbe la vera MTB.SALUTI CISPUGLIO
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net

Anche se ogni tanto svolta, e in più contagia pure gli altri (io domenica svoltai a sx però)

una bella ola se la merita il Crosse




e una chiaramente anche il Robbe




Grazie ragazzi
 
...per domenica ci sono anche io il cisp....
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
ULTIMA NEWS
....Mi è venuta così,oggi!!!Ho chiamato Bruno,e ho fissato un ritrovo per domenica mattinaa PONTE BURIANOritrovo alle 08,15/30 direzione PASSO AL LUPO.....Rientro previsto per le 12......
Mi diceva bruno che ha trovato alcune varianti al giro fatto in precedenza nel mese di aprile:chi si vuol aggregare è ben accetto.

PS:..Nik,non me ne avere per Catenaia,ma io pur di non sciropparmi i 15/20 Km di asfalto..........della serie:Giro di Toppole+giro su asfalto=2 balle.........

-----------------------------------------------------------------------
Cross...solo AM...
 
....stamani me so alzo dal letto e me venuto un'idea???????...ho crossstrovate un accordo tra te e il nik....qui senno non ce se capisce piu' niente.saluti
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
....stamani me so alzo dal letto e me venuto un'idea???????...ho crossstrovate un accordo tra te e il nik....qui senno non ce se capisce piu' niente.saluti

Cisp, guarda che l'idea di Cross è perfetta!!
Non possiamo pensare di "portare" sempre 30-40 botoli in un'unica uscita, quindi benvenga la scelta tra Catenaia e Passo al Lupo...siamo tanti e siamo "vari" quindi ritengo che spesso (come capita a volte normalmente) ci siano più scelte ed uscite (chi si ritrova alla PAM, chi all'Agip, chi al semaforo, ecc).

@Robshox: hai ragione, 22...

@Cross: Per il discorso asfalto-AM...non direi che andare verso Meliciano ci sia meno asfalto che andare a Ponte alla Chiassa, anzi.....

Ultima cosa: io avevo intenzione, per quanto riguarda il "giro di Catenaia", di fare un percorso un po' + duro ma assai bello: arrivati a Ponte alla chiassa, salire verso Casa al Vento, poi si piglia lo 04 fino a Falciano, e poi ancora su + lo 04 fino alle 3 fonti, poi fonti del Baregno e giù x la castagneta (un classico) fino alla Gravenna. c'è un po' d''asfalto x il rientro, ma il giro è spettakolare!!

Nik
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
Altro giro altra ruota e mai, come in questo contesto, definizione calza più a pennello, visto che ogni ritrovo con i botoli riserva sempre nuove ed entusiasmanti sorprese.

La Domenica mattina è iniziata con ritrovo anticipato alle ore 8,00 (grazie al ritorno all'ora solare) di un buon gruppetto che si è poi diretto, con trasferimento via asfalto stile “tappa di trasferimento” ad Indicatore, punto di rendez-vous nel quale c'è stato l'incontro con un ulteriore gruppo di botoli, per un numero totale di notevoli dimensioni e abbondanza di forza pedalatoria. Veramente un quasi tutto esaurito.

Tempo poco e si parte da Indicatore verso i monti, un po' di attraversamento di campi, un po' di fango, un po' di sterrato e si comincia a salire e salire e in men che non si dica mi sono ritrovato nella stessa eccitante attesa di quando si sale sulle montagne russe e si affronta la prima salita. Il carrellino dell'ottovolante cigola, tirato dagli ingranaggi che lo portano verso l'alto, e si sente un po' di “groppo” in gola per l'emozione di quello che viene dopo...

E il dopo è stato indimenticabile! Discesa bella, bella, ma proprio bella. In mezzo al bosco slalomeggiante, con un fondo per niente impensierito dalle piogge cadute nei giorni scorsi, con pendenze non impossibili e che quindi permettono di concentrarsi sulla guida. In un momento mi sono anche trovato in coda a qualche “maestro” ed ho potuto intravedere (prima che scappasse via a velocità supersonica) un attimo di guida come andrebbe fatta. Io, invece, mi sono trovato più a subire le tendenze del percorso che a domarlo. Ho però avuto l'ulteriore piacere della “conca”, discesa e risalita velocissima fatta tutta d'un fiato e senza dare un colpo di pedale. E alla fine è stato proprio come all'uscita delle montagne russe, con la voglia di essere riportati lassù subito, per rituffarsi nella discesa. Complimenti a Crossandr, a Rob e al Cispuglio per la “pulitura” di un percorso così bello e divertente.

La seconda parte del percorso si è poi rivelata molto lunga e particolarmente dura. Fango per la strada, e continui saliscendi con salite però di buone pendenze e faticose da affrontare. Ho provato a sottrarmi a questa “tortura” rituffandomi nel bosco, ma non era la via giusta... Mi sono quindi ripresentato con il gruppo un po' dopo e con indosso la virtuale maglietta del “attendere prego!” che mi ha accompagnato, nelle retrovie, per tutto il resto della mattinata. E verso la fine era veramente come tuffarsi in mezzo al bosco fatato, stanco e in parte incosciente su quanto avviene intorno, in una dimensione in cui si continua ad andare avanti confortati e accompagnati da una forza misteriosa, che a tratti mi sembrava avere non già una veste Turchina ma piuttosto un bel verde “Greengate”...

Finale per via Calamandrei, in tre a tirare, che sembrava di essere nel treno della Saeco dei bei tempi... Peccato che io non sono Cipollini. Alla rotonda della Maestà di Giannino, però, il mio cuore ha vacillato. Non già perché vista la fatica provata volevo abbandonare le due ruote per le quattro ruote, ma perché quando passa una Ferrari non si può restare indifferenti.

In definitiva, vista la completezza delle condizioni e delle sfide affrontate, un giro che può essere definito una sorta di Wikipedia della MTB in quel di 'Rezzo.

P.S. Anf, anf... pant, pant!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Qualora ce ne fossimo scordati, faccio un up del sito per le maglie:

Sito botolo per ordinare le maglie

Link al sito botolo


Modalità di prenotazione delle maglie
  1. Registrarsi al sito inserendo nome, cognome, indirizzo email, etc..
  2. Ordinare scegliendo modelli e taglia come in un normale sito di commercio elettronico.
  3. Pagare tramite postepay o bonifico bancario; i dati per il pagamento vi vengono inviati al momento dell'ordine.
Se per qualcuno risultasse problematico effettuare queste operazioni Jaxxon e Nikthenightfly sono a disposizione per spiegazioni o addirittura, proprio in estremis, ad effettuare la registrazione e l'ordine (ma non il pagamento )
Se qualcuno dovesse sbagliare durante la prenotazione basta comunicarlo in modo da cancellare l'ordine errato.
Per i Botoli lontani lontani c'è la possibilità di farsi spedire le maglie a mezzo raccomandata postale (prezzo spedizione in base al peso, min 5€ - max 10€), per gli altri è previsto il ritiro a mano, preferibilmente durante cena botolesca :magna:

vi sono 4 tipi di capi d'abbigliamento prenotabili:
  • Maglia estiva manica corta
  • Maglia mezza stagione manica lunga
  • Maglia DH manica lunga
  • Giubbino Invernale

Ricordo che come tempi avremmo pensato di aspettare fino al 15-20 novembre per raccogliere le prenotazioni e poi mandare in produzione quanto ordinato, in modo da avere prima di Natale maglie e giubbini.

Nik
 

fratore

Biker novus
10/10/09
17
0
0
arezzo
Visita sito
un saluto a tutti i botolidomenica mi sono perso il grangratena, causa influenza, tengo a precisare causa raffreddamento,se Nik sabato mattina va in gratena, mi aggregherei molto volentieri
 

fratore

Biker novus
10/10/09
17
0
0
arezzo
Visita sito
dimenticavo,Nik io ho fatto l'ordine della maglia e del giubb. solo che ho messo la spedizione per posta, come posso fare per non avere la consegna tramite posta ma a mano. PS devo ancora effettuare il bonifico, GRAZIE
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
dimenticavo,Nik io ho fatto l'ordine della maglia e del giubb. solo che ho messo la spedizione per posta, come posso fare per non avere la consegna tramite posta ma a mano. PS devo ancora effettuare il bonifico, GRAZIE

Ciao Fratore, ti rispondo io, se mi dai l'ok ti cancello l'ordine (mi puoi postare anche in MP)

e poi lo rifai senza spedizione...

ciao Lorenzo
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
Ricordo che come tempi avremmo pensato di aspettare fino al 15-20 novembre per raccogliere le prenotazioni e poi mandare in produzione quanto ordinato, in modo da avere prima di Natale maglie e giubbini.

Nik
Non vorrei affrettare le cose ma,visti i tempi dell'ordine precedente,penso che il 15 sia tassativo altrimenti sarà difficile avere il materiale per natale.

Per ipotesi :
  • chiusura prenotazioni 12 novembre
  • termine ultimo per i pagamenti 14 novembre
potremmo inviare l'ordine il 16/17,così da avere 5 settimane piene prima di Natale,che se non ricordo male è il tempo passato dall'ordine la volta scorsa.
E speriamo che non nevichi altrimenti giancarlo chi lo trova più!!!!!
Ovviamente Consegna a mano per la Cena del Natale Botolo!!!!
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net

Beh allora visto che penso tutti vogliamo maglie e giiubbini al più presto;

botoli affrettatevi...
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Rio Petroso , Pietrapazza, Zuccherodante
Sabato 7 Novembre

non stò a ridescrivere il giro, si cercherà di portare un macchina in più per evitare la salita finale. saranno oltre 1600 metri di discesa, 2 discese spettacolari... e anche abbastanza tecniche , sopratutto zuccherodante.
ci sarà di tutto, single track , gradoni, sassi e anche numerosi guadi.
questa volta mi tocco le p***e per il meteo



1) Gove
2) CS80
3) Dragorex
 

CS80

Biker serius
21/9/09
118
0
0
Arezzo
Visita sito


Gove io il 7 nn ci sono ho un esame il 10 e l'11 e quel weekend mi barricherò in casa... maledizione...

Un saluto a tutti i Botoli!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo