Punt Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Anche se non posso essere dei vostri vigilerò su di voi :smile::smile: ci sono una serie di viottoli che non conoscete se non siete di zona!!!! se rinizzio a pedalere vi faremo fare noi un giro da codeste parti.

Saluti.

aspetta, prima facci fare il nostro, che il Dore non mi dà pace :omertà: :smile::smile:ce la fai per metà aprile, a essere in forma? lo sò, noi siamo infiltrati :hahaha:, ma sono posti troppo belli e attirano!! poi ci porti te a fare un giro inedito e ci stupirai con i tuoi effetti speciali. A proposito, la traccia che mi hai mandato la conosco quasi tutta, l'unica variante a me sconosciuta è la discesa su Duddova, ma l'ha fatta il Dore......l'ha fatta...insomma...ha detto che non si fà tanto bene:nunsacci:
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Il giro che si vorrebbe fare con Lupo&co è quello in allegato. Lui ne ha fatta una versione parziale last weekend, che ti allego anche.
Secondo me potremmo comunque ritrovarci a Montebenichi e partire da lì.

Risentiamoci - questo vale per tutti PEzzey Morina e Botoli - entro giovedì sera per fissare ora e luogo di partenza oltre che giro. Questo sia se ci saremo/sarete o no :-)

holaa
Nik

Vi dò il mio parere (se vi interessa il parere di 1/2 biker): secondo me conviene fare il giro Monteluco 3719.gpx poiché sono 35Km e sono tutti di bosco senza asfalto. La parte Solata-Montebenichi l'ho già fatta ed è meravigliosa!!!!!!
Il ritrovo si può fare a San Gusmè 43.387595°, 11.497433° (di cui allego punto su Google Earth). Da Arezzo ci vuole circa 35min di auto.
Si potrebbe partire alle 8.30 da San Gusmé ed il giro si completa in 3.5-4ore facendo con tutta calma e tornando a casa ad un'ora decente.
Comunque a me va bene tutto. Fate vobis!!!!
A presto.
 

Allegati

  • san gusmè.zip
    886 bytes · Visite: 15

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Vi dò il mio parere (se vi interessa il parere di 1/2 biker): secondo me conviene fare il giro Monteluco 3719.gpx poiché sono 35Km e sono tutti di bosco senza asfalto. La parte Solata-Montebenichi l'ho già fatta ed è meravigliosa!!!!!!
Il ritrovo si può fare a San Gusmè 43.387595°, 11.497433° (di cui allego punto su Google Earth). Da Arezzo ci vuole circa 35min di auto.
Si potrebbe partire alle 8.30 da San Gusmé ed il giro si completa in 3.5-4ore facendo con tutta calma e tornando a casa ad un'ora decente.
Comunque a me va bene tutto. Fate vobis!!!!
A presto.

Marco meglio partire da MBenichi, san gusmé è più lontano. Tanto è sempre in traccia.
In 40' siamo al punto di partenza. si parte alle 8,30 alle 12,30 siamo già alle auto e via a pranzo a casa.

Aspettiamo però una conferma di tutti e soprattutto di [MENTION=38960]lupo76[/MENTION]

Per ora siamo se non ho capito male:
Nik
MarcoMo
Carne2000
Cispugliaio
Pezzey
...

Nik
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
[MENTION=4044]Nik[/MENTION]
a me va bene mbeniki soltanto li c'è poko parkeggio. Guarda Google Earth ed individua il posto in cui ci si trova e parkeggia xke il paese è veramente stretto.
a presto
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
aspetta, prima facci fare il nostro, che il Dore non mi dà pace :omertà: :smile::smile:ce la fai per metà aprile, a essere in forma? lo sò, noi siamo infiltrati :hahaha:, ma sono posti troppo belli e attirano!! poi ci porti te a fare un giro inedito e ci stupirai con i tuoi effetti speciali. A proposito, la traccia che mi hai mandato la conosco quasi tutta, l'unica variante a me sconosciuta è la discesa su Duddova, ma l'ha fatta il Dore......l'ha fatta...insomma...ha detto che non si fà tanto bene:nunsacci:

Sai i viottoli e son quelli poi non li conosco io mi ci portano pure a me sono sicuro che di viottoli li conoscete abbastanza siete ad un tiro di fucile,la variante in discesa che dici è abbastanza tecnica ma abbiamo ripulito e allargato il sentiero.....
per andare in bike ed essere in forma ad oggi non so cosa dirti.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Ho pezzey non te fidare dei arretini de citta'....promettono e poi non mantengono(fatti firmare una cambiale in bianco)consiglio del cisp

:smile::smile::smile:

dici?
allora nello zaino mi porto una scorta di barrette cotto,uovo e maionese, vai!!!!

[MENTION=3912]Nikthenightfly[/MENTION] io non ho problemi ne di orario ne di luogo di ritrovo, domani sera comunque confermo e dovrei avere la compagnia di un collega di scorribande. Vengo con la rigidella e sono in discreta forma, quindi nessun problema neppure per qualsiasi giro (credo.... domenica ne ho fatti 73 di km, c'ho la pedaliteeeee!)

[MENTION=26646]morina[/MENTION] se salute mi assiste mi infiltrerò anche nei tui giri... posso?
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
@Nik
altra cosa il giro si fa in direzione mbeniki solata o viceversa?

Secondo me è meglio viceversa, soprattutto per la salita dal ponte sull'Ambra a S. Vincenti, è lunga e progressiva ma larga e pedalabile.
Però a me va bene in ogni senso!
Per il parcheggio è vero che a Montebenichi ci sono pochi posti, ma se non saremo in tanti, ci sarà posto per tutti, i locali turistici sono ad apertura stagionale, quindi ancora chiusi.
Chi mi invia le tracce delle varianti?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Secondo me è meglio viceversa, soprattutto per la salita dal ponte sull'Ambra a S. Vincenti, è lunga e progressiva ma larga e pedalabile.
Però a me va bene in ogni senso!
Per il parcheggio è vero che a Montebenichi ci sono pochi posti, ma se non saremo in tanti, ci sarà posto per tutti, i locali turistici sono ad apertura stagionale, quindi ancora chiusi.
Chi mi invia le tracce delle varianti?

TI ho girato quelle che mi ha inviato la Cristina ;-)

A questo punto direi ritrovo h 8,15 Montebenichi per partenza verso 8,30.

[MENTION=927]pezzey[/MENTION] colazione sul posto, stile truppe d'assalto :smile:

Nik
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Sai i viottoli e son quelli poi non li conosco io mi ci portano pure a me sono sicuro che di viottoli li conoscete abbastanza siete ad un tiro di fucile,la variante in discesa che dici è abbastanza tecnica ma abbiamo ripulito e allargato il sentiero.....
per andare in bike ed essere in forma ad oggi non so cosa dirti.

ti aspettiamo. La discesa da Cennina è bello il 47, poi vedremo. Per lasciare l'auto a M.Benichi c'è un piccolo parcheggio poco prima del paese, ma c'è posto anche più in basso vicino alla chiesa. Io sarò in zona ma penso che non ci si incrocia, vedrò le vostre auto quando passiamo da lì :medita:
Se fate da Montebenichi potete fare comunque la variante diretta da Arceno a Campi, senza passare da San Gusmè, se volete. La variante di Rosennano ve la consiglio, quella sopra a San VIncenti, meglio di no

[MENTION=927]pezzey[/MENTION], sarà un piacere averti con noi, quando si fanno i bei giri ti avverto per MP, quì sul forum non sempre ce li metto, anzi direi molto poco.

Buon giro!!!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ok capo. 8.15 montebenichi. Facciamo di trovarci prima di entrare nel centro abitato. [MENTION=4044]Nik[/MENTION] stabilisci tu il punto e postalo.

direi 8,15 alle porte di Montebenichi :smile: non dovremmo perderci lungo le mura ahah

[MENTION=25601]marcomo64[/MENTION] [MENTION=118939]motobi[/MENTION] noi 3 potremmo raggrupparci nella mia macchin se non ci sono esigenze di fretta x qualcuno di noi: ritrovo davanti casa mia h 7,30.
Se c'è qualche altro aretino che viene me lo faccia sapere o venga al ritrovo di cui sopra :-)

Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo