• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
oggi giro "in trio" CasePilade in su e Case di Monte ingiù

Tanta acqua che scola...trovati infine 500 m di mota alta 1 m sul sentierino "della gamba del Grotti", arata da un trattore che portava legna. Ne siamo usciti vivi astento, e abbiamo dovuto ricorrere al lavaggio delle bc lungo il Borro a Gragnone.

Domattina 8,30 Agip: si va verso Poti ripetitori e variante alta verso il crinale CAI50.


hola
Nik
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Stamani rientro in botolandia dopo ... troppo tempo!
Qualche ripetuta sul sentiero centrale, quello con i salti abbordabili che neanche ricordo più come si chiama, a riprendere confidenza con le ruote per aria; il nuovo droppettino è perfetto per allenarsi in questo tipo di ostacoli; sugli altri salti stendiamo un velo pietoso, c'ho chili di ruggine addosso, e lo smalto sotto già faceva caha
Quindi, visto che il rotolone o le terrazze non li so più trovare (... troppo tempo ...) via verso il fido druscione. Cerca cerca alla fine abbiamo scorto il giant forest e via. Bellissimo lavoro ragazzi, complimenti! Una linea molto tortuosa ma alla portata di tutti, così quelli che si facevano spaventare dalla partenza classica ora si possono godere uno dei sentieri più belli.

Bel lavoro o-o
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Nik, domani non so se vengo ma vi do un consiglio: lasciate stare il crinale di poti.
É un sentiero che nella parte centrale è propenso a creare pozze grosse come laghi anche nelle stagioni normali, non voglio immaginare come possano essere ora. Per non parlare del fango. [MENTION=240]lex58[/MENTION]: ricordi questo inverno quando lo facemmo con la neve che laghi che si incontrò, a doverci camminare dentro; chissà come sono ora!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Drago
ti quoto in pieno.
io avevo proposto altro..
anche imho non è la stagione adatta..cmq domani vedremo.
Io tra l'altro arrivo in cima e poi torno giù.

Volevo anche preannunciare che CI SONO TAGLIE MODELLI E PREZZI DELLE MAGLIE grazie a Claudio che si è impegnato in merito

Direi di iniziare a ritrovarci x prendere le prime prenotazioni. stasera si posteranno modelli e taglie.

Prox ritrovo GIO 11 sera h 20,30 x pizzata botola. Io stavolta farei all OROLOGIO.

Nik
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito

Forse hai ragione ...lasciamo asciugare ancora un pò......domattina comunque ritrovo in via colombo ore 8.30 poi si decide
 

Il cisp sara' presente.
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Oggi 2 cose positivissime.
La 1° è che ha funzionato benissimo il nuovo ritrovo al parcheggio Baldaccio di fronte all'entrata della polizia,tra l'altro sarebbe un ritrovo che se uno arrivasse e non gli andasse la BC potrebbe prendere una ARbike-sharing....E poi da notare che è centralissimo e non è distante da nessuno,(quindi V.Colombo,pescaiola,Orciolaia,Pratantico,insomme è fotonico...)
La 2° è che abbiamo fatto "un'ascursione" su sentieri nuovi a Lignano cercando di "tracciare" nuove tracce....
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Oggi grande giornata Freeride! Con Faffo e Co. il vecchio Civitex è stato chiamato ad apporre il suo marchio di approvazione alla variante della parte alta del Druscione, ribattezzata Giant Forest. Ebbene, sfruttando in parte il tracciato di una pista DH iniziata e mai finita, il Faffo è riuscito a tracciare un sentiero divertentissimo, ma facile ed adatto a tutti i tipi di biker.
Dopo averlo percorso tre volte (!) a velocità sempre crescente, devo dare la mia approvazione e confessare che Botolandia è sempre più bella e completa, con un'offerta di sentieri in continuo aumento. Peccato che tutto questo ben di Dio sia sfruttato solo da pochi Freeriders, e non venga frequentato da tutti i Botoli.
Per tutto l'inverno abbiamo avuto un terreno ottimo e privo di fango, nonostante ciò tanti bikers hanno preferito infangarsi sulle stradelle di Poti e Lignano, piuttosto che venire a trovarci. Peccato!
Quindi complimenti al Faffo, che mi ha anche promesso di postare un video realizzato insieme sul Capitombolo. Mitico!
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
Per me è anche una questione di tecnica nel senso che non mi sento molto sicuro a fare salti e ripidoni, d'altra parte ritengo giusto che ognuno viva la mtb come se la sente
 

faffostyle

Biker popularis
20/11/11
90
0
0
arezzo
Visita sito
Per me è anche una questione di tecnica nel senso che non mi sento molto sicuro a fare salti e ripidoni, d'altra parte ritengo giusto che ognuno viva la mtb come se la sente

ciao piacere simone come tutti mi chiamano faffostyle..ti do perfettamente ragione ognuno viva la prorpia MTB...pero ci sono dei sentieri che sono molto divertenti non sei obbligato di fare salti e ripidi,ci sono varianti per evitare il tutto...era solo un bel invito hai vecchi freeride che sono spariti....comunque ringrazio sempre il giorno che i botoli mi anno portato a frare questo sport meraviglioso,che tuttora è la mia grande passione x il downhill e il freeride extremo....grazie mille....saluti FAFFOSTYLE
 

faffostyle

Biker popularis
20/11/11
90
0
0
arezzo
Visita sito

GRAZIE MILLE GRANDE CIVITEX FREERIDE,è SEMPRE UN PIACERE!!!! COMUNQUE I COMPLIMENTI VANNO AL GRANDE GIANT FOREST CHE HA TROVATO UNA BELLISSIMA IDEA NELLA VARIANTE E DOPO SONO arrivato IO X REALIZZARE IL TRACCIATO!!!!! saluti faffostyle....
 

marcomo64

Biker urlandum
21/3/08
579
1
0
arezzo
Visita sito
ricordo:
givedi sera ritrovo 20.30 alla pizzeria l'OROLOGIO per pizzata e ordinare le nuove maglie
martedi prenoto chi non è segnato non mangia
1)marcomo
2)nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo