Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 4

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Domenica abbiamo fatto una provaccia partendo in bici da Arezzo e il navi dava quasi 1300 (come google earth); ma devo avere lo stesso navi del cisp e andreanet

Mah il dislivello che dò io è calcolato con il compe e i dem della NASA.
Un margine di errore ci stà , ma non credo assolutamente che un Garmin , ad esempio , tiri fuori dati molto più attendibili.
Se ne può stare a discutere quanto vuoi sui margini di errore di qualsiasi navigatore o traccia elaborata al PC.
Un qualsiasi programma per pc calcola il dislivello considerando un minimo di diffrenza di altezza tra i vari punti , altrimenti non la computa , già questo settaggio comporta dei possibili errori di calcolo , poi l dem hanno delle griglie di 30x30 mt , se non ricordo male , e anche questo naturalmente può comportare degli errori nel calcolo. Le altezze che tirano fuori un qualsiasi gps , senza elaborazione al pc , quanto credi possano essere precise :medita: , altro sistema è il Barometrico , ma chi è in grado di dire con certezza quale sistema è il più preciso. Io incrocio i dati del Polar con quelli del compe , un minimo di differenza c'è ma generalmente sono abbastanza coerenti , quindi ritengo abbastanza precise !

Sabato mattina sarei per fare un mtbtest sul crinale di Poti, più che altro per vedere se le more son mature :loll:
Astenersi racers&co, solo lenti&mediocri saranno bene accetti.
Per ora ho sentito solo MarcoMo, chi altri si aggrega?!

hola, Nik

con i tuoi requisiti potrei essere del gruppo, però niente da fare, sabato lavoro.
Io e il mio collega/compare proviamo domenica mattina, ore 7 alla rotonda del boninsegni destinazione Lignano...
domlto lenti e mediocri e "in forma" rotonda sono i requisiti per la partecipazione :celopiùg:

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
ovvio che con leonardi cannondale qui gira parecchio.
però domenica per esempio:
io con cannondale flash,una specialized,una cube,una focus (tutte front 29),una scalpel 26 e una ktm front 26.
Il fatto che avere leonardi qui è un gran vantaggio,ma cannondale non è proprio economica...

Come da noi avere il Pasqui??????:smile:giusto????:smile:E comunque vedo che te hai sia la bici "dell'orologiaio" che una di quelle che vende "terremoto",giusto???:spetteguless:
dai,vieni a farti un bel giro AM ad Arezzo e te ne torni a Sansepolcro con la voglia di venderti i due ferri che hai per farti finalmente una bella full......:i-want-t:

@ Nik: grazie,te e il marcomò siete mitici...:arrabbiat:...mi lasciate in balia del Cispuglio e la sua Gratena:nunsacci:..

@ Dragorex: sai che saremmo il nuovo punto vendita Liteville?:spetteguless:

PS: Ahmmmmmmmm.......

Come da noi avere il Pasqui??????:smile:giusto????:smile:E comunque vedo che te hai sia la bici "dell'orologiaio" che una di quelle che vende "terremoto",giusto???:spetteguless:
dai,vieni a farti un bel giro AM ad Arezzo e te ne torni a Sansepolcro con la voglia di venderti i due ferri che hai per farti finalmente una bella full......:i-want-t:

@ Nik: grazie,te e il marcomò siete mitici...:arrabbiat:...mi lasciate in balia del Cispuglio e la sua Gratena:nunsacci:..

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:ai detto gratena???????????.....e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....il ritorno del cisp,e sarammo ..azziiiiiiiiiiiiiiii amari per tutti:rosik:.

cacio79

Biker superis
26/5/12
393
68
0
Sansepolcro
Visita sito

Disamina sui mie rifornitori esatta!!!

eddai che la flash l'ho appena presa...fatemi salire la scimmia della biammortizzata che già sta prendendo nel mio gruppo....:pirletto:

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Disamina sui mie rifornitori esatta!!!

eddai che la flash l'ho appena presa...fatemi salire la scimmia della biammortizzata che già sta prendendo nel mio gruppo....:pirletto:

Te l'ho detto,basta che esci una volta con i botoli e butti tutto il ferro vecchio:spetteguless:,anche solo per i percorsi che ci scorrono sotto le ruote......
Gnamoooo,vieni al paese dei balocchi:spetteguless:

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Stò organizzando su suggerimento del CISP ( voglio vedere se da buca) una pedalata in compagnia PER I BOSCHI DI CAPRAIA

qui il topic chi vuol partecipare alla PAPPATA finale si aggiunga alla lista

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=240290[/URL]

il giro ancora in fase di studio prevede partenza dal paese di Capraia , salita sul sentiero 40 , da qui:

GIRO CORTO 10 Km con 490m di dislivello (quasi tutti iniziali) con discesa in single-trek di circa 5 Km (sentieri 44-32)

GIRO 25KM con 1050m di dislivello con crinale Pratomagno 00 discesa sul 49 (bellissimo e panoramico si passa sopra la ferrata) risalita al campeggio con rientro a Capraia scegliendo se fare il 32 oppure aggiungere anche il 44
http://connect.garmin.com/activity/106136910[url]http://connect.garmin.com/activity/106136910[/URL]

oppure forse un po piu per tutti

GIRO 32KM con 1350m di dislivello con crinale Pratomagno 00-46 con discesa su Pontenano, 44 fino a Badia S.Trinità
1) Rientro a Capraia con il 32
2) Salita per il 32 Direzione Campeggio forestale fino al 40 discesa 44-32
http://connect.garmin.com/activity/105214364[url]http://connect.garmin.com/activity/105214364[/URL]

Il tutto con Pappata finale a Capraia :sbavon: chi vuole puo portare anche la famiglia.

Importante sapere il numero esatto dei partecipanti per la PAPPATA FINALE (100 max 110 posti disponibili)

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Mah il dislivello che dò io è calcolato con il compe e i dem della NASA. ...
Io scherzo :celopiùg: però i gps sono inaffidabili per i seguenti motivi:
1) se va bene (segnale eccezionale e chip valido tipo il sirfstar3) avrai una accuratezza di 5-10 m circa (la posizione esatta è vietata per motivi militari). Ora se io sono su un pratone può darsi che 5 metri a sinistra o a destra l'altitudine sia la stessa ma se sono su un sentiero scosceso può darsi che 5 metri alla mia destra ci sia un dislivello negativo di 10 m. Poi dopo un po mi localizza 5 metri a sinistra e c'è un dislivello positivo di 10. Morale per lui ho fatto 20 m di dislivello ed invece ero sempre alla stessa quota. Moltiplica errori magari più piccoli ma continui per 35 km e la precisione va a farsi benedire. Prova a guardare con compe le altitudini punto punto (non so con che intervallo registra il tuo gps, credo da 1 a 5 sec max) e vedrai che un metro su, un metro giù, non ci sono mai due punti contigui con la stessa quota, il che è quasi impossibile nella realtà.
2) anche io uso compe e la cdem della nasa ma, come dici, ha una accuratezza da noi di 30x30, come dire che serve a poco.
3) per curiosità provo a far correggere le quote anche con google earth e questa volta tra compe e google ballavano 100 m ... (google 1280, compe 1380).
4) forse i barometrici sono più affidabili
5) secondo me quello che ho fatto domenica era un giro di 1000 m. circa oppure sono improvvisamente diventato un mostro con l'Ancillotti perchè l'ultimo giro da 1100 m. che c'ho fatto mi distrusse letteralmente e domenica invece ne avevo ancora un bel po.

quali crinali?

nik

Sopra PdP, direzione Le Ville, ci sono varie colline tra i 700 ed i 900 con crinalini che le uniscono. Ci si va presto insieme :spetteguless:

@ milas: non ho ancora preso il biglietto dell'aereo ma quel WE sto organizzando una puntata a S. Vito lo Capo, il miglior mare di Sicilia e cuscus festival per magnare (non conoscono l'ocio:spetteguless:). Vediamo.

@ crosse: magari ti riuscisse di mettere in vetrina una bici seria :hahaha:

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Io scherzo :celopiùg: però i gps sono inaffidabili per i seguenti motivi:
1) se va bene (segnale eccezionale e chip valido tipo il sirfstar3) avrai una accuratezza di 5-10 m circa (la posizione esatta è vietata per motivi militari). Ora se io sono su un pratone può darsi che 5 metri a sinistra o a destra l'altitudine sia la stessa ma se sono su un sentiero scosceso può darsi che 5 metri alla mia destra ci sia un dislivello negativo di 10 m. Poi dopo un po mi localizza 5 metri a sinistra e c'è un dislivello positivo di 10. Morale per lui ho fatto 20 m di dislivello ed invece ero sempre alla stessa quota. Moltiplica errori magari più piccoli ma continui per 35 km e la precisione va a farsi benedire. Prova a guardare con compe le altitudini punto punto (non so con che intervallo registra il tuo gps, credo da 1 a 5 sec max) e vedrai che un metro su, un metro giù, non ci sono mai due punti contigui con la stessa quota, il che è quasi impossibile nella realtà.
2) anche io uso compe e la cdem della nasa ma, come dici, ha una accuratezza da noi di 30x30, come dire che serve a poco.
3) per curiosità provo a far correggere le quote anche con google earth e questa volta tra compe e google ballavano 100 m ... (google 1280, compe 1380).
4) forse i barometrici sono più affidabili
5) secondo me quello che ho fatto domenica era un giro di 1000 m. circa oppure sono improvvisamente diventato un mostro con l'Ancillotti perchè l'ultimo giro da 1100 m. che c'ho fatto mi distrusse letteralmente e domenica invece ne avevo ancora

Appunto il Polar è Barometrico , il gps lo tengo a 1 secondo , non ricordo che chip monta ma prima di prenderlo mi documentai in pochetto e dovrebbe essere un pò meglio del sirfstar 3.
Niente ha una precisione assoluta per i vari motivi citati , ma su qualcosa dobbiamo pur fare affidamento ....

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
RAGAZZI: E' LA FINE!!!!Oramai è certo che con questo caldo molte teste vanno in tilt,le radiazioni solari senza essere filtrate attecchiscono i cervelli e cervelletti....Ed è così che finisce il capitolo BOTOLI RINGHIOSI per 2 dei nostri condottieri!!
Jaxxon vuol vendere la mtb perchè stregato dalla strada.....Mentre il Rob,ha scoperto il podismo e ha messo in vendita tutte le bici.......
:nunsacci:Ma perchè viene l'estate????:nunsacci:

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
RAGAZZI: E' LA FINE!!!!Oramai è certo che con questo caldo molte teste vanno in tilt,le radiazioni solari senza essere filtrate attecchiscono i cervelli e cervelletti....Ed è così che finisce il capitolo BOTOLI RINGHIOSI per 2 dei nostri condottieri!!
Jaxxon vuol vendere la mtb perchè stregato dalla strada.....Mentre il Rob,ha scoperto il podismo e ha messo in vendita tutte le bici.......
:nunsacci:Ma perchè viene l'estate????:nunsacci:

:smile: noo..e pensavo d'esse il peggio :medita:

nik

ps io ci sarò a Capraia :-)

marcomo64

Biker urlandum
21/3/08
579
1
0
arezzo
Visita sito
:il-saggi:dopo un breve consulto telefonico con il Nik, e visto che domenica non siamo ad Arezzo per motivi familiari,
abbiamo optato per andare sabato mattina in MTB
ritrovo 7.30 Euronix, destinazione Poti(sentiero 50 di crinale fino alla Libia)
andatura blanda, fermate tante(:spetteguless: Gallo si và piano sul serio non mancare)

P.S. Robb. se vendi le bici ardammi la mi roba:smile::smile::smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo