Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Cisp ci ha dato buca!!! lo chiameremo: "Er Sola", io però porto un mio amico di Grosseto, Danielino. A domani

1 Nik
2 Egon
3 Pistorius
4 MarcoMo
5 Morina
6 Gallorix
7 Danielino
....chiedo scusa per la mia non partecipazione al giro protomagneso.....ma domani non posso proprio venire:il-saggi: ......ma non e detto che domattina potrei fare una capatina alla vostra partenza:i-want-t:vediamo se ce la faccio.il cisp
 
Io per domenica domattina avrei in mente un girettino,(NON IN GRATENA....),niente male.Vorrei andare a rifare i guadi in senso contrario di come li abbiamo fatti domenica e poi risalire verso il crinale del sentiero 50 nella direzione che va dalla Libbia ai ripetitori di Poti,per poi scendere dal Segreto e risalire fino all'inizio dello Skyline e finalmente provare la nuova variante del Dragorex & C.
Unica cosa da decidere è,oltre all'orario e luogo di ritrovo,da dove prendere i guadi di Contea,in pratica il percorso + veloce...
Ci sarebbe qualcuno che aderisce a questo giro??:i-want-t:
....ma chi te ce vole dietro a noialtri gratenesi:il-saggi:.....ma vavavavavavava a pedalare in quel de poti:i-want-t:.il cisp
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Io per domenica domattina avrei in mente un girettino,(NON IN GRATENA....),niente male.Vorrei andare a rifare i guadi in senso contrario di come li abbiamo fatti domenica e poi risalire verso il crinale del sentiero 50 nella direzione che va dalla Libbia ai ripetitori di Poti,per poi scendere dal Segreto e risalire fino all'inizio dello Skyline e finalmente provare la nuova variante del Dragorex & C.
Unica cosa da decidere è,oltre all'orario e luogo di ritrovo,da dove prendere i guadi di Contea,in pratica il percorso + veloce...
Ci sarebbe qualcuno che aderisce a questo giro??:i-want-t:

Stasera sono salito a Poti con l'intenzione di fare il segreto+skyline.
Arrivato in cima ho fatto la cazzata di appoggiare la bici in terra, è colato olio dalla forca e mi sono fottuto il freno (ruota che gira a freno tirato solo spingendo la bici); morale: niente segreto e sceso per la castagneta.
Una cosa però è certa: stiamo perdendo il segreto! Se non si inizia a girarci seriamente si chiude; già l'imbocco è quasi mimetizzato, non so le felci sotto quanto siano ricresciute.
Ho paura che non durerà a lungo: chi ha la forza di pedalare fino lassù mi sa che lo ritiene troppo difficile e chi è in grado di farlo non pedala ...
Di biker "completi" ce n'è pochi e uno dei trail di livello che abbiamo per lunghezza e caratteristiche sta agonizzando.
Crosse, andate su !!!
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
...Infatti,vorrei proprio andarci!!!!oggi ho parlato con il Marcomò,il quale mi spiegava che il giro da me proposto è lungo e occorrono molte ore,quindi tagliando di netto tutta la 1° parte,(haimè,anche i guadi di Contea....:medita:),credo che si potrebbe andare diretti su ai pratoni per "rinverdire"il mitico segreto......
Chi c'è domenica ????
PS:Ovviamente il Cisp andrà in Gratena,e figurati se Andreanet viene in trasferta.......
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Una cosa però è certa: stiamo perdendo il segreto! Se non si inizia a girarci seriamente si chiude; già l'imbocco è quasi mimetizzato, non so le felci sotto quanto siano ricresciute.
Ho paura che non durerà a lungo: chi ha la forza di pedalare fino lassù mi sa che lo ritiene troppo difficile e chi è in grado di farlo non pedala ...
Di biker "completi" ce n'è pochi e uno dei trail di livello che abbiamo per lunghezza e caratteristiche sta agonizzando.
!!!

Non preoccuparti, in questo periodo dell'anno è normale, poi riprendono forma. Anche il segreto è difficile che si richiuda ormai.
In questa settimana è cambiata la vegetazione, cioè l'erba e le piante sono cresciute moltissimo in pochissimi giorni, tutto normale come ogni anno, solo che per via del meteo questo è successo ora invece che a fine maggio inizio giugno. Anche lo skyline è con l'erba alta e le piante cresciute molto, cambiamenti avvenuti in pochi giorni, in molti punti la linea si vede appena in velocità.
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Chi c'è domenica ????
PS:Ovviamente il Cisp andrà in Gratena,e figurati se Andreanet viene in trasferta.......

Ora il segreto non l'ho mai fatto , ma in generale non è che il mio stile di guida sia adeguato per cotesto tipo di discese. Non è che mi entusiasmino troppo.
Per me meglio una bella salita tipo quella del "Palazzone"
Oggi col Cognato siamo andati a trovare l'inizio di quella discesa dietro Civitella che si fece diverso tempo fà insieme , passando da Capocontro.
In realtà l'inizio sarebbe dalla parte della strada che da Civitella và verso la Cornia ed è anche lungoccia ( naturalmente noi s'è fatta in salita , anche perchè avevo vaghi ricordi e non ero sicuro di dove sbucasse ) direi che è non è male
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
...Infatti,vorrei proprio andarci!!!!oggi ho parlato con il Marcomò,il quale mi spiegava che il giro da me proposto è lungo e occorrono molte ore,quindi tagliando di netto tutta la 1° parte,(haimè,anche i guadi di Contea....:medita:),credo che si potrebbe andare diretti su ai pratoni per "rinverdire"il mitico segreto......
Chi c'è domenica ????
PS:Ovviamente il Cisp andrà in Gratena,e figurati se Andreanet viene in trasferta.......

Io non ci sono. Il ritrovo è 8:30 AGIP? Vedo se riesco a convincere gli altri ragazzi ad aggregarsi (così con paobike avreste anche una guida per il segreto e il SMFR).
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Bravissimi i nostri mai domi della mtb!!! Spero che il Marcomò ci sia anche domani mattina....:spetteguless:..e poi considera che dopo un anno e mezzo torna il Cisp.....Almeno cosi dice,boooohhhh....:spetteguless:...e comunque vuoi vedere che viene via prima????
Dai,a domani mattina in via Colombo h 08-30.....:i-want-t:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Botoli, la TransPratomagno meritava un thread dedicato quindi...eccolo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5676514#post5676514

trovate foto e dati della stupenda giornata trascorsa..io ho preso più sole ieri che in du anni de mare :celopiùg:

Volevo ringraziare sia Fabri Beluga che è venuta a salutarci a Ponte Buriano :prost: (Fabri sarà per la prossima dài!) e soprattutto il Cisp V de Gratelandia che, nonstante abbia il guinzaglio corto ;-) è come sempre un signore ed un amico grandissimo!! si è presentato alla partenza dell TransPratomagno sull'Ammiraglia :mrgreen: con paste e allegria..abbiamo brindato con lui e la Morina alle prossime avventure...Cisp sei un mito!!!!

hola, e buona pedalata chi va oggi!
Nik

PS come se vedeva Gratelandia da la Croce... Ormai tutti coloro che guardano il panorama da lassù indicano il Cetona l' Amiata....e S. Zio :loll:
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
20120603092436.jpg

By lorenzocardeti at 2012-06-17

Fotoricordo CasentinoBike 2012
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo