Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aaahhhh...tutta invidia la vostra.Cosa c'è dietro al nastro adesivo??? Semplice,c'è la decalco che pubblicizza il negozio dove è stata acquistata ed io, semplicemente,non voglio fare publicità gratuita.E poi ad ogni modo voi pensatela come volete ma io domani mattina mi presenterò alle h08,30 all'Agip di V.Colombno e chi non c'è....manderà i panni:smile:

PS: .....e come dice il CispuglioW le t-uenti nainer-year....:smile:
....e sotto la pubblicita del negozio cosa c'e scritto??????:arrabbiat:
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
A proposito di Botolo d'oro, se qualcuno vuole proporre altre nomination aggiorno qui la lista...

Ecco un'altra proposta per il Botolo d'Oro:
1) I cappillini di Cispuglio
2) Il querciolo di Jaxxon
3) I Sarcicci di Cross&PauPau
4) Rotolandia by Lucignolo
5) Cena permanente a Ruscello del Cispuglio
6) Le mille e una bici del Mymmo
7) La DOPPIA CULLA troppo erotica del Drago

Bella Drago!
:celopiùg:
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Grande Drago,gran bel mezzo complimenti,finalmente qualcuno che esce
fuori dal gregge,io avevo intenzione uasi,uasi di comprarmi una bella
TURRO-METEOR.
Scherzi a parte,bella bici Drago.

Stamattina non sono potuto essere dei botoli purtroppo per motivi di
famiglia,comunque sono andato a fare un girettino in solitaria per essere
a casa prestino.
Ringrazio tutti per i vari auguri di buon natale Ciaooooo
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Grazie a tutti per i complimenti ... e dal vivo fa ancora più spavento :celopiùg: :beautifu:!

Il telaio l'ho preso usato dagli Ancillotti che lo avevano completamente ricondizionato con carro ed ammo nuovi di pacca. Poi ho scelto i componenti, gli ho chiesto quanto me li mettevano e ho comprato quello che volevo dove più mi conveniva. Loro poi me l'hanno montata.

Le ruote le riconosci si pluto! Io ho preso la versione con mozzo da pp 15 modificato a 20, risparmiavano un'altra sessantina di grammi.

Oggi l'ho provata in un primo giretto breve, 20 km, solo salite medie per vederla nel suo terreno più sfavorevole: fatto peneto vecchia e poi il 50 verso talamone. Anche considerando che fa solo 1,2-1,3 kg più della canyon, è stato uno spettacolo assoluto; tenuto il mio passo come avrei fatto con la vecchia :i-want-t:.
Capitolo carro con ammo a molla. INCREDIBILE e quindi non siete tenuti ... a :hahaha:credermi. Fatto il test della ruota posteriore alzata: ZERO rimbalzi - carro SUPER ATTIVO. A questo punto la supposizione :spetteguless: spontanea è: se è così attivo chissà come bobba! E siccome a Sambuca fanno questo carro da mill'anni, con continui aggiornamenti ed affinamenti, il bobbing è ININFLUENTE: anche quando spingevo su asfalto il 36-11 non sentivo alcuna oscillazione, cosa confermatami a vista dai ragazzi che mi seguivano. Considerando poi che con il 22 il tiro catena tende ad aprire il carro, nelle salite serie il comportamento è micidiale: quando c'è un ostacolo il carro lo supera poi si riestende e si blocca immediatamente, nessuna oscillazione fastidiosa e la bici che schiaccia tutto, perfino in salita. Oggi l'anello debole è la forca che non è all'altezza anche se l'ho usata con la taratura identica al quella della canyon e invece la devo personalizzare per la FRP.
Naturalmene credo che se uno si alza sui pedali bobberà, ma queste pose da xcisti non mi interessano (sono vecchio, mi fan male i ginocchi:il-saggi:).
Prossima uscita, visto che le salite medie sono state superate in scioltezza, salitoni seri e prime discese in botolandia. Se supera il primo ostacolo in maniera decorosa (botolandia è scontata :medita:) credo proprio che ci siamo: la perfezione abita in Toscana, anche se non la :hahaha:vende il cross.
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Resoconto di una mattinata in 29....
Eravamo alla partenza in una 20ina,e io con una 29,che non era la medesima che già posseggo.
Oggi gran giretto con niente popò di meno che una Epic di 29",diametro di ruota che ultimamente ha aperto discussioni pari pari a quelle fatte 15 anni fa sulle sospensioni anteriori o meno!!!Devo ammettere che quando Gary Fisher,già in quel periodo,propose queste ruotone aveva visto bene,aveva aperto scenari che sicuramente nessuno avrebbe mai osato e vi assicuro che da qui in poi il mercato globale sarà in fermento per queste cose.Anzi,visto che sicuramente qualcuno penserà ad una semplice operazione commerciale,(vero Cisp??:hahaha:),vi assicuro che ne vale la pena provare per una mattinata una bici del genere:in pratica questa ridisegna il concetto di full avuto sino al 2010 e meglio ancora va ad annullare le molte sfumature che si erano venute a creare con le varie biammortizzate in veste XC,AM,TRAIL.Intendiamoci,questa non andrà mai ad insinuare la leadership delle full FR nei bike park,(almeno per adesso),ma per l'utilizzo che in realtà molti di noi facciamo andando a pedalare i sentieri in salita per poi farsi uno Skyline o un Cinghiale in discesa è una bici totale!!! Avere una full Epic stessa di 26",oppure una qualsiasi trail con 120 o addirittura 130 non regge nemmeno il paragone.
Oggi nel mio test di 40 Km ho avuto queste sensazioni:
1-La scorrevolezza in pianura pari alla mia front di 29,e vi assicuro questa è la peculiarità che prima colpisce a chi ci sale in sella...
2- La trazione in salita,copiando le radici e i gradini naturali con naturalezza pari alla mia enduro,ma con una scorrevolezza pari ad una front da xc di soli 9 Kg.....(e questa pesa ben 12,5Kg....)
3-La guidabilità che si avverte sui passaggi tecnici dove è richiesta la rapidità per un inserimento in curva o in un cambio di direzione,bene, sembra che sia su due binari...
4-..Abbiamo percorso il sentiero che da Quarantola porta in fondo al "magistero",sopra villa Severi,ovviamente in discesa:medesimo passo del Lucio con la Enduro,gran seminare di altri biker,(e vi giuro non per bravura nostra),grande stabilità,molta ma molta sicurezza nel copiare i dossi e cosa che mi ha allibito,ho provato a fare qualche saltino.....fotonico:nunsacci:
PUNTUALIZZAZIONI:
Ripeto che non è una bici da bike park,ma a chi non piace solo botolandia vi suggerisco di chiedere in prova questa bici in modo da evere un riscontro sul campo e verificare quello che ho detto.:medita:

PS:Ribadisco a Drago, gran bel mezzo la tua bike, ma dalla Toscana a Morgan Hill,in California di Km ce ne sono e di molti,forse troppi.....:medita:
 

barbados

Biker novus
12/12/10
25
0
0
arezzo
Visita sito
bel resoconto e concordo, anch'io con la mia 29 sono riuscito ad arrampicare dove in genere scendevo (e dove molti sono anch'oggi scesi) in discesa poi supero gradoni e buche dove la 26 mi si piantava; quindi grandi vantaggi anche per chi non è un manico.
Ora però voglio vedere se hai il coraggio di mettere la epic in vetrina così come uscita dalle sabbie mobili di stamani !!!!!
 
Resoconto di una mattinata in 29....
Eravamo alla partenza in una 20ina,e io con una 29,che non era la medesima che già posseggo.
Oggi gran giretto con niente popò di meno che una Epic di 29",diametro di ruota che ultimamente ha aperto discussioni pari pari a quelle fatte 15 anni fa sulle sospensioni anteriori o meno!!!Devo ammettere che quando Gary Fisher,già in quel periodo,propose queste ruotone aveva visto bene,aveva aperto scenari che sicuramente nessuno avrebbe mai osato e vi assicuro che da qui in poi il mercato globale sarà in fermento per queste cose.Anzi,visto che sicuramente qualcuno penserà ad una semplice operazione commerciale,(vero Cisp??:hahaha:),vi assicuro che ne vale la pena provare per una mattinata una bici del genere:in pratica questa ridisegna il concetto di full avuto sino al 2010 e meglio ancora va ad annullare le molte sfumature che si erano venute a creare con le varie biammortizzate in veste XC,AM,TRAIL.Intendiamoci,questa non andrà mai ad insinuare la leadership delle full FR nei bike park,(almeno per adesso),ma per l'utilizzo che in realtà molti di noi facciamo andando a pedalare i sentieri in salita per poi farsi uno Skyline o un Cinghiale in discesa è una bici totale!!! Avere una full Epic stessa di 26",oppure una qualsiasi trail con 120 o addirittura 130 non regge nemmeno il paragone.
Oggi nel mio test di 40 Km ho avuto queste sensazioni:
1-La scorrevolezza in pianura pari alla mia front di 29,e vi assicuro questa è la peculiarità che prima colpisce a chi ci sale in sella...
2- La trazione in salita,copiando le radici e i gradini naturali con naturalezza pari alla mia enduro,ma con una scorrevolezza pari ad una front da xc di soli 9 Kg.....(e questa pesa ben 12,5Kg....)
3-La guidabilità che si avverte sui passaggi tecnici dove è richiesta la rapidità per un inserimento in curva o in un cambio di direzione,bene, sembra che sia su due binari...
4-..Abbiamo percorso il sentiero che da Quarantola porta in fondo al "magistero",sopra villa Severi,ovviamente in discesa:medesimo passo del Lucio con la Enduro,gran seminare di altri biker,(e vi giuro non per bravura nostra),grande stabilità,molta ma molta sicurezza nel copiare i dossi e cosa che mi ha allibito,ho provato a fare qualche saltino.....fotonico:nunsacci:
PUNTUALIZZAZIONI:
Ripeto che non è una bici da bike park,ma a chi non piace solo botolandia vi suggerisco di chiedere in prova questa bici in modo da evere un riscontro sul campo e verificare quello che ho detto.:medita:

PS:Ribadisco a Drago, gran bel mezzo la tua bike, ma dalla Toscana a Morgan Hill,in California di Km ce ne sono e di molti,forse troppi.....:medita:
:}}}:....non ho parole:omertà:...e allora sto zitto che e meglio.......wwwwwwwwwiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il cisp
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
il ravvedimento tardivo del Cross fa piacere..peccato che nella sua disamina non ha citato, da buon "politico", Nikthenightfly ma Gary Fisher come antesignano delle 29, anche se qui ad Arezzo il buon Gary non s'è visto nel 2008 colla 29...ma Noi non ci si offende per questo ;-) :smile:

"Voce di uno che predica nel deserto..."

@Drago: complimenti..facci sapere, visto che la biga sarà uno schianto, soprattutto come vanno le Tananai spada... !! :-)

Nik
 

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
:spetteguless::spetteguless:
Signore e signori, questa sera siamo lieti di presentarvi, per la PRIMA volta nel panorama aretino, la REGINA
:adore!:

la mia​

TOMASO FRP​

img0048w.jpg

un oggetto degno del MIGLIOR ARTIGIANATO italiano, telaio, mozzi e freni totally Made in Italy
img0045vf.jpg

con tecnologie INARRIVATE a dispetto della propagando dei colossi americo/taiwanesi
img0046jss.jpg

ammo caricato ad azoto - notare lo scavo nel forcellone per alloggiare la molla, MILLIMETRICO
img0051e.jpg

linee UNICHE ed inimitabili
img0049qy.jpg

ma soprattutto, la DOPPIA CULLA, assomiglia a qualcosa di troppo erotico :sbavon:
img0050qn.jpg


che dire ragazzi, se riesco a pedalarla non potrà mai esserci una biga diversa, la ricerca della perfezione è finita :artista:

grande dragoooo gran bella biga... cerca xò di stare piu fuorisella quando vai giu... free.... xkè stai un pò troppo a sedere.. alla fine in quella sella ti ci metto un paio di aghi...:hahaha:
daiii a presto adesso sono su a pinzolo x snowbordare un pòòò.. :spetteguless:
cerco di fare venire un pò giu la mia ragazza.. ma poverina già si è fatta male...:rosik::medita:
auguriii a tutti di nuovo a prestoooo:spetteguless::spetteguless::smile:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Se ero capace a scendere tenevo la canyonina :smile:, ora mi sa che è anche peggio visto che questa non scalcia per niente mi ci potrei anche addormentare seduto :specc:.

Divertiti sul bianco che poi quelle zone sono meravigliose (io ai bei tempi andavo su a Madonna), alla tua ragazza vedi di consolarla a dovere la sera :romeo: che vedrai le passa la voglia di :soffriba:per averla portata al freddo ed al gelo a sbattere le :quinonsp: in terra!
A prestooooo :volo:
 

CS80

Biker serius
21/9/09
118
0
0
Arezzo
Visita sito
daiii a presto adesso sono su a pinzolo x snowbordare un pòòò.. :spetteguless:
cerco di fare venire un pò giu la mia ragazza.. ma poverina già si è fatta male...:rosik::medita:
auguriii a tutti di nuovo a prestoooo:spetteguless::spetteguless::smile:

Ti invidioooooo!!!!!!!! Io sono ancora in ufficio e spero di riuscire a salire l'ultima di gennaio.... fino ad oggi ho fatto solo una giornatina al fumipark :specc:

Aaaaaah allora non sono il solo che bestemmia e viene sfanculato platealmente in mezzo alle piste dalla fidanzata mentre cerco di insegnarle a scendere ahahahah quanto ti capisco .... ti sono vicino dany :smile: :smile::smile:

Se ero capace a scendere tenevo la canyonina :smile:, ora mi sa che è anche peggio visto che questa non scalcia per niente mi ci potrei anche addormentare seduto :specc:.

Ma che bestiaccia ti sei fatto drago... pazzo!!!!! con un mezzo del genere potrei osare fino a rischiarci non solo la clavicola :omertà:
Mi piace è davvero tanto aggressiva e sono curioso di vederla in azione... ma ormai nel 2011 ;)

AUGURI A TUTTI!
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Ragazzi,da quando il Nik è in vacanza,il Cispuglio MALATO, questa nostra discussione non va oltre 1 pagina la settimana!!!! Speriamo rientrino alla svelta tra i ranghi......:spetteguless:
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Sei rimasto indietro Drag... sono uscito dal club :smile:

In realtà sto vendendo tutto per farmi la Epic del CROSS! Da quando l'ho vista non penso a altro che a comprarne una e smannarla alla Doganaccia e ogni mese tornare da lui a farmi sostituire il telaio... Comunque Cross hai voglia a dire della FRP, anche la Epic non è che sia così recente come progetto, ora fai il grosso ma te se bell'è scordo di chi l'ha cavalcata la prima Epic con il brain qui da noi... e ne è passato di tempo. Su ora dimmi che il progetto è diverso che è nuovo etc. etc... sempre Epic è! Almeno la FRP ha quel richiamo sessuale che diceva il Drag..." la figa del Dragorex"! Sei un maniaco Drag!!!

Piuttosto parliamo di cose serie, CISP!!! dicci il menù di Ruscello!!!
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Mymmo: " Fè penaaa..amazzeteeee"(come dice "el facenda):spetteguless::omertà:

........:smile:..Ma lo sai che stavo contando fino a 10 per vedere quanto stavi ad intervenire??:smile: detto-fatto!!!!:smile:Ok,Ok sarà come dici te Ancillotto for ever:smile:

Auguri Myyymmmmooooooo e felix new year...(quasi quasi ti rovino l'ultimo dell'anno e vengo a Ruscello:smile::hahaha:)

Lo dico da sempre ,s'è troppo forte!!!:spetteguless:

PS: ora si che è Natale,dai dai che si riempie un'altra pagina prima che torni il Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo