Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Scusatemi un attimo,èh.....avete solo un secondo da dedicarmi???? Andate a A-A-R-E...e io che ieri mi sono prodigato nella RIpulitura dei sentieri.....daiiiii o che si fa sempre sterro e basta ??? O che Gratena viene fori??? Su,su che si fa anche qualche pezzettino togo che magari poi mette anche un pò d'appetito....
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
Abbiamo fatto un Mix di Rampichiana 2011 e 2010 con un po' di Granlignano

Ne è uscito un bel giro, magari @lex può elencare i vari luoghi che abbiamo attraversato.

Io domenica porterei una boccia de vinsanto della fattoria del botolo

Siamo saliti a Lignano dalla casina dell'anas di Olmo fino al Romito e su fino alla Madonnina dove a dx si incrocia il Muflone, sentiero del Muflone fino alla panoramica e discesa fino a Rigutino, volendo si possono fare i vari single treck che tagliano la panoramica. Arrivati ad un km circa dopo il campo del Dido si gira a sx e dopo un centinaio di metri a dx ( è il vecchio percorso della rampik.,) si arriva dietro il planet , si gira a sx e si va verso il fondaccio, ma quì ci vorrebbe la traccia per spiegarlo perchè ci sono varie svolte a dx e sx, una volta arrivati al fondaccio si prende la strada che porta verso lignano, prima asfaltata e poi sterrata, si sale con un tratto con fondo sassoso e un pò impegnativo, ad un certo punto la stradina si divide in due, a dx, risale a lignano verso cavadenti, a sx verso il parco di rigutinelli; si sale per la panoramica che ci porta appunto al parco, da lì si sale su asfalto fino alle 5 vie. Siamo saliti fino all'incrocio nuovamente con il muflone, abbiamo preso il sentiero a dx della granlignano e siamo scesi fino sopra il palazzo, da li abbiamo ripreso sempre il percorso della granlignano fino a sargiano per poi riscendere ad arezzo dagli olivi sopra gaville, s.firmina.
Un totale di una quarantina di km in 4 ore circa di pedalata, e come ha detto jaxxon con 1300 m di dislivello. Mi dispiace se la descrizione non è molto chiara ma se jaxxon mette la traccia sarà facile individuare le varie svolte. Il percorso comunque è molto bello anche se un pò impegnativo
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net


Te dopo l'uscita in Catenaia sei stato NOMINATO:


  • Principe della salita su sterro
  • Re della discesa su asfalto

 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Domani mattina al rientro dalla scolombata verranno consegnate dal Cisp le T-shirts dei Botoli.
si ricorda che, a chi deve saldare l'ordine, il costo di ogni maglietta è di 15€
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Jaxxon....un me fare imbufalire per piacere...tanto ci ritorno a breve e di sabato pomeriggio!!!!! Anzi vedo di organizzarla per il mese di Maggio:ARICATENAIA!!!!!
Casomai per il rientro avrei bisogno della presenza di qualcuno che l'ha fatta la volta scorsa...c'è nessuno che ci tornerebbe?????
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
PS:....quando vi dico che il Cisp è the legno,mi dovete credere....O nella mì maglia on c'ha fatto scrivere CROSSADR !!!!!!!!!!!!!



In Catenaia, se posso ci torno io, altrimenti ho la traccia da passare a qualcuno con il GPS.

Certo è anche vero, che sei stai dietro a me in quella discesa, considerato il mio passo (da lumaca), è quasi meglio l'asfalto.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Maremma che solarino a Pontenano stamani! Non faceva neanche troppo freddo!!
Grazie al Gove che ci ha portato a fare un anellino giusto giusto tutto AM puro con qualche passaggino non male.
Merita davvero la levataccia

Nik
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito

M'hai fatto venire il mal di macchina ed in questo momento sono perso per la Val di chiana
(sempre da sdraiato sul divano, ovviamente)!
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
M'hai fatto venire il mal di macchina ed in questo momento sono perso per la Val di chiana
(sempre da sdraiato sul divano, ovviamente)!

Hai ragione ma spiegare tutte le deviazioni che abbiamo fatto è proprio difficile, specialmente quando si arriva a Rigutino e si deve andare verso il fondaccio passando per i viottoli e non per l'asfalto,se non si ha la traccia oppure se non l'hai fatto altre volte non ci si fa ripeto :
Jaxxon ha la traccia, e comunque lo possiamo fare a breve se vuoi

AIUTO JAXXON METTI LA TRACCIA ALTRIMENTI MI MASSACRANO
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Maremma che solarino a Pontenano stamani! Non faceva neanche troppo freddo!!
Grazie al Gove che ci ha portato a fare un anellino giusto giusto tutto AM puro con qualche passaggino non male.
Merita davvero la levataccia

Nik

Scusa,ma te che hai il fiocco rosa????A te il Gove ti organizza i giri su misura e sempre in modo da non poter partecipare tutti quanti,o che razza de annemali siete te e quel giovinco del Gove??? Gli si è organizzato anche un'uscitina sotto casa...oh, che se sia fatto sentire èh?! Mancooooo....è proprio erto quello!!!!
Spiegaci da dove siete partiti,(tanto oramai siamo in tema per la descrizione "dettagliata" sui trail fatti a gruppi di 2 a 2.....
in modo che ogniuno di noi si immagina la traccia gps in mente...tutto lì nella cpu...).
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ma questo l'avevi letto, caro?!?!
Dato che sabato pomeriggio non ci sarò, chi volesse venire a fare una pedalata assai mattutina con me (fuori Arezzo, rientro alle 13 max) mi chiami via cell.
Nik

Sennò si ricomincia con le menate...

Dai che domani ti racconto.... e ti passo la traccia
Invece vedi di portare qualcosa anche te alla skolombata, oltre la solita fame!!

Nik
 
....siiiiiiii....potarebbe venire el diavelo e il resto della truppa te aspetta al varco...ho banana amazzeteeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!il cisp
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
qualcuno ha idea dove si trova il Civitex domani e a che ora?

Il Civitex domani lo si può trovare sotto le Logge Vasari, intento a scambiare obiettivi e macchine fotografiche, rigorosamente Leica e a pellicola: la Fotoantiquaria è un avvenimento da non perdere per chi ama la fotografia seria e non si diletta con i numerini e i PC.
Quindi domani niente bici, ma in compenso oggi mi sono sciroppato una Lignano-Poti in solitaria: salita con pulizia accurata del sentiero che arriva sotto la Croce, poi discesa super libidinosa per lo stesso, poi saliscendi fino a Saccione e discesa per lo Scopeto 2 (pulito due giorni fa e con un nuovo salto) poi risalita al Torrino da Gragnone e discesa per l'Incognito e il Capitombolo.
In tutto 38 Km! Anche i freerider pedalano!

A proposito di fotografia, il 28 Aprile si inaugura ITINERARI 2011, intervenite numerosi.
A breve posterò la locandina.
Alé alé
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Fabio: se non vengo a vedere questa tua mostra ti autorizzo a cancellarmi dal tuo elenco di conoscenti.....

Ma come cappero fai a farti Lignano in su,poi Lignano in giù e per finire salire a Poti????? Maremma sbufalita.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo