Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Alle 13 sono arrivati "puntuali", li ho sentiti via cell.
Il tratto peggiore era proprio quello da Molin della Botte a Gragnone.
Li aspetta il pranzo de' cinghialai, con pasta al sugo de cignale, etcetera... :sbavon:
Ho rivisto con piacere anche il Saltalazucca team, Bruno e il grande Ininal, con una Niner rigid fork carbon, spettacolo puro.

Nik

Ma da Molin della botte da dove di passa ?
L'anno scorso siamo infilati nel mezzo del bosco ma non siamo riusciti a sbucare sulla strada che viene su dal cimitero di Gragnone!
Ora è segnato il percorso ?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ma da Molin della botte da dove di passa ?
L'anno scorso siamo infilati nel mezzo del bosco ma non siamo riusciti a sbucare sulla strada che viene su dal cimitero di Gragnone!
Ora è segnato il percorso ?

Arrivati al Molino, curva secca a sx e subito galleria "della Botte", poi guado e saliscendi motoso fino al ponte della vecchia Strada Comuale per Calbi (ben tenuto ancor oggi), dove la ferrovia passava sotto. E poi alcuni passaggi un po' fangosi ed esili (qui della ferrovia è rimasto ben poco, vi erano ben due viadotti ora distrutti, quindi spesso il passaggio è minimo) fino alla galleria 7, e poi di nuovo sentiero fino al casello sopra Gragnone, dove ci siamo visti.

Quando vuoi si rifà. Merita.
Nik
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Arrivati al Molino, curva secca a sx e subito galleria "della Botte", poi guado e saliscendi motoso fino al ponte della vecchia Strada Comuale per Calbi (ben tenuto ancor oggi), dove la ferrovia passava sotto. E poi alcuni passaggi un po' fangosi ed esili (qui della ferrovia è rimasto ben poco, vi erano ben due viadotti ora distrutti, quindi spesso il passaggio è minimo) fino alla galleria 7, e poi di nuovo sentiero fino al casello sopra Gragnone, dove ci siamo visti.

Quando vuoi si rifà. Merita.
Nik

Molto volentieri !
Ma , a meno che non ci ho capito niente io , il tracciato della ferrovia passava da quella casa dopo l'ex campo dei militari. È quello il molino ? Se si allora ho bisogno di una visita dall'oculista ... Gallerie non ne ho viste
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Molto volentieri !
Ma , a meno che non ci ho capito niente io , il tracciato della ferrovia passava da quella casa dopo l'ex campo dei militari. È quello il molino ? Se si allora ho bisogno di una visita dall'oculista ... Gallerie non ne ho viste

Molin della Botte è al primo tornante sull'asfalto di Lignano, 300 m dal ponte dove inizia la salita.
Se fai caso, a sx prima del tornante c'è nascostissimo uno stradello che scende (davanti alla recinzione della casa appunto del "Molino della Botte") ma devi voltarti per vederlo.
Da lì devi scendere giù, fare il guado e poi risalendo trovi la galleria, nascosta e "mimetizzata"!
Ti allego il luogo "esatto" della galleria ed il pezetto sull'asf di Lignano da fare per arrivarci.

Nik
 

Allegati

  • mdellabotte.jpg
    mdellabotte.jpg
    62,1 KB · Visite: 22

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Oh che fate ,venite a mangiare a casa mia? C'ho da mangiare tutto quello
che c'ho nel frigo,visto che stamattina,ha cessato di vivere io lai,anche questa.
Quindi per chi viene:uova sode ite a male,prosciutto e salame rancidi e
formaggio muffato,ce son per tutti èh.
:ueh:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
A parte le polemiche,a parte le sviste degli avvisi,a parte tutto va rimarcato che essere botoli si addice appieno a noi aretini,e quindi dopo questo W.E. con i vari sgretolamenti facciamoci un pò di applausi per tutto quello che ci è passato fra le ruote.
Complimenti al Nik per l'ottima,(come sempre),organizzazione della pedalata fiab.
Complimenti al Cisp,che per v.Calamandrei ha tolto dalle ruote Alessio e gli ha fatto uscire il sangue dal naso per lo sforzo.
Complimenti a Giacomino,(con la bici dell'iper.....),Mymmo,Danyrider,Simone,Pluto e Sufian per il bel giro di ieri pomeriggio,very All Mountain.
Complimenti a Marcomò e ad Alex per il bis concesso questa mattina nella nostra pedalata.
Complimenti a Pistorius che pur essendo infortunato e costretto a stare a casa,segue da vicino i nostri ritrovi.
Complimenti a Gallorix che pur essendo da molto che non pedala con noi si presenta regolarmente
Complimenti ad Andreanet che pur scorrazzando con un gruppo di Biker "sgassini",(effettivamente hanno un altro passo....), continua a seguirci con interesse....magari con il casco sarebbe al top!!
Complimenti a PauPau,che nonostante le 1000 peripezie delle sue ruote,telai,è sempre lì a mordere con tenacia.
Complimenti...anzi complimentissimi alla Francesca-Pilla,che per la salita di S.Cassiano per farla rallentare ho dovuto tirar fuori una discussione sui posti di lavoro,(:spetteguless:e finalmente parlando,parlando a cominciato a rallentare.....altrimenti sai che figura:spetteguless:)
Complimenti al MAZZInga,che con la sua lacca che aveva oggi mi ha permesso di tornare a casa con ben 51,5 Km e veramente...starvolto!!!
Complimenti al frigorifero del Rob-Shox che andando fuori uso ha tolto un peso in più al gruppo:smile:,no dai questa è per ridere,ma ci spieghi una cosa rob?? Che hai fatto,ti sei messo a soffiare tutta la mattina dentro al frigo???:smile:
Complimenti a Nello54.....non lo capisco che cavolo viene a fare al ritrovo se poi ogni domenica dopo 40 minuti che siamo partiti se ne torna a casa!!!!
Ed infine,complimenti a me!!!!!!! Si,davvero,complimenti!!! Perchè??? Bèh,dopo tanto tempo che salgo in bici mi sono reso conto che non sano mai andato benino,ma ora poi.....Complimenti Sandro per come insisti a salire in bici,bravo,bravo.....(AMAZZETEEEEEEEEE......facenda docet:smile:):smile:
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Molin della Botte è al primo tornante sull'asfalto di Lignano, 300 m dal ponte dove inizia la salita.
Se fai caso, a sx prima del tornante c'è nascostissimo uno stradello che scende (davanti alla recinzione della casa appunto del "Molino della Botte") ma devi voltarti per vederlo.
Da lì devi scendere giù, fare il guado e poi risalendo trovi la galleria, nascosta e "mimetizzata"!
Ti allego il luogo "esatto" della galleria ed il pezetto sull'asf di Lignano da fare per arrivarci.

Nik

Allora fisso l'oculista !
E bella che s'era pure in due ma non s'è visto niente.
Alla casa , nella curva tiri dritto lungo la rete ( c'è un cane che rompe mi pare ) e di fatto poi si trova una stradella , se non ricordo male dopo poco ancora c'è una biforcazione. A sx scende e dx continua in leggera salita ( noi siamo andati a dx e invece te mi diresti che si doveva andare a sx e scendere ?
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
...Complimenti a Giacomino,(con la bici dell'iper.....),Mymmo,Danyrider,Simone,Pluto e Sufian per il bel giro di ieri pomeriggio,very All Mountain.
...

Ma come si fa... non ti sfugge niente eh!!!! Sei peggio del KGB... aloe vieni anche con noi qualche volta che ti s'aspetta a braccia aperte...

@Nik: mi manderesti la traccia del giro delle ferrovie che un giorno di questi lo vorrei fare...
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Nò aspetta te mi dici che scende ... Quello che dico io è proprio al tornante e costeggia la casa ma sale !
Quindi prima della casa ,quando si comincia a trovare la recinzione bisogna scendere .....
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Ma come si fa... non ti sfugge niente eh!!!! Sei peggio del KGB... aloe vieni anche con noi qualche volta che ti s'aspetta a braccia aperte...

@Nik: mi manderesti la traccia del giro delle ferrovie che un giorno di questi lo vorrei fare...

Mymmo Mymmo...io verrei anche ma poi non mi aspettate,lo sai che vado pianin pianino io:i-want-t:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Nò aspetta te mi dici che scende ... Quello che dico io è proprio al tornante e costeggia la casa ma sale !
Quindi prima della casa ,quando si comincia a trovare la recinzione bisogna scendere .....

sì, è prima della casa, inizio recinzione!
Dài Andrea che ci facciamo una ferroviata, magari col Mymmo.
ma...mmmh... l'idea non so se è buona...tra dua racers così magari ci "rimango" :prost:

@Mymmo: devo ricevere alcune tracce: poi senz'altro te la mando!

Ma nessuno viene il 17 col Cisp?!?! c'è pure la panina ;-)

Nik
 

Allegati

  • GoogleEarth_Image.jpg
    GoogleEarth_Image.jpg
    54,9 KB · Visite: 12

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
@Crosse mi espongo al pubblico ludibrio...
stamani unnò fatto manco la il giro della F.I.A.B. Sono rimasto a casa... :ueh:
ma non me tartassare troppo ehh!!! :rosik:

@Nik la ferroviata mi piacerebbe anche a me, se la rifai o c'hai le tracce volentieri

Ma la paninata del Cisp è de giovedì... in notturna quindi !? :nunsacci:
 
@Crosse mi espongo al pubblico ludibrio...
stamani unnò fatto manco la il giro della F.I.A.B. Sono rimasto a casa... :ueh:
ma non me tartassare troppo ehh!!! :rosik:

@Nik la ferroviata mi piacerebbe anche a me, se la rifai o c'hai le tracce volentieri

Ma la paninata del Cisp è de giovedì... in notturna quindi !? :nunsacci:
...la paninata se fa il 17...chi partecipa se iscrivi cosi' se sa quante panine comprare...e quante ova sode cocere:smile::smile::smile:.,....1) il cisp.....se fa la mattina jaxxon:spetteguless:
 
Ma come si fa... non ti sfugge niente eh!!!! Sei peggio del KGB... aloe vieni anche con noi qualche volta che ti s'aspetta a braccia aperte...

@Nik: mi manderesti la traccia del giro delle ferrovie che un giorno di questi lo vorrei fare...
....PERCHE' NON LO SAPEVI, CHE DE NASCOSTO LAVORA ANCO PER I SOVIETICI:spetteguless::spetteguless:..E POI A ISTALLATO NEL SUO MEGACAMPER UN ANTENNA SATELLITARE CHE COPRE TUTTA LA PRAVINCIA DI AREZZO....SICCHE OCCHIO A COME PARLI:omertà: ....MA COME AVRA FATTO A SAPERE CHE ALESSIO GLI E SCAPPATO EL SANGUE DAL NASO????????...MISTERI DEL'ALDILA':smile::smile::smile::smile::smile::smile:.IL CISP
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Se hai la tracci portala che interessa a diversi , me compreso !
Grazie

se mi invii la tua mail te la mando espressa!
Per la sferroviata..decidiamo quando farla, perché ora è il momento migliore.
Il percorso è stato preparato con lo sfalcio effettuato dai volontari, e il sole di questa settimana che dovrebbe aiutare ad asciugare.

Per me va bene sia sab pomeriggio prox (alle 14 of course :-) ) oppure la domenica mattina prox, decidete voi!

@Jaxxon: ti chiameremo BotoloBorghezio :smile::smile:

Veramente mi ero segnato anco io:

SPANINATA (unta) DEL 17/03/2011
1) il cisp
2) marcomo
3) Crossandr
4) Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo