massimo72m
Biker cesareus
Credo che Impulse (Deutch) non centri nulla con Shimano (Jap) dato che Shimano ha il suo motore e Impulse altrettanto ... (e non sono gli stessi ...)
Chiedo scusa!
Ho fatto confusione io.
Sono due cose separate.
Credo che Impulse (Deutch) non centri nulla con Shimano (Jap) dato che Shimano ha il suo motore e Impulse altrettanto ... (e non sono gli stessi ...)
raleight è mezza e mezza, nel senso che raleight usa ed uk sono del gruppo accell(haibike atala ghost lapierre etc etc) mentre solo in tedeschia è sotto al derby-cycleIo ho preso la univega renegade che è praticamente identica alla focus thron ma costa qualcosa meno (circa 200 euro) e, soprattutto, era disponibile immediatamente.
Il motore impulse è sviluppato e creato dal gruppo Derbi e montato solo sulle loro bici, che vendono con marchi diversi: per le mtb il più noto è focus, poi c'è univega. Altri marchi sono raleight e kalkhof.
il 16 del bosch equivale ad un 40 essendo moltiplicato per 2.5
l0impulse non so cosa monta credo un 36 ma dipende dalla bici
Ho verificato e davanti c'e' una 38.
Quindi e' confermata la sensazione che i rapporti fossero uguali.
Il piu' corto e' 40/36 per bosch e 38/36 per impulse.
Pero', ripeto, dove e' salita l'impulse con bosch ho spinto (cioe' ero a oltre 170 battiti cardiaci)
Il punto 5 è una palese contraddizione per come è costruito il bosch, ne stavamo discutendo proprio sto giorni in un altro forum, che il pignone bosch serve a togliere ingranaggi rendendo il motore più efficiente, ma più duro da pedalare a vuoto.per lo sterrato arriverà presto la Jarifa Integrale
[URL]http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/2016/electric/e-sport-jarifa-29/jarifa-i-29-sl.html
e sicuramente più avanti anche le Thron (biammortizzate)[/URL]
Comunque secondo me Impulse RS EVO superiore a Bosch per:
1 autonomia superiore con i 600wh
2 batteria integrata
3 coppia di 80nm superiore anche a Bosch performance CX
4 molto più silenzioso, adesso proprio non si sente
5 a motore spento molto più scorrevole di bosch, e per lo stesso motivo maggior efficienza
6 più piccolo ed integrato
7 app di navigazione di serie, Bosch presente solo su nyon
8 Faro a doppio led molto luminoso
Inoltre unico costruttore di bici e motore, cosa da non sottovalutare, nel caso del sistema Bosch ci sono sempre due costruttori...
Il punto 5 è una palese contraddizione per come è costruito il bosch, ne stavamo discutendo proprio sto giorni in un altro forum, che il pignone bosch serve a togliere ingranaggi rendendo il motore più efficiente, ma più duro da pedalare a vuoto.
Poi vabbe ci sarebbe da spiegare xché secondo la tua logica un motore più pedalabile da spento, sia poi più efficiente da acceso....
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
De gustibus... avevo provato un modello 2015 (thron)e non mi era piaciuto, né per il montaggio né per il peso imbarazzante. Le finiture non erano inoltre paragonabili neppure alle haibike più economiche.
Magari ora sono migliorati ma le thron hanno poca escursione, geometrie un po' vecchie e con quella batteria sono davvero bruttine.
Al momento non sono modelli che prenderei in considerazione.