BOS Deville ... parapolvere secchi dopo 6 mesi!

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
come ho scritto ... son 2 mesi che scrivo ogni settimana e mi hanno risposto solamente di mandarla fuori per una revisione ...
si ma son 40 euro a botta di spedizione andata e se mi devo pagare anche lavoro e ritorno son 150 euro ... macheccacchio la forcella ha 1 anno e mezzo scarso...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
come ho scritto ... son 2 mesi che scrivo ogni settimana e mi hanno risposto solamente di mandarla fuori per una revisione ...
si ma son 40 euro a botta di spedizione andata e se mi devo pagare anche lavoro e ritorno son 150 euro ... macheccacchio la forcella ha 1 anno e mezzo scarso...


Quindi e' nel secondo anno di vita e l'onere e' della Boss a dover prestare assistenza che sia o no in garanzia ma e' a loro che devi rivolgerti.
Comunque non per disorientarti ed influenzare una tua probabile scelta ,per me sei dinanzi ad un bivio dove devi prendere una decisione:
Tieni la forcella e ti devi assoggettare alla carenza creata dalla stessa casa madre la quale non ha provveduto a creare un point in Italia spedendo a loro ogni qualvolta si presenti una necessita',oppure ti indirizzi ad un centro sospensioni che possa intervenire con disponibilita' di ricambi consumabili qui in Italia .
L'altra soluzione e' quella piu' drastica : Vendila rinunciando a Boss ed orientati verso un marchio dove trovi affidabilita' costruttiva e funzionale e soprattutto la presenza capillare di centri di assistenza.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Francesco quello che hai scritto è ovvio ...

E' chiaro che devo mandare a loro la forcella, quello che non è corretto è il fatto che
una ditta del genere si possa permettere di NON RISPONDERE ad un cliente e che debba pagare io per un difetto palesemente dovuto al materiale.

Inutile dirti che la tua idea di venderla è assolutamente fuori luogo ... Primo perchè non potrei vendere una forcella con i parapolvere secchi (o almeno IO non lo farei) e secondo perchè poi mi troverei con una forcella diversa che al 90% non andrebbe probabimente d'accordo con il posteriore.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Francesco quello che hai scritto è ovvio ...

E' chiaro che devo mandare a loro la forcella, quello che non è corretto è il fatto che
una ditta del genere si possa permettere di NON RISPONDERE ad un cliente e che debba pagare io per un difetto palesemente dovuto al materiale.

Inutile dirti che la tua idea di venderla è assolutamente fuori luogo ... Primo perchè non potrei vendere una forcella con i parapolvere secchi (o almeno IO non lo farei) e secondo perchè poi mi troverei con una forcella diversa che al 90% non andrebbe probabimente d'accordo con il posteriore.

Nessuno ti ha suggerito di venderla allo stato in cui versa o quantomeno senza evidenziarlo.
Sul fatto invece della mancata risposta ad un cliente e sul fatto che ti costringa a dover pagarne le spese davanti ad un difetto di materiale anche se classificato consumabile qui non ci piove che diventa una grave loro mancanza che li discredita ampiamente.
Comunque al prezzo delle spese di spedizione ...se avessi manualita' smonteresti e campione alla mano in un negozio di ricambistica per moto compreresti paraoli e parapolvere + un ottimo olio per forcelle ed eseguiresti risolutivamente in proprio l'intervento forse anche a meno del prezzo di spedizione .
Ovvio che pero' resta un fatto relegato soggettivamente alle proprie conoscenze tecniche ed in manualita' oltre al discorso principale dell'assistenza in garanzia della casa madre e cioe' YT .
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao Sfaticato,
:spetteguless: senti Stefano della D.S.C. che e' qui sul forum, lui so che ci mette le mani sulle Bos...secondo me fai prima che rimandare la forca in Francia.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Il problema non è metterci le mani. Quello potrei anche farlo. Quello che mi manda in bestia è che ho avuto due volte lo stesso problema a distanza di sette mesi. Lo so che mi posso comprare i paraolii e cambiarli ma cosi invalido la garanzia. I paraoli originali bos costano 50 euro. Teoricamente da quanto ho letto anche i fox 34 dovrebbero essere compatibili in quanto un utente su pinkbike mi sembra che li ha montati.
Io mi sono rivolto a bos e non a yt in quanto dopo la prima revisione ritengo che yt non sia piu responsabile.

In qualche modo risolverò ovviamente .. però cheppp.....

Proverò a sentire cosa dice dsc. So che protone non fa ancora bos.

Grazie del supporto :-)
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
L' ha fatto il meccanico Fox point su ns indicazione. Avevo guardato tipo di.gradaz olio e quantità proprio.su pinkbike. Lui ha fatto il resto . 70 euro di spesa paraoli Fox skf e olio compresi e manodopera. molto onesto.
I paraoli bos erano completamente screpolati già dopo 6 mesi di utilizzo...inutile assistenza bos ..
Vai tranquillo fai così e ti risparmi la bile...;-)
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
ah ma allora non sono il solo sfigato che ha avuto probemi con sta forcella ...
E per il mono?
Ha anche lui il vipr?
Cmq stavo già apensando di agire con i paraoli questo inverno ...

Ma senti una cosa: ho capito male o bos non ha le spugnette???
Puo essere?

Grazie!
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
No solo forca da 160. I problemi lui solo sui paraoli. cmq se cerchi bene sul forum pinkbike c'e' anche un esploso mi ricordo. Le spugnette non so pero'. ciao

Si si anche io solo sui paraoli :)
Non ti ricordi mica che olio avete usato?

Su pinkbike c'è un book di foto del disassemblaggio.
Ma se ricordo bene non c'è una spiegazione su come fare
il livello olio. Sul manuale ovviamente sono mooooolto poco esaustivi sulla spegazione.



Grazie dinuovo
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
  • Mi piace
Reactions: Sfaticato and 200mm

Classifica mensile dislivello positivo