Borse Impermeabili

ticiotix

Biker ciceronis
Quello che dici tu è questo? http://www.roseversand.de/output/controller.aspx?cid=156&detail=10&detail2=2655

Ma poi non capisco bene quale portapacchi si monta? (questo infatti mi pare solo un kit senza portapacchi). E, in ogni caso, sto kit secondo te sulla mia va bene?

Dai un'occhiata a questo, per esempio.
E'un Tubus, che molti considerano la RollsRoyce dei portapacchi (e costa anche come una RollsRoyce...)
Se noti ti danno anche lo sgancio rapido posteriore di serie, ed ha adattatori del tutto simili a quelli che indichi tu della Rose.
Così, almeno sotto, avresti risolto il problema. Sopra pare abbia staffe molto versatili, per cui, o un attacco ce l'hai o lo si inventa con i collari.
Comunque non credo che solo la Tubus li faccia così, con attacco diretto alla ruota, magari sentendo da un rivenditore di bici, oppure scartabellando qualche sito (io sono arrivato alla Tubus passando da BikeDiscount) si trova qualcosa di un po' più economico.
Io consiglio sempre di partire con qualcosa di economico (ma dall'aspetto decente, rimanere col portapacchi rotto in Montenegro è male...) poi valutare se il cicloturismo sia o meno la tua passione.
Se poi, come me, lo usi anche per andare al lavoro e a fare la spesa, magari uno buono è un acquisto per sempre.
Ciao
TT:
 

Classifica mensile dislivello positivo