Borse Impermeabili

ticiotix

Biker ciceronis
Ciao a tutti.
Cercavo delle borse impermeabili un po' furbette: da montare dietro alla front per andarci in ufficio quest'inverno e non troppo grandi per essere montate sul LowRider per i giri con la full quest'estate.
Non volendo svenearmi con delle Ortlieb (che sono sicuramente tecnicissime ma richiedono un mutuo...) mi ero imbattuto in queste:

http://www.bike-discount.de/shop/k356/a2572/gepaecktraegertaschen-sl-55-schwarz.html

Non mi sembrano fatte male e costano una cifra ragionevole (sembra). Qualcuno ha esperienza?
Altro dettaglio: l'alternativa proposta dal sivende erano delle borse credo del tipo che chiamano "da grotta" (senza coperchio, fatte tipo "sacchettone del pane"), credo si chiudano avvolgendo la parte in alto che rimane dopo averla riempita. Funzionano così o mi sbaglio ?? :nunsacci:

grazie un paio di migliaia.

TT:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A mio modesto parere l'impermeabilizzazione delle borse è un fattore molto sovrastimato.
Quando si viaggia i bagagli (che poi sono al 99% abbigliamento di ricambio) vengono insacchettati per facilitare il caricamento ed i reperimento, per cui sei già sicuro che non si bagnino; e comunque a meno che tu non usi borse veramente dozzinali o getti la bici in un fiume, è ben difficile che l'acqua entri all' interno.
Le Ortlieb sono superiori non tanto nell' impermeabilità, quanto nella robustezza e praticità. Se pensi di fare del cicloturismo serio sono un ottima scelta, la classica spesa a cui non pensi più. Se invece l'uso è più occasionale, un modello come quello che indichi va più che bene.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Allora hanno il database che fa cilecca !