Borraccie o zaino con sacca d'acqua?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Nel tuo caso direi 2 borracce se prevedi massimo 2 ore di uscita... diversamente borraccia più sacca da 2lt è la mia soluzione.
Sabato scorso uscita di 7h in tutto il percorso abbiamo trovato solo una fonte di acqua dopo le prime 4h.... se non avessi avuto la sacca sarebbe stato un serio problema.
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
nel giro serale di un'ora uso la borraccia, ma nei giri di giorno uso la sacca idrica, premesso che in inverno l'acqua rimane più tiepida perché a contatto con la schiena, d'estate invece la riempio metà acqua e metà cubetti di ghiaccio che dopo 4 ore rimane ancora bevibile e non pipì...
Nei giri di tutto il giorno però la integro anche con una borraccia in più da 700ml. specie se il giro non lo conosco e non so dove reperire liquidi nel caso finisca la sacca.
 
  • Mi piace
Reactions: viki68

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
50
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Cannondale, Giant, Cinelli.
Io sono uno che beve molto e prediligo la sacca, poi spesso mi porto dietro mezza officina visto che vado via spesso da solo in posti non vicinissimi.Tra l'altro mi fa pure da paraschiena, Ti consiglio una piccola sacca idrica, ci sono anche quelle della deca che costano poco e vedrai che ti trovi bene.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
E allora sarcasmo a parte non capisco la tua affermazione... avere comunque acqua in più non fa mai male... anche se calda come il piscio ^^
la mia affermazione era per dire che 2 borracce mi sembravano troppe. E che se proprio uno beve tanto può sempre prenderne UNA da 0,75.
Io sono uno che suda e che di conseguenza beve molto. Ma ce ne sono un paio che escono con me che con una borraccia da 500 stanno via 4 ore e ne avanzano.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
la mia affermazione era per dire che 2 borracce mi sembravano troppe. E che se proprio uno beve tanto può sempre prenderne UNA da 0,75.
Io sono uno che suda e che di conseguenza beve molto. Ma ce ne sono un paio che escono con me che con una borraccia da 500 stanno via 4 ore e ne avanzano.
Che loro riescano a star fuori 4h con solo mezzo litro non vuol dire che facciano bene, integrare i liquidi e sali è sempre una buona norma, poi certo ognuno è libero di fare quello che vuole con il proprio corpo. [emoji6]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo