Borraccia Su Prophet?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robike

Biker serius
8/3/06
169
0
0
S'v0Oònese
Visita sito
Nel Cannondale store vicino a dove abito hanno risolto il problema montando il porta borraccia sotto la sella al posto della classica sacchetta.
Andate a vedere ... bisogna aguzzare la vista ma si vede :mrgreen:
http://www.emporiobike.it/Immagini/Usati/Prophet3000SL.jpg

Inoltre è venduta anche ad un prezzo davvero interessante.
(per inciso ... a me sembra davvero scomoda come posizione comunque è meglio che morire di sete :pirletto: )
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Robike ha scritto:
Nel Cannondale store vicino a dove abito hanno risolto il problema montando il porta borraccia sotto la sella al posto della classica sacchetta.
Andate a vedere ... bisogna aguzzare la vista ma si vede :mrgreen:
http://www.emporiobike.it/Immagini/Usati/Prophet3000SL.jpg

Inoltre è venduta anche ad un prezzo davvero interessante.
(per inciso ... a me sembra davvero scomoda come posizione comunque è meglio che morire di sete :pirletto: )
Ma te l'hai vista dal vivo ,perchè in foto non si capisce cosa sia e come sia montato!
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Per tenerla li dietro tanto vale tenersela nella tasca posteriore della maglietta.
Sempre che si usino magliette da ciclismo ovviamente.
 

Robike

Biker serius
8/3/06
169
0
0
S'v0Oònese
Visita sito
Century ha scritto:
Per tenerla li dietro tanto vale tenersela nella tasca posteriore della maglietta.
Sempre che si usino magliette da ciclismo ovviamente.
Vero ma, ad esempio, a me da molto fastidio sentire del peso nelle tasche posteriori (al max un k-way e il lettore mp3).
Sul montaggio non saprei dire ... l'ho vista dal vivo ma non ci ho fatto caso a come è stato realizzato visto che non era il tipo di bici che mi interessava (nel senso che non ci stavo dentro col budget :cry: altrimenti me la prendevo al volo :mrgreen: ). Se passo da quelle parti provo a darci un'occhiata (anche se sarà molto difficile, visto che ho cambiato marca)
 

Robike

Biker serius
8/3/06
169
0
0
S'v0Oònese
Visita sito
flyfisher ha scritto:
Ma te l'hai vista dal vivo ,perchè in foto non si capisce cosa sia e come sia montato!
Vero ... sembra un riflesso del vetro dietro ... ma se aguzzi la vista noti che proprio sotto la sella ci sta un portaborraccia tipo il Patao. Prova ad ingrandire l'immagine. (per il montaggio non so proprio)
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
paso1971 ha scritto:
domani ti posto la foto!
Ma lo sai che hai ragione,ho controllato e ci sono davvero due fori sotto il tubo obliquo,ma non posso credere che siano per il portaborraccia,trobbo bassi e scomodi,e poi mi ci passa sopra proprio il filo del deragliatore,non potrei fissarci niente.
Te li hai usati come?
 

paso1971

Biker serius
15/6/04
196
0
0
RM & Dntrn
Visita sito
flyfisher ha scritto:
Ma lo sai che hai ragione,ho controllato e ci sono davvero due fori sotto il tubo obliquo,ma non posso credere che siano per il portaborraccia,trobbo bassi e scomodi,e poi mi ci passa sopra proprio il filo del deragliatore,non potrei fissarci niente.
Te li hai usati come?

ecco qui.. c'ho messo pure la pompetta e non da nessun fastidio:
notare il portaborraccia di plastica.. essenziale ai minimi termini!
approposito.. notate che il rebound è dalla partedel telaio?? ma come mai?
 

Allegati

  • Senza titolo-1 copia.jpg
    Senza titolo-1 copia.jpg
    52,3 KB · Visite: 14

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
paso1971 ha scritto:
ecco qui.. c'ho messo pure la pompetta e non da nessun fastidio:
notare il portaborraccia di plastica.. essenziale ai minimi termini!
approposito.. notate che il rebound è dalla partedel telaio?? ma come mai?
Ma come hai fatto con il filo del deragliatore?
A me passa proprio sopra i due fori da te usati.
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
mtbpower ha scritto:
Che modello hai ? Sulla 1000 replica ci sono due fori sotto...però non so quanto possa essere "igienico" tenerci la borraccia la sotto...
Leggi bene le risposte sul topic,i fori li ha anche la mia solo dubito siano per un portaborraccia.Comunque ho una Prophet 1000 2006.
 

BIMARXCI

Biker novus
flyfisher ha scritto:
Ma non è che quando l'ammortizzatore si comprime ed il triangolo posteriore ci chiude ,l'ammo batte sulla borraccia?
Comunque mi interessa ,come sono attaccate le due parti che compongono il portaborraccia?
Costo con spese di spedizione?
o-o Le due parti fra di loro sono attaccate con una colla Epossidica (due componenti) mentre il portaborraccia viene fissato al telaio con del nastro biadesivo e poi per sicurezza con una strip in plastica.
La tua Prophet é una S ???
 

ciuz

Biker serius
6/6/03
289
0
0
50
eraclea (VE)
Visita sito
flyfisher ha scritto:
Leggi bene le risposte sul topic,i fori li ha anche la mia solo dubito siano per un portaborraccia.Comunque ho una Prophet 1000 2006.


Molte biammortizzate hanno due fori sotto il tubo obliquo.

Io ho una Trek Liquid e oltre ad avere i classici fori "dentro il triangolo" ne ha due sotto per un portaborraccia supplementare.

Inoltre ho avuto in test una prophet un paio di mesi fa e aveva il portaborraccia proprio li.

Secondo me non è assolutamente pratico per tre motivi: scomodo da utilizzare in corsa (pensate a cosa vuol dire abbassarsi durante la corsa sino a li); poco igienico; e inutilizzabile con il portabici da tetto sulle auto (la pinza che si chiude sul tubo obliquo non ci passa).

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo