Borraccia sporca - Che fate?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bfabio

Biker novus
29/6/15
40
15
0
62
Favara (AG)
Visita sito
Bike
Ghost
Scusate ma vorrei avvalorare un altro pò il suo non voler bere dalla borraccia.
Trail, secco, polveroso. La borraccia è letteralmente coperta di polvere...oppure fango.
Lei e il suo beccuccio...
io ho una borraccia termica con coperchio che copre il beccuccio, pagata 5€, e quindi non mi pongo il problema
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lepian

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.846
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Aggiornamento, ieri mi è arrivato il sistema Fidlock che ho ordinato correlato da borraccia con copritappo. Adesso posso sguazzare anche nello sterco di vacca...basta ricordarsi di chiuderlo :smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.846
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.846
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ah! ok, pensavo ci fosse qualcosa di innovativo per non prendersi il fango dove esce l'acqua, ma è solo un normale copri tappo?
Mi sono accorto che la recensione è datata o che comunque non mostra effettivamente la borraccia che ho preso.
Oltre al sistema magnetico, che mi ha fatto recuperare un bel pò di spazio dal Piggy Back del mono, la borraccia ha il copritappo.
Questo è l'articolo che ho preso proprio da Bikester ma pagato 36,48€ ss incluse:

EDIT: Sbagliato link.
Questo è l'articolo che ho preso ma da 450ml ma col copritappo che non trovo più, forse era l'ultimo:
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.243
28.377
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Aggiornamento, ieri mi è arrivato il sistema Fidlock che ho ordinato correlato da borraccia con copritappo. Adesso posso sguazzare anche nello sterco di vacca...basta ricordarsi di chiuderlo :smile:
Io vado alla classica se c’è del fango o della polvere me ne frego tanto in bocca raidando lo sporco entra comunque , se c’è cacca di mucca altra storia al max pulisco nella maglia ma meglio che questa non ci sia.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Aggiornamento, ieri mi è arrivato il sistema Fidlock che ho ordinato correlato da borraccia con copritappo. Adesso posso sguazzare anche nello sterco di vacca...basta ricordarsi di chiuderlo :smile:
pensavo che nel frattempo fossi morto disidratato visto le "seghe mentali" per bere da una borraccia :smile:
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
In alternativa, urinarci sopra, dicono disinfetti...
Se ci pisci dentro pure fa da integratore....


Scherzi a parte, ho visto come un miracolo il tappo che va sopra il "pipiolino" della mia prima borraccia da 850ml e lo ho testato...pensa te, costa 1,5€ e funziona, ma rompe un po le balle.
In ogni caso, ho una seconda, anonima borraccia da 500ml fissata sul tubo verticale e la uso per rabboccare la prima quindi su questa svito il tappo e uso i bordi puliti della filettatura ma non ci metto la bocca.

Unica nota, certe volte sono io a sporcare il pipiolino (ma quanto mi piace questo termine?) con la saliva impastata dalla polvere, tanto che dopo OGNI giro serio ci dò giu nei suoi meandri di dentifricio e spazzolino mentre lavo il resto con un goccio di amuchina e metto ad asciugare.


PS: Non posso prendere la borraccia idromagnetica da Bikester... costerebbe come il 15% della bici, una bestemmia! :smile::smile::smile:
 

Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
Basta dotarsi di una borraccia che non ha la parte da cui bere esposta
Io uso una termica col tappo che si svita, quando è chiusa il bordo da cui bevo resta 2-3 cm sotto al tappo quindi rimane pulito
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se ci pisci dentro pure fa da integratore....


Scherzi a parte, ho visto come un miracolo il tappo che va sopra il "pipiolino" della mia prima borraccia da 850ml e lo ho testato...pensa te, costa 1,5€ e funziona, ma rompe un po le balle.
In ogni caso, ho una seconda, anonima borraccia da 500ml fissata sul tubo verticale e la uso per rabboccare la prima quindi su questa svito il tappo e uso i bordi puliti della filettatura ma non ci metto la bocca.

Unica nota, certe volte sono io a sporcare il pipiolino (ma quanto mi piace questo termine?) con la saliva impastata dalla polvere, tanto che dopo OGNI giro serio ci dò giu nei suoi meandri di dentifricio e spazzolino mentre lavo il resto con un goccio di amuchina e metto ad asciugare.


PS: Non posso prendere la borraccia idromagnetica da Bikester... costerebbe come il 15% della bici, una bestemmia! :smile::smile::smile:
Pensa in estate col caldo quando si attraversan le malghe e ti viene improvvisamente sete, ma la tua borraccia non ha il coperchietto traparente che copre il boccaglio da cui attingere... :loll:
 
  • Haha
Reactions: Old Blueyes

Classifica mensile dislivello positivo