Borraccia sporca - Che fate?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve ragazzi, ho cercato e ricercato ma nulla del genere è stato scritto. Forse qualcosa sparso tra i messaggi dei vari 3d dove si parla di borracce. Borracce ghiacciate, cosa mettere nella borraccia, perdo borracce...l'ultimo aperto da poco è questo:
E a tal proposito, volendo rispondere a @Speak al suo messaggio:
...sarei andato troppo OT e mi sono fermato.
Quindi apro questa discussione per sapere in questo caso cosa fate.
Ecco il messaggio che non ho mai inviato:
Scusate ma vorrei avvalorare un altro pò il suo non voler bere dalla borraccia.
Trail, secco, polveroso. La borraccia è letteralmente coperta di polvere...oppure fango.
Lei e il suo beccuccio...
Pedalate, allungate la mano e prendete la borraccia, tutta sporca. Che fate? Vi fermate a pulirla oppure pedalando la passate sulla maglia e poi ci bevete? Magari mollate il manubrio per aprirla/pulire il beccuccio con l'altra mano e spruzzare acqua in bocca senza contatto?


Come vi comportate?
Potrebbe essere una domanda sciocca ma credo che l'igiene, almeno in questo caso che già per la pratica che facciamo è un pò difficile da avere, sia importante.
Grazie
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Dunque, io avevo la borraccia ma poi, stante che rampe non ne faccio, mi sono accorto che l'orrida bottiglietta di plastica da 0,5, fissata al portaborraccia con elastomeri extra (roba massiccia, eh?!) è meglio, proprio perché la posso cambiare con una nuova ogni tot ricariche, lasciando a casa i batteri.

Ora, se mi si insozza, e devo nere che faccio?

Te lo dico, mi è successo: smonto, pulisco come posso e dopo bevo (ma io vinco facile: ogni km e mezzo ci sta una fontanella e magari, dopo aver pulito e bevuto, ricarico anche)

Insomma, va bene tutto, ma se mangio la polvere delle parti mie, minimo è radioattiva. Se va bene...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.817
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Mah, é sempre una incognita. Io di solito se sono stato in posti molto polverosi sputo sopra al beccuccio (la saliva qualche funzione antibatterica la ha), poi butto via un po’ di acqua e bevo. E spero...
Se sono passato in campi di merda invece mi tengo la sete, non si sa mai
A casa disinfetto borraccia e sacca idrica del marsupio con le pasticche delle dentiere.
Periodicamente sostituisco borraccia e sacca.
 
  • Mi piace
Reactions: toscano88

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dunque, io avevo la borraccia ma poi, stante che rampe non ne faccio, mi sono accorto che l'orrida bottiglietta di plastica da 0,5, fissata al portaborraccia con elastomeri extra (roba massiccia, eh?!) è meglio, proprio perché la posso cambiare con una nuova ogni tot ricariche, lasciando a casa i batteri.

Ora, se mi si insozza, e devo nere che faccio?

Te lo dico, mi è successo: smonto, pulisco come posso e dopo bevo (ma io vinco facile: ogni km e mezzo ci sta una fontanella e magari, dopo aver pulito e bevuto, ricarico anche)

Insomma, va bene tutto, ma se mangio la polvere delle parti mie, minimo è radioattiva. Se va bene...
Questo è quello che faccio anche io quando vado a lavoro. Anzi a dir la verità neanche la bottiglietta mi porto. C'è sempre qualche fontanella o bar sul mio percorso ;-)
fortunatamente io ho sempre al mio fianco l'ammiraglia, che quando voglio bere mi passa la borraccia, pulita e fresca. zero problemi.
L'ammiraglia...la moglie?:prost:

Si ok, ma se si è soli, sui trail, in salita e non si vuole fare la sosta per evitare la ripartenza o che ne so per la prestazione...che fate? Ciucciate anche la polvere?:-P:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mah, é sempre una incognita. Io di solito ci sputo sopra (la saliva qualche funzione antibatterica la ha), poi butto via un po’ di acqua e bevo. E spero...
Se sono passato in campi di merda invece mi tengo la sete, non si sa mai
A casa disinfetto borraccia e sacca idrica del marsupio con le pasticche delle dentiere.
Periodicamente sostituisco borraccia e sacca.
Ahahahah anche io mi tengo la sete quando è lorda...ma quanto conviene tenersi la sete dopo aver rimandato e rimandato perchè sporca lercia, in salita e non ci vogliamo fermare?
A sputarci su non ci avevo pensato, a volte soffio per togliere il grosso ma già il fiatone rende il soffio quello di una povera anziana signora che sta esalando l'ultimo respiro, al massimo ho provato a passarla sotto l'ascella...ma poi non so se era meglio la polvere o il sotto ascellare :pirletto::smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Mors and ymarti

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Mors and ale.spg

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E allora ragazzi, dato che mi avete spiazzato perchè non ne avevo idea esistessero borracce così...
Questo è lo spazio che ho a disposizione. Alla consegna il mio ciclaio non aveva nulla di così piccolo e ho girato altri 2 dalle mie parti finchè non ho trovato questa. Pagata 3€ penso sia una 300 max 350ml.
SmartSelect_20200815-213051_Gallery.jpg SmartSelect_20200815-213116_Gallery.jpg
Subito dopo i vostri messaggi, @AlexV e @Nekro mi sono messo a cercare ma meno di 550ml non ne trovo.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
E allora ragazzi, dato che mi avete spiazzato perchè non ne avevo idea esistessero borracce così...
Questo è lo spazio che ho a disposizione. Alla consegna il mio ciclaio non aveva nulla di così piccolo e ho girato altri 2 dalle mie parti finchè non ho trovato questa. Pagata 3€ penso sia una 300 max 350ml.
Vedi l'allegato 377405 Vedi l'allegato 377406
Subito dopo i vostri messaggi, @AlexV e @Nekro mi sono messo a cercare ma meno di 550ml non ne trovo.

se il "filetto" è lo stesso basterebbe metterci il tappo col cappuccio a questa^^'

Certo che 350 ml sono davvero due ciucciate :-P:
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
E allora ragazzi, dato che mi avete spiazzato perchè non ne avevo idea esistessero borracce così...
Questo è lo spazio che ho a disposizione. Alla consegna il mio ciclaio non aveva nulla di così piccolo e ho girato altri 2 dalle mie parti finchè non ho trovato questa. Pagata 3€ penso sia una 300 max 350ml.
Vedi l'allegato 377405 Vedi l'allegato 377406
Subito dopo i vostri messaggi, @AlexV e @Nekro mi sono messo a cercare ma meno di 550ml non ne trovo.
Piu' piccole di 300 ml sono per la grappa :smile:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Non scherziamo, che quando si suda, si suda

Ho 0,5 nel portaborraccia e 1,5 nei borsoni. Minimo. E ricarico se serve.


Sì, vabbè, poi c'ho pure i pezzi di ricambio, il vestito, la muta da sub, il canotto, il deltaplano.... Ma vado in ufficio, mica sui trail - mi sa che non faccio testo
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
se il "filetto" è lo stesso basterebbe metterci il tappo col cappuccio a questa^^'

Certo che 350 ml sono davvero due ciucciate :-P:
Piu' piccole di 300 ml sono per la grappa :smile:
Eh si. Per imprese maggiori si va di Camelback o Evoc...finora ancora mai fatte.
50+20km tra trail su percorsi cittadini e quindi rifornimento idrico oppure pochi km al Castle Trail su ripetute polverose entro i 300+
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Classifica mensile dislivello positivo