News Bonus bici: il 3 novembre è il click day. Istruzioni per l'uso

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
bho sulle FAQ c'era scritto della possibilità di inserire anche fatture di aziende estere.. ma senza le due lettere iniziali dubito che si possa risalire.. non ho capito perchè non permettono di inserire le lettere iniziali

Confermo... Ecco la FAQ

Posso comprare la bici o il veicolo della mobilità personale su un sito online di un’azienda
straniera?

Sì, è comunque necessario ottenere una fattura, anche in lingua inglese, che abbia però tutte le voci di una
fattura italiana o altra documentazione commerciale valida ai fini fiscali di cui al D.M. 7 dicembre 2016,
pubblicato nella GURI del 29 dicembre 2016, n. 303.
 

cizzo

Biker popularis
24/7/18
87
9
0
54
cuneo
Visita sito
Bike
gt zaskar
Scusate, chiedo a chi e' arrivato fino in fondo : io che sono in coda ed ho al momento 80000 persone davanti, come faccio a sapere quando e' il mio turno? Devo attendere davanti al PC per ore e ore?? Chiedo perche' oggi ne avevo 500000 mila davanti ed alle 20.00 era arrivato il mio turno ma l'ho perso perche' ero sul lavoro e non e' che posso stare sempre con il cell a controllare....
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Scusate, chiedo a chi e' arrivato fino in fondo : io che sono in coda ed ho al momento 80000 persone davanti, come faccio a sapere quando e' il mio turno? Devo attendere davanti al PC per ore e ore?? Chiedo perche' oggi ne avevo 500000 mila davanti ed alle 20.00 era arrivato il mio turno ma l'ho perso perche' ero sul lavoro e non e' che posso stare sempre con il cell a controllare....

hai 20 minuti di tempo per cliccare su "accedi"... e poi altri 20 minuti per completare l'operazione...

cmq con 80.000 secondo me fra 40-60 minuti ci sei
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
non controllano le fatture ma faranno un controllo informatico. hanno tuo cf dallo spid, la partita iva del venditore e la data della fattura
per cui poichè tutte le fatture vanno in formato elettronico all'AgE con quei dati in automatico verificheranno l'esistenza di una fattura...

buona idea!

Ho controllato sul sito dell'AgE ed effettivamente trovo gli estremi della fattura che mi ha inviato l'esercente, con numero e data fattura, P.IVA dell'esercente (senza IT davanti ;-) ) e gli importi (imponibile IVA e imposta)
 

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
701
321
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
non controllano le fatture ma faranno un controllo informatico. hanno tuo cf dallo spid, la partita iva del venditore e la data della fattura
per cui poichè tutte le fatture vanno in formato elettronico all'AgE con quei dati in automatico verificheranno l'esistenza di una fattura...
Inoltre le fatture Canyon DE non hanno il codice fiscale del cessionario (per lo meno la mia), pertanto la probabilità che vengano respinte è elevatissima. Ho letto che Canyon Italia, se contattata, ti manda la fattura corretta con partita iva it e dati mancanti, peccato che noi ne abbiamo già inserita una non buona...
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
io ho avuto problemi con commencal di andorra che ha partita strana ,non solo numerica, esattamente A-704238H
ho provato due volte, la prima mi e' andato in crash mentre avevo messo tutti zeri senza schiacciare nulla (dava campo verde quindi ok...) la seconda ho messo 70423800000 per riempire i campi, sperando che un omino controlli la ft allegata qualora la P.i. non sia nell'elenco di quelle italiane. sperare costa nulla :-)
 
Ultima modifica:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io sono riuscito ad avere il voucher da 500 euro al 2* tentativo ; ora si deve vedere se riesco a spenderlo entro 1 mese !
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
dopo aver esaurito il rosario e tutti calendari contro lo spid, le poste e ministero, dopo decine di tentativi a vuoto di cui con caricazione di tutti i dati non recepito, dopo un mattina al lavoro in attesa di contatori bloccati, dopo aver armeggiato a casa con 2 pc, 2 iphone e un tablet simultanemante, sarebbe bastato connettersi dopo mezzanote e fare le pratiche bonus in pochi minuti...
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.668
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Al primo tentativo il sistema era troppo lento e i tentativi di login con spid andavano in time out.
Al secondo tentativo in serata è andato tutto ok e sono riuscito a richiedere il rimborso.
Strano che non sia prevista alcuna ricevuta della domanda, nemmeno una email. A meno che con tante domande l'email automatica sia schedulata e mi arriverà tra un po'.
Comunque, ora chissà quando arriverà sto bonifico di 500€.
 

Stinkfist

Biker novus
4/11/20
3
0
0
36
Policoro
Visita sito
Bike
Rr 340
Ciao a tutti, io ho fatto la richiesta per "provare", ma non sono residente in una città con i requisiti, ma solo domiciliato. Il sistema mi ha generato ugualmente il buono. È meglio annullarlo per evitare eventuali controlli?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo