bomboletta gonfia e ripara

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
la sporki, poi una volta a casa, con uno spazzolino e tanta pazienza (smadonnamenti e mazzate) riesci a portarla a nuovo o-o

io non faccio escursioni...avevo un microforo nella ruota della bmx e per pigrizia usai il gonfia e ripara e la valvola si rovinò...però per fortuna sulla bmx ho le valvole grosse tipo le macchine e la valvola si può svitare e sostituire....
 

vektor hostill 800

Biker novus
26/6/08
5
0
0
28
Bra
Visita sito
consiglio anche di agitarla per bene prima di utilizzarla...
sgonfiare copertone o camera d'aria e immettere la schiuma piano piano e far immediatamente girare la ruota così da spandere tutta la schiuma inserita... se continua a perdere immettere dell'altra schiuma...
di solito funziona...ed è una mano santa...:il-saggi:
ma se si gonfia la camera d'aria con la valvola alta dovrebbe spargersi senza far girare la ruota, ovvamente partire il prima possibile per farla aderire ai bordi.:i-want-t::il-saggi:
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
se avete una camera d'aria, tutte le bombolette vanno bene, mentra se avete tubeless è meglio usare quelle senza raccordo tipo Geax.
Questo a causa del diverso tipo di valvolina.
Le valvole delle tubeless sono apribili a circa metà lunghezza, mentre quelle delle camere sono intere.
Il raccordino di alcune bombolette, pertanto, mentre lo si svita, può causare la apertura delle valvole tubeless, e quindi si è di nuovo a terra.
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
attenzione a quella della deca.....ad un mio amico non ha riparato il tubeless!!!!:rosik:pero' magari è stato solo un caso!!!!!
ho sempre usato GeR decca tutto ok ,sempre con UST,.Il metodo di tagliare le varie riduzioni e di infilare direttamente il tubo sulla vavola è ottimo.evita ulteriori impedimenti all'uscita della schiuma.Altra cosa ,sigillare con un pò di nastro isolante il tubicino all'uscita della bomboletta.Per gli ust verificare che le valvole siano pulite da residui di eventuali liquidi antiforatura
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
ho sempre usato GeR decca tutto ok ,sempre con UST,.Il metodo di tagliare le varie riduzioni e di infilare direttamente il tubo sulla vavola è ottimo.evita ulteriori impedimenti all'uscita della schiuma.Altra cosa ,sigillare con un pò di nastro isolante il tubicino all'uscita della bomboletta.Per gli ust verificare che le valvole siano pulite da residui di eventuali liquidi antiforatura

:nunsacci: che hai usato ?
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ma una volta arrivati a destinazione, si può ancora fare affidamento, su quella camera d'aria riparata dai "GONFIA e RIPARA", per le successive uscite?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
ho sempre usato GeR decca tutto ok ,sempre con UST,.Il metodo di tagliare le varie riduzioni e di infilare direttamente il tubo sulla vavola è ottimo.evita ulteriori impedimenti all'uscita della schiuma.Altra cosa ,sigillare con un pò di nastro isolante il tubicino all'uscita della bomboletta.Per gli ust verificare che le valvole siano pulite da residui di eventuali liquidi antiforatura
buona idea...tanto ce l'ho sul reggisella fissata col nastro isolante, appunto..
la riduzione non si puo' semplicemente sfilare?? va' Tagliata??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo