bomboletta gonfia e ripara

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Ho da poco acquistato una boomboletta gonfia e ripara, mai usata prima...
Ora, le istruzioni dicono di avvitarla sulla valvola e buttare la roba dentro...
il si vende mi ha detto di tagliare il tubicino e inserire la valvola nel suddetto, togliendo il gingillo da avvitare si creano meno resistenze e si facilita il passaggio della schiuma...

voi che mi consigliate?

Anche se spero di usarla poco :-)
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Barosky ha scritto:
dai qualcuno che mi dica come la devo usare...
per piacere :oops:
io ho forato alla rampilonga a 20 km dall'arrivo del marathon, avevo la bomboletta, e ti dico mi ha fatto arrivare all'arrivo, pero ho dovuto anke dare anke qualke pompatina con un pompa che mi hanno prestato. Mi sento prima di tutto di consigliarti di fare attenzione alle mani perche se vai ha contatto con la schiuma ( ed è facile) ti si incollano, io ho usato diversi tipi, geax, decathlon, e se la usi quando la temperatura e fresca ti consiglio di sfregare un po la bomboletta come per scaldarla un po. facilita l'uscita o il formarsi della schiuma, io l'ho usata avvitando il tubo alla valvola, e un po di schiuma esce non so tagliandolo come si comporta. in conclusione a me mi ha dato la possibilita di non farmi 20 km a piedi. premetto che l'ho usata su tubbless.
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
ti ringrazio...
ma se avvitando un pò è uscita... e se non si deve toccare...
perchè mi han consigliato di tagliare la parte da avvitare?

altre esperienze?
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Anche a me ha permesso di fare 12-15km per tornare a casa dopo un uscita, avevo la bomboletta barbieri che ho avvitato alla valvola della camera. Un po di schiuma è uscita (veramente poca) ma alla fine la gomma era ben gonfia. Solo arrivato a casa iniziava a perdere leggermente ma il giorno dopo non era ancora sgonfia. In ogni caso non è una riparazione definitiva.
Non so come si faccia a tagliare il tubicino non riesco a immaginare come farlo.
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Barosky ha scritto:
Ho da poco acquistato una boomboletta gonfia e ripara, mai usata prima...
Ora, le istruzioni dicono di avvitarla sulla valvola e buttare la roba dentro...
il si vende mi ha detto di tagliare il tubicino e inserire la valvola nel suddetto, togliendo il gingillo da avvitare si creano meno resistenze e si facilita il passaggio della schiuma...

voi che mi consigliate?

Anche se spero di usarla poco :-)

Si, funziona in entrambi i modi, ma tagliando il tubicino ci metti meno tempo perchè non devi star lì ad avvitare...l'unica cosa è che ti sporchi un po' le mani.
Ti consiglio comunque la prossima volta di prendere le bombolette "pit-stop" della Geax..son le migliori che ho provato, ed hanno anche l'aggancio per tenerle sul reggisella.
In più non hanno nulla da avvitare, hanno un beccuccio fatto apposta.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ma queste bombolette funzionano con pneumatici a camera d'aria e anche con quelli tubeless?
Dopo aver iniettato la schiuma, la camera d'aria si può riparare normalmente con pezza e mastice?

Funzionano anche con i tubeless (a patto che il foro non sia uno squarcio).
Una volta l'ho provato (piccolo buco, penso spina) ma è stato un disastro. Ha imbrattato mezza bici, mi sono imbrattato le mani e per gonfiare la gomma ho comunque dovuto usare la pompetta. Morale della favola facevo prima a cambiare la camera!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Funzionano anche con i tubeless (a patto che il foro non sia uno squarcio).
Una volta l'ho provato (piccolo buco, penso spina) ma è stato un disastro. Ha imbrattato mezza bici, mi sono imbrattato le mani e per gonfiare la gomma ho comunque dovuto usare la pompetta. Morale della favola facevo prima a cambiare la camera!

Attenzione, perchè magari avendo fatto un buco piccolo la gomma non era completamente sgonfia e l'aria all'interno ha espulso la schiuma. Prima di inserire la bomboletta la gomma deve sempre essere sgonfia.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
consiglio anche di agitarla per bene prima di utilizzarla...
sgonfiare copertone o camera d'aria e immettere la schiuma piano piano e far immediatamente girare la ruota così da spandere tutta la schiuma inserita... se continua a perdere immettere dell'altra schiuma...
di solito funziona...ed è una mano santa...:il-saggi:
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Ho da poco acquistato una boomboletta gonfia e ripara, mai usata prima...
Ora, le istruzioni dicono di avvitarla sulla valvola e buttare la roba dentro...
il si vende mi ha detto di tagliare il tubicino e inserire la valvola nel suddetto, togliendo il gingillo da avvitare si creano meno resistenze e si facilita il passaggio della schiuma...

voi che mi consigliate?

Anche se spero di usarla poco :-)
come fai a mandare in pressione il pneumatico mettendo direttamente il tubo tagliato sulla valvola????
dai retta a me, non tagliare nulla, sincerati di aver aperto per bene la valvola (si puo dimenticare, avendo la gomma aterra), avvita l'adattatore alla valvola, poi avvita l'altra estrenità alla bomboletta (che nel frattempo avrai agitato). Gonfia il tutto, togli la bomboletta e adattatore, chiudi la valvola e riparti al piu presto possibile, perchè prima gira la ruota, prima la schiuma riesce a tappare il buco.
Se invece non è un buco, ma uno squarcio, vai direttamente a mettere una camera d'aria nuova.
Ciauzzz!!!!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
come fai a mandare in pressione il pneumatico mettendo direttamente il tubo tagliato sulla valvola????
dai retta a me, non tagliare nulla, sincerati di aver aperto per bene la valvola (si puo dimenticare, avendo la gomma aterra), avvita l'adattatore alla valvola, poi avvita l'altra estrenità alla bomboletta (che nel frattempo avrai agitato). Gonfia il tutto, togli la bomboletta e adattatore, chiudi la valvola e riparti al piu presto possibile, perchè prima gira la ruota, prima la schiuma riesce a tappare il buco.
Se invece non è un buco, ma uno squarcio, vai direttamente a mettere una camera d'aria nuova.
Ciauzzz!!!!

quoto!! io l'ho usata anche con la bici da corsa e la riparazione è stata definitiva!!!!!ps prima di sparare dentro la schiuma assicurati di togliere l'oggetto che ha causato la foratura!!!!anche se ti va' un po' di schiuma sulle mani non succede niente!!!:medita:
 

djtomma

Biker serius
Io l'ho usata una sola volta senza tagliare il raccordo avvitando sulla valvola, di schiuma ne è uscita gran poca per non dire nulla, il foro era costituito da un chiodo che ho levato prima di gonfiare. Ero a circa 25 km da casa, avevo già forato l'anteriore e cambiato la camera con quella che avevo dietro (se non è sfiga questa...) e sono riuscito a tornare a casa tranquillamente. La bomboletta l'avevo presa al LIDL...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo