bollato carro nerve MR '09

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ma come è possibile????? spero tu stia scherzando, altrimenti sarebbe una cosa molto grave da parte di Canyon
il tuo danno era coperto da garanzia?

si un momento....il danno che ha fatto pietro92 si vede lontano un miglio che è provocato da un cedimento strutturale....qui la garanzia ci deve essere per forza e loro possono sostituire come vogliono il carro se non solo ripararlo (la garanzia prevede pure quello!).

nel tuo caso TU hai bozzato il telaio, non c'è stato nessun danno da parte loro nei tuoi confronti perchè capita che un sasso bolli il telaio (io personalmente ho dovuto buttare via un telaio perchè un pietra enorme nell'impatto l'ha quasi bucato (KTM)!! :spetteguless:) quindi loro la garanzia non sono obbligati a farla valere.
tu hai chiesto se è possibile sostituire solo il carro loro ti han detto di no...questa è una loro scelta commerciale.

io personalmente non accuserei canyon perchè non ti cambia il telaio in garanzia o altro...loro la loro offerta l'hanno fatta.

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
si un momento....il danno che ha fatto pietro92 si vede lontano un miglio che è provocato da un cedimento strutturale....qui la garanzia ci deve essere per forza e loro possono sostituire come vogliono il carro se non solo ripararlo (la garanzia prevede pure quello!).

nel tuo caso TU hai bozzato il telaio, non c'è stato nessun danno da parte loro nei tuoi confronti perchè capita che un sasso bolli il telaio (io personalmente ho dovuto buttare via un telaio perchè un pietra enorme nell'impatto l'ha quasi bucato (KTM)!! :spetteguless:) quindi loro la garanzia non sono obbligati a farla valere.
tu hai chiesto se è possibile sostituire solo il carro loro ti han detto di no...questa è una loro scelta commerciale.

io personalmente non accuserei canyon perchè non ti cambia il telaio in garanzia o altro...loro la loro offerta l'hanno fatta.

si mi sa che hai ragione lele...ti ricordi lo stesso mio problema sul tubo orizzontale?:celopiùg::rosik::rosik::celopiùg:
e non mi avevano cambiato niente proprio perchè il danno cmq non è stato causato da loro..ma da un incidente....
penso che sia per questo...

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Ah ricordo, avevi postato anche un video dove si sentiva il rumore della rottura.

Cmq lui voleva anche pagarlo per intero il carro, che non gli sostituiscono solo il carro ma solo il telaio fa strano :nunsacci:

mi sa che non possono loro vendere pezzi separatamente..se non mi ricordo male emanuele l'aveva detto in altro topic..aspe che provo a cercarlo...
penso che anche molte altre marche non facciano questo tipo di vendita....

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Per fortuna si è chiarito l'arcano.
Io non ho incolpato Canyon a prescindere, ho detto che sarebbe stata una cosa grave qualora evessero concesso una sostituzione ad un cliente, piuttosto che ad un'altro.
L'utente pietro 92 se non sbaglio, non è stato chiaro con il primo post, dicendo "che era un problema simile al mio", ecco quindi la mia risposta.
Io non ho scritto di volere la sost. in garanzia, ma di volere il singolo pezzo pagandolo, perchè capisco che il danno non è imputabile alla costruzione del telaio.
Quello che trovo assurdo, ripeto, è che un'azienda come Canyon non permette ai clienti sostituzioni parziali.
Qualsiasi produttore dovrebbe garantire la sost di alcune parti piuttosto che l'intero telaio, dato che l'utilizzo di mtb su terreni sterrati implica nella fattispecie, seppur raramente, danni al telaio.

beppovox

Biker serius
17/7/08
112
0
0
48
Torino
Visita sito
Quello che trovo assurdo, ripeto, è che un'azienda come Canyon non permette ai clienti sostituzioni parziali.
Qualsiasi produttore dovrebbe garantire la sost di alcune parti piuttosto che l'intero telaio, dato che l'utilizzo di mtb su terreni sterrati implica nella fattispecie, seppur raramente, danni al telaio.

mah, non so :nunsacci: la gestione della produzione e del magazzino rientra nelle peculiarità del modello distributivo scelto dalla Canyon (vendita diretta senza intermediari). Vuol dire ridurre al minimo il magazzino, vuol dire concentrare la produzione sul prodotto finito, vuol dire ridurre l'immobilizzazione di capitali (in pezzi di ricambio che magari nessuno userà). Insomma, il prezzo vantaggioso di una Canyon dipende anche da questo.
poi, ma qui confesso la mia ignoranza, è tutto da dimostrare che tutte le altre marche consentano di cambiare il solo carro posteriore

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Non penso che tutte le altre marche facciano sost. parziali;
proprio da qui parte il mio stupore..... dovrebbero!!
Io non sono arrabbiato con Canyon, non fraintendetemi. Mi son sentito con Annalisa ed tutto chiaro.
In ultima analisi, ho spedito una mail in inglese a Koblenz e adesso vedremo.
Le bikes Canyon mi piacciono ed è proprio per questo che mi arrovello nel tentativo di trovare una soluzione.
Comunque sto continuando ad usare la bici senza il minimo problema,
(sgrat sgrat..) il problema è che non potro' rivenderla..... quello è un problema:medita:

capopollo

Biker forumensus
anche a me Canyon ha sostituito il carro della Nerve, in tempi brevissimi e spedendo semplicamente una foto, molto esplicativa, del danno. (ne approfitto per ringraziarli pubblicamente!)

Anche a me però la sostituzione si è resa necessaria in seguito ad una rottura strutturale.

Saluti
Stefano

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo