Test Bold Linkin 135

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Cmq in ambito Trail gomme da 900/1000 g e una Pike non sono una bestemmia eh?

Piuttosto la 36 e le gomme da 1200/1300 sono già più nell'enduro, anche se si trovano su primi montaggi definiti Trail.
Già solo con questi due elementi hai levato o aggiunto praticamente 1 kg

Sono perfettamente d'accordo con te. Credo che però ora il mercato offra talmente tante alternative che uno si può cucire o cmq può scegliere la bici come meglio crede... Pensa anche a Rockshox che con gli steli da 35mm fa tipo almeno 3 modelli top di gamma (Sid, Pike e Lyrik) più tutti quelli più entry level.

Oggi leggevo la Spur che ha montato Ian Collins ed è sicuramente sovradimensionata però può piacere sia in quel modo che in una versione light. Alla fine anche la Spectral 29 l'anno scorso la Canyon la proponeva con la Pike e il Deluxe... Quest'anno è sparita anche perché probabilmente numeri alla mano si preferiva la 36 col float X.
La Pike e il Deluxe li hanno riproposti sulla Spectral 125.

Che poi una Spark 950 pesi 15kg non lo dice nessuno, ma costa sempre 3600 euro...
 
  • Mi piace
Reactions: freesby and ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.068
4.741
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Sono perfettamente d'accordo con te. Credo che però ora il mercato offra talmente tante alternative che uno si può cucire o cmq può scegliere la bici come meglio crede... Pensa anche a Rockshox che con gli steli da 35mm fa tipo almeno 3 modelli top di gamma (Sid, Pike e Lyrik) più tutti quelli più entry level.

Oggi leggevo la Spur che ha montato Ian Collins ed è sicuramente sovradimensionata però può piacere sia in quel modo che in una versione light. Alla fine anche la Spectral 29 l'anno scorso la Canyon la proponeva con la Pike e il Deluxe... Quest'anno è sparita anche perché probabilmente numeri alla mano si preferiva la 36 col float X.
La Pike e il Deluxe li hanno riproposti sulla Spectral 125.

Che poi una Spark 950 pesi 15kg non lo dice nessuno, ma costa sempre 3600 euro...
Si il mio commento generale è che nei primi montaggi trovi più 36 che Pike, più ruote da 2 kg e GX che in passato.
Probabilmente si è affinata la tecnologia dei telai e - a parità di prezzo cliente - le case hanno più margine.
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Mamma che linea.

Il passaggio cavi nella serie sterzo da l'idea di suicidio manutentivo ma dopo aver visto questa foto sarei il primo a salire sullo sgabello traballante.

C'è già stata una Bold tra le Bici della Settimana?
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Oggi l'ho testata meglio in varie salite molto rognose uno spettacolo!
(detto da uno che usava quasi solo al emtb e solitamente predilige la discesa.)
 

Classifica mensile dislivello positivo