Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

des

Biker serius
16/3/08
171
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Ciao Ragazzi, c'è qualcuno che si allena la sera per le strade di selva nera/ candida, boccea, parco cellulosa??
Se vedete uno tutto illuminato con una cannondale bianca sono io.. non è il massimo allenarsi la sera sotto i lampioni e su asfalto ma....meglio di niente! se qualcuno vuole aggregarsi ne sarei felice :)
per ora vado il lunedi e giovedì verso le 21.
ciaoooo

Ciao, ma com'è questo Parco della Cellulosa? E' un po' che cerco info e pianifico di farci un salto...
 

sacco5

Biker popularis
13/7/10
57
0
0
Fondi
Visita sito
:spetteguless:non vi è permesso l'accesso alle biciclette........................................
è un anello di un km in piano,piu qualche salitella laterale di 100\200mt,niente di che....:omertà:


stavo per rispondere lo stesso....
io la faccio la sera tardi solo per il tratto che costeggia la strada...
proprio poca cosa cmq... :(

sapete darmi info sulla pineta sacchetti invece??
ma è divisa in due tratti?? io credo di aver fatto solo il primo, diciamo quello che venendo da piazza irnerio si trova sulla destra per primo...
ho visto che poi ci sono delle case ed un altro bel pezzo di verde, credo un pò più selvaggio, sbaglio??
grazie!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
stavo per rispondere lo stesso....
io la faccio la sera tardi solo per il tratto che costeggia la strada...
proprio poca cosa cmq... :(

sapete darmi info sulla pineta sacchetti invece??
ma è divisa in due tratti?? io credo di aver fatto solo il primo, diciamo quello che venendo da piazza irnerio si trova sulla destra per primo...
ho visto che poi ci sono delle case ed un altro bel pezzo di verde, credo un pò più selvaggio, sbaglio??
grazie!

Ti allego la mappa...

Nuova Mappa del Parco del Pineto aggiornata al 01 Apr 2013

pdpn.jpg


I tracciati AZZURRI sono tracciati XC
I traccaiti ROSSI sono varianti ENDURO
I percorsi alti dei pratoni non sono stati tracciati perchè già abbastanza evidenti dalla mappa di Google Earth
Per chi è più pratico di Google Earth vi consiglio di aprire il file con la mappa del 2007 (7/29/2007)

Sotto trovate il file .KML da poter visualizzare su Google Earth: prima lo dovete decomprimere e poi lo potrete aprire!!
Ciao!! :celopiùg:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Non so se i ragazzi che ho incrociato oggi leggono il forum, spero di si! Spero di si perchè volevo dirgli che oggi m'è dispiaciuto un bel po' che si sia creato quel battibecco e mi auguro che la cosa possa essere sepolta qui come qualcosa che, almeno da parte mia, non si verificherà più!
Oggi è successo che mi sono infilato in maniera un po' esuberante tra un gruppetto di ragazzi che venivano giù dal sentiero "la Bottiglia" al Parco del Pineto ed ho tagliato loro la strada. Un paio di loro li ho messi in difficoltà costringendoli a tirare i freni in tratti a dir poco ostici. Ecco: effettivamente ho sottovalutato la situazione e me ne dispiaccio. Nessuno è caduto, nessuno è stato urtato e nessuno s'è fato male ma ho comunque procurato un bello spavento a chi stava li tranquillo a girare. E' la prima volta che mi capita una cosa del genere e non è mai stato il mio modo di fare...non so perchè non ho aspettato che passaste, evidentemente stavo troppo "infoiato" ma non è una giustificazione! Spero che la cosa possa essere sepolta qui e vi chiedo nuovamente di dimenticare!

Manuel
 

des

Biker serius
16/3/08
171
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Ma non si saranno mica spaventati per i rumoracci che provengono dalla tua Zesty, miguel? Perchè quel giorno da quel cancelletto uscivano veramente rumori sinistri.
:j

PS: saldi 2013... cogli l'attimo!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ma non si saranno mica spaventati per i rumoracci che provengono dalla tua Zesty, miguel? Perchè quel giorno da quel cancelletto uscivano veramente rumori sinistri.
:j

PS: saldi 2013... cogli l'attimo!

Rumoracci eliminati!!! :mrgreen:

Oggi vado a lavorare al Pineto intorno alle 10:30...

Per i saldi serviranno comunque i soldi, ma nel mio saldo non c'è un soldo! :smile:

Appena ho un millino/mille e cinque disponibili vedremo!!
A proposito...che ne pensi di questa su cui passerei le mie ruote ed il mio attacco manubrio e manubrio!
http://www.skiperfo.com/giant-reign-x-1-2013,fr,4,3742.cfm

Reign_X_1_angle.jpg
 

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito
Salve. Oggi primo giro in pineta......entrando da via mario fascetti. Purtroppo non sono molto pratico.... venivo da Piazza sempione nomentana per intenderci,, ciclabile sulla tangenziale etc. Etc. Mi sono intossicato sulla salita di montemario, venendo da piazza mazzini.... Che cosa non si fa per qualche discesella.......... Cmnq non ho girato molto in pineta non conoscendo bene il posto.... speravo di incontrare qualcuno a cui aggregarmi ma nada.
....
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Salve. Oggi primo giro in pineta......entrando da via mario fascetti. Purtroppo non sono molto pratico.... venivo da Piazza sempione nomentana per intenderci,, ciclabile sulla tangenziale etc. Etc. Mi sono intossicato sulla salita di montemario, venendo da piazza mazzini.... Che cosa non si fa per qualche discesella.......... Cmnq non ho girato molto in pineta non conoscendo bene il posto.... speravo di incontrare qualcuno a cui aggregarmi ma nada.
....

Ti posso assicurare che ci stanno giorni in cui devi chiedere permesso! Sicuramente dopo giorni di pioggia è un po' più difficile incontrare qualcuno perchè il fango del Pineto è famoso per la sua collosità e dopo un giro ti ritrovi la bici che pesa 5 kg in più...ma per quanto riguarda le tracce non c'è parco a Roma che possa rivaleggiare col Pineto sia per bellezza che per impegno tecnico! Prova a tornarci tra qualche tempo...per adesso sono previste piogge ad oltranza! :down:
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Salve. Oggi primo giro in pineta......entrando da via mario fascetti. Purtroppo non sono molto pratico.... venivo da Piazza sempione nomentana per intenderci,, ciclabile sulla tangenziale etc. Etc. Mi sono intossicato sulla salita di montemario, venendo da piazza mazzini...
....

Hai fatto secondo me il percorso peggiore per raggiungere il Pineto.
Dalla fine della ciclabile di viale Angelico prosegui su viale delle milizie e poi via Doria. Da piazzale degli Eroi raggiungi su via cipro l'entrata al parco di Monte Ciocci. Dal belvedere di Monte Ciocci l'entrata del Pineto è vicina. Segui la mappa che ti allego. Ti porta in un punto del Pineto da cui puoi raggiungere tutti i sentieri della precedente mappa fatta da Miguel76 dove ci sono indicati tutti i percorsi. Da Google i sentieri della parta alta del Pineto sono facilmente riconoscibili. Di solito qualcuno che gira al Pineto si incontra sempre. Buon divertimento.

http://it.wikiloc.com/wikiloc/spatialArtifacts.do?event=view&id=5631146&measures=off&title=off&near=off&images=off&maptype=S
 

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito
Thks! Spero di incrociarvi presto. Io ho una enduro rossa e nera. Se vi capita cmnq di scendere dalle parti di Cassino (dalle mie parti) stiamo, o meglio stanno visto che io sono sempre qui a Roma, creando una bella realta' enduro.... percorsi belli tosti,tecnici e saltini nientemale: Il gruppo si chiama Cervaro enduro... grazie ancora delle dritte max e miguel
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Mappa del Parco del Pineto aggiornata al 07/12/2013

In allegato potete scaricare il file .kml (Google Earth) dei percorsi più "interni" del Parco del Pineto (o Pineta Sacchetti).
La mappa è stata aggiornata e corretta rispetto a quella pubblicata in passato.

- I percorsi in AZZURRO sono percorsi facili e percorribili con qualsiasi tipo di mountain bike.

- I percorsi in ROSSO sono percorsi più difficili, da fare solo se si ha una buona padronanza del mezzo e possibilmente una mountain bike orientata verso l'All Mountain o l'Enduro.

- I percorsi in ARANCIONE sono tracce chiuse dalla mancata manutenzione.

- La traccia in VERDE è un percorso che durante i mesi invernali e primaverili si trasforma in un pantano. Resta comunque percorribile a fronte di una bella infangata!!

- Tutti i percorsi che corrono sui pratoni non sono stati tracciati perchè già abbastanza evidenti dall'immagine di Google Earth.

I nomi delle tracce sono quelli più in uso tra gli assidui frequentatori del parco.

- Assieme ai percorsi ho inserito un menù con i punti di riferimento più significativi in modo da orientarsi o dare indicazioni ad eventuali compagni di riding.

- Un altro menù vi da' a grandi linee il senso di marcia usuale delle tracce a cui i singoli segnali fanno riferimento.

Divertitevi e amate questo spot unico nel suo genere all'interno di una grande città come Roma. :celopiùg:

zxah.jpg
 

Allegati

  • Mappa Parco del Pineto.rar
    42,2 KB · Visite: 16

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Mappa del Parco del Pineto aggiornata al 07/12/2013

In allegato potete scaricare il file .kml (Google Earth) dei percorsi più "interni" del Parco del Pineto (o Pineta Sacchetti).
La mappa è stata aggiornata e corretta rispetto a quella pubblicata in passato.

- I percorsi in AZZURRO sono percorsi facili e percorribili con qualsiasi tipo di mountain bike.

- I percorsi in ROSSO sono percorsi più difficili, da fare solo se si ha una buona padronanza del mezzo e possibilmente una mountain bike orientata verso l'All Mountain o l'Enduro.

- I percorsi in ARANCIONE sono tracce chiuse dalla mancata manutenzione.

- La traccia in VERDE è un percorso che durante i mesi invernali e primaverili si trasforma in un pantano. Resta comunque percorribile a fronte di una bella infangata!!

- Tutti i percorsi che corrono sui pratoni non sono stati tracciati perchè già abbastanza evidenti dall'immagine di Google Earth.

I nomi delle tracce sono quelli più in uso tra gli assidui frequentatori del parco.

- Assieme ai percorsi ho inserito un menù con i punti di riferimento più significativi in modo da orientarsi o dare indicazioni ad eventuali compagni di riding.

- Un altro menù vi da' a grandi linee il senso di marcia usuale delle tracce a cui i singoli segnali fanno riferimento.

Divertitevi e amate questo spot unico nel suo genere all'interno di una grande città come Roma. :celopiùg:

zxah.jpg



Grande come sempre!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo